Milan: forte tentazione Dybala da parte della proprietà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Tipo quali? A me sembra che non c’è una lira e se le condizioni sono queste meglio Dybala che niente.
Se posso investire per un singolo giocatore 15M (arrotondo) all'anno non vado a bussare prima da Dybala. Volendo si puo' prendere un giocatore a 50M con ingaggio da 3, beh a queste condizioni l'oceano é pieno di pesci. Anche tra i nomi usciti...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,771
Se posso investire per un singolo giocatore 15M (arrotondo) all'anno non vado a bussare prima da Dybala. Volendo si puo' prendere un giocatore a 50M con ingaggio da 3, beh a queste condizioni l'oceano é pieno di pesci. Anche tra i nomi usciti...
No, alt. Il Milan Dybala lo prenderebbe alle sue condizioni, ossia 4 netti all'anno, massimo 4.5 mln. Quindi sono 9 mln lordi di spesa all'anno, per un giocatore che tecnicamente vale molto più dei nostri e che, messo al centro del progetto, potrebbe trovare una sua dimensione. Se posso spendere 15 all'anno a bilancio, certamente vado su altro. I miei nomi preferiti, ormai dovresti saperlo come la penso, sono giocatori di grande talento e giovani. CDK, ma anche Antony, o Raphinha.. ma vallo a pagare il cartellino di uno di questi. CDK probabilmente è arrivato ai 40 milioni, se ne continua a parlare ma nel concreto non c'è nulla, quindi sono solo voci.

Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,771
Sono i ragionamenti che ci hanno riempito dei Ronaldo e Ronaldinho crepuscolari degli Essien, dei Torres.

O prendi uno che ti serve o meglio niente e proviamo Adli.
Hai citato giocatori che erano finiti. Inzaghi quando è arrivato al Milan aveva 28 anni compiuti, non capisco cosa c'entrano i Torres e gli Essien. Capisco che non vi piaccia il giocatore, ma non fate esempi che non c'entrano niente con Dybala per cortesia. Oltretutto se l'argentino viene, arriva solo alle condizioni del Milan, stai tranquillo che il milan i 6 netti che Antun chiede oggi non li da.

Reaction score
5,637
No, alt. Il Milan Dybala lo prenderebbe alle sue condizioni, ossia 4 netti all'anno, massimo 4.5 mln. Quindi sono 9 mln lordi di spesa all'anno, per un giocatore che tecnicamente vale molto più dei nostri e che, messo al centro del progetto, potrebbe trovare una sua dimensione. Se posso spendere 15 all'anno a bilancio, certamente vado su altro. I miei nomi preferiti, ormai dovresti saperlo come la penso, sono giocatori di grande talento e giovani. CDK, ma anche Antony, o Raphinha.. ma vallo a pagare il cartellino di uno di questi. CDK probabilmente è arrivato ai 40 milioni, se ne continua a parlare ma nel concreto non c'è nulla, quindi sono solo voci.
Ok 9M lordi, da aggiungere alle commissioni sostanziose (e perché il Malocchio non ha già chiuso?) diventano comunque un bel gruzzoletto. Facciamo 5M di commissioni? Io 10M su Dybala non li investirei, pur apprezzando il giocatore che ci darebbe una grande mano dal punto di vista qualitativo, ma le lacune tattiche sono enormi per quanto mi riguarda. Con 10M all'anno un filino meglio non c'é? 30M di cartellino e 4 lordi di ingaggio (arrotondando alla più non posso).

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
Ok 9M lordi, da aggiungere alle commissioni sostanziose (e perché il Malocchio non ha già chiuso?) diventano comunque un bel gruzzoletto. Facciamo 5M di commissioni? Io 10M su Dybala non li investirei, pur apprezzando il giocatore che ci darebbe una grande mano dal punto di vista qualitativo, ma le lacune tattiche sono enormi per quanto mi riguarda. Con 10M all'anno un filino meglio non c'é? 30M di cartellino e 4 lordi di ingaggio (arrotondando alla più non posso).
In linea di principio non è affatto un ragionamento sbagliato anzi tutt'altro....temo fortemente però che cercando di "ottimizzare" alla fine arriverà qualcuno non meglio di Dybala ma molto peggio....ma certamente molto più conveniente e "risparmioso" per la proprietà..

Reaction score
5,637
In lineari principio non è affatto un ragionamento sbagliato anzi tutt'altro....temo fortemente però che cercando di "ottimizzare" alla fine arriverà qualcuno non meglio di Dybala ma molto peggio....e certamente molto più conveniente e "risparmioso" per la proprietà
Beh si, da cui la mia domanda iniziale: per avere Dybala (che io non credo proprio venga a 4/4.5M) a chi devo rinunciare la davanti? Se rinuncio a Krunic o al famoso sig. Nessuno, allora prendo Dybala con un triennale da 5M se vuole farselo andar bene (dubito). Sul risparmi é un discorso relativo, io non ci credo alla storia "delle nostre condizioni", altrimenti che trattativa sarebbe? Infatti é più verosimile una cifra intorno ai 6/6.5M per 4 anni, in questo caso anche un CDK sarebbe più conveniente e più volta al risparmio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,771
Occhio di lince non ha chiuso perchè devono prima dliberarsi di due tra Dzeko, Sanches e Correa. Loro vorrebbero levarsi dalle scatole ovviamente Sanches e Dzeko, ma ci sono problemi. Ripeto, non è la mia migliore opzione Dybala, ma a determinate condizioni se non si trova di meglio non mi oppongo. Resta pur sempre un giocatore che quest'anno, con Allegri che di certo non favorisce gli attaccanti col suo (NON) gioco, ha segnato 15 gol re 6 assist, un gol ogni 174'.
Le lacune tattiche le risolvi impostando eventualmente un centrocampo a tre dinamico, ben sapendo che Origi è uno che in pressing alto va eccome...
Per il resto a noi serve disperatamente qualità, se non vogliamo ripresentarci ai nastri di partenza coi soliti mediocri Krunic, Saele, Diaz e così via. Poi se arriva CDK possiamo lasciar perdere Dybala, ma qui pare non vi sia proprio il becco di un quattrino. Ti confesso di essere molto preoccupato, temo che concluderemo questo mercato con due tappabuchi, uno per Kessiè e l'altro per Romagnoli e il mercato si chiuderà così.

Ultima modifica:

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
Beh si, da cui la mia domanda iniziale: per avere Dybala (che io non credo proprio venga a 4/4.5M) a chi devo rinunciare la davanti? Se rinuncio a Krunic o al famoso sig. Nessuno, allora prendo Dybala con un triennale da 5M se vuole farselo andar bene (dubito). Sul risparmi é un discorso relativo, io non ci credo alla storia "delle nostre condizioni", altrimenti che trattativa sarebbe? Infatti é più verosimile una cifra intorno ai 6/6.5M per 4 anni, in questo caso anche un CDK sarebbe più conveniente e più volta al risparmio.
penso che comunque l'attuale proprietà metterà d'accordo tutti....nel senso che non arriverà ne l'uno ne l'altro...?

Reaction score
2,436
Hai citato giocatori che erano finiti. Inzaghi quando è arrivato al Milan aveva 28 anni compiuti, non capisco cosa c'entrano i Torres e gli Essien. Capisco che non vi piaccia il giocatore, ma non fate esempi che non c'entrano niente con Dybala per cortesia. Oltretutto se l'argentino viene, arriva solo alle condizioni del Milan, stai tranquillo che il milan i 6 netti che Antun chiede oggi non li da.
Era riguardo la considerazione che "meglio lui che niente".

E' un approccio sbagliato.

Tante volte è meglio "niente", cercare anche 6 mesi o un anno dopo quello che ti serve veramente e nel frattempo al limite fare con quello che hai (Adli, Diaz che può crescere e krunic).

Certo è meglio trovare un DeKatelere subito.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,771
Era riguardo la considerazione che "meglio lui che niente".

E' un approccio sbagliato.

Tante volte è meglio "niente", cercare anche 6 mesi o un anno dopo quello che ti serve veramente e nel frattempo al limite fare con quello che hai (Adli, Diaz che può crescere e krunic).

Certo è meglio trovare un DeKatelere subito.
E' meglio niente se hai alternative plausibili dietro, se hai dei giovani così forti che possono compensare un Dybala. Il Milan questi giovani non li ha, perchè non ha neanche investito nel settore giovanile tra l'altro.
Quindi se prendiamo CDK, Antony o un giovane del genere, benissimo. In caso contrario un Dybala può darti quell'estro, quella fantasia, quei gol, quella classe che i nostri non hanno. Altrimenti nella prossima stagione dobbiamo aggrapparci di nuovo a Leao e alle sue giocate. Sempre che nel frattempo non decidano di venderlo tra l'altro, da questa proprietà mi aspetto anche questo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto