Milan: ecco Origi. In serata a Milano.

Reaction score
4,119
Secondo me Origi e Adli sono ottimi innesti low cost. Operazioni eccellenti.

mil punto è che a queste operazioni devi aggiungere 3 “titolari” con operazioni da 30 milioni cadauno per difensore, centrocampista e ala destra. I 3 ruoli scoperti (ala destra da sempre, un titolare come sostituto di Kessie e un titolare come sostituto di romagnoli).

Origi ripeto gran presa, ma se il mercato si fermasse a Origi sarebbe fallimentare. Non per colpa di Origi, ma perché ci servono maledettamente quei 3 titolari e che non puoi prendere dei “Messias” in quei 3 ruoli.

Ripeto Origi e Adli sono CONTENTISSIMO personalmente, sono convinto siano operazioni eccellenti. E il loro lo faranno.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,479
Ciao Pit, non credo ci siano problemi fisici. Succede a tutti e la scelta di presentarsi a far le visite sono a posto al 100% la trovo coerente.

Il giocatore farà bene ne sono convinto, come sono convinto che Adli se si adatterà alla serie A ci stupirà tutti.
Se non sbaglio si era infortunato prima della finale di CL giusto?Speriamo in bene....
Visto che lo hai citato consentimi un piccol OT in merito.
Premetto che non ho mai visto una partita live di Adli ma dai video del tubo ogni volta che lo vedo penso automaticamente a Zidane...è una cosa incredibile e per questo ho smesso di guardarli in attesa di potermi rendere conto dal vivo.
Che qualcuno di quelli "che sa" mi riporti sulla terra prima che ci possa rimanere male.... :capa: :muhahah:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,820
Beh, tempo fa feci un confronto tra la sua stagione e quella del macumbaro. Non c'era proprio paragone. Ma tanto noi siamo in corsa per il sesto posto anche quest'anno.
Lo storico è imbarazzante, inutile confrontare una stagione di Lukaku in un ambiente in cui si trova anche in difficoltà.
In nazionale:
Lukaku 102 presenze 68 gol;
Origi 32 presenze 3 gol.
Non c'è proprio discussione su numeri del genere.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,924
Se non sbaglio si era infortunato prima della finale di CL giusto?Speriamo in bene....
Visto che lo hai citato consentimi un piccol OT in merito.
Premetto che non ho mai visto una partita live di Adli ma dai video del tubo ogni volta che lo vedo penso automaticamente a Zidane...è una cosa incredibile e per questo ho smesso di guardarli in attesa di potermi rendere conto dal vivo.
Che qualcuno di quelli "che sa" mi riporti sulla terra prima che ci possa rimanere male.... :capa: :muhahah:
Io l'ho visto giocare un pò di volte, il giocatore c'è, è forte, ha fisico, visione superiore e un piede che a Milanello non vediamo da anni.

Fatta questa premessa ho un solo grandissimo dubbio legato all adattabilità del suo gioco alla serie A, lo dico da mesi.. o sarà un crack clamoroso oppure un flop clamoroso.
Se ingrana e gioca come sa giocare questo è potenzialmente più forte pure di DKT, che nel caso puoi anche mettere come esterno o seconda punta.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,808
Lo storico è imbarazzante, inutile confrontare una stagione di Lukaku in un ambiente in cui si trova anche in difficoltà.
In nazionale:
Lukaku 102 presenze 68 gol;
Origi 32 presenze 3 gol.
Non c'è proprio discussione su numeri del genere.
Si anche lo storico tra Leao e Ronaldo è imbarazzante. Ma di sicuro tra il Leao dell'ultima stagione e il CR7 mi tengo tutta la vita il primo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,820
Si anche lo storico tra Leao e Ronaldo è imbarazzante. Ma di sicuro tra il Leao dell'ultima stagione e il CR7 mi tengo tutta la vita il primo.
Beh... secondo me i problemi allo United sono stati altri, un po' meno Ronaldo a mio avviso.
Si parte dal presupposto che Lukaku sia alla frutta, io mi auguro che sia così ma se devo confrontare lo storico non c'è discussione. Oltretutto Leao ha 22 anni e notevoli margini di crescita, Origi ormai è un giocatore fatto e finito ed è difficile che possa esplodere dal punto di vista realizzativo.

Reaction score
2,321
Secondo me Origi e Adli sono ottimi innesti low cost. Operazioni eccellenti.

mil punto è che a queste operazioni devi aggiungere 3 “titolari” con operazioni da 30 milioni cadauno per difensore, centrocampista e ala destra. I 3 ruoli scoperti (ala destra da sempre, un titolare come sostituto di Kessie e un titolare come sostituto di romagnoli).

Origi ripeto gran presa, ma se il mercato si fermasse a Origi sarebbe fallimentare. Non per colpa di Origi, ma perché ci servono maledettamente quei 3 titolari e che non puoi prendere dei “Messias” in quei 3 ruoli.

Ripeto Origi e Adli sono CONTENTISSIMO personalmente, sono convinto siano operazioni eccellenti. E il loro lo faranno.
Sono d'accordo te, ma c'è un mercato davanti.
I conti si cominciano a fare ad agosto. Solo le melme li fanno a giugno (infatti con l'arrivo dell'asino e di teresa bellanova sono già campioni)

darden

Junior Member
Reaction score
600
Origi è un'ottima presa, quest'anno si alternerà con Olivier. Poi l'anno prossimo quando giroud sarà in scadenza e se i giocatori presi negli altri ruoli saranno ambientati e avranno fatto bene, allora potremo spendere per la punta e Origi diventare il sostituto.

Detto questo, come lo dicevo per Olivier, in serie A Origi farà scoppiare un bel pò di fegati.

Reaction score
2,321
In realtà è proprio questa la cosa che mi preoccupa di più. Fisicamente è davvero a posto? Non ha giocato quasi mai e arriva da un infortunio... Ce la raccontano giusta? Non giocava solo perché davanti aveva Firmino e Jota (preferendogli pure Manè dovendolo spostare a punta centrale)? O perché si voleva nascondere qualche problemino fisico?
Caldara lo abbiamo comprato che era già mezzo rotto. Giroud ha giocato ma ha saltato anche delle partite perché è da anni che ha un problema alla caviglia (parole sue).
Io qualche dubbio ce l'ho
Stiamo parlando di un calciatore di 27 anni però eh. Il rischio di prendere un giocatore rotto vale per qualsiasi acquisto, dai.

Ricordo che si paventava lo stesso rischio per Renato, e adesso che sembra sfumato ci si straccia le vesti.

Diciamo che noi milanisti non siamo famosi per il nostro ottimismo...

Alto