Milan, ecco i fantastici 5 che faranno parte della cordata.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Luca Pagni, giornalista di Repubblica, nell'edizione odierna del quotidiano afferma che i nuovi padroni del Milan (quindi i componenti del fondo Sino-Europe) saranno i seguenti: il fondo semistatale Haixia, Ping An Insurance, China Construction Bank, TCL e un quinto la cui identità è ancora ignota.

Allora ho come la sensazione che il botto ci sarà alla fine.

Detto questo, però, sono tranquillo solo perchè è presente TCL, le altre sono società di assicurazioni e banche e la cosa non mi fa essere tranquillo.

Perchè, vi spiego, questi non è che ogni anno staccheranno un assegno come faceva Berlusconi, questi hanno detto che ci metteranno 350 milioni in 3 anni e poi finisce lì eh, considerando che i primi 100 se ne andranno alla firma del closing e che, a meno di una qualificazione alla Champions, anche l'anno prossimo perderemo dai 50 ai 100 milioni di perdita e se ne andranno altri 50/100 milioni dei 350 promessi.

Non voglio fare il bastian contrario, ma io spero che l'ultimo nome abbia a che vedere con una impresa privata, non finanziaria.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,976
Verissimo. Più utile, ai nostri fini, il fatto che, specie con la CCB ed Haixia (che si legge SDIC), l'esposizione del governo cinese nel progetto Milan sarebbe totale, e che un successo od insuccesso in quel progetto sarebbe legato alla immagine futura della Cina nel mondo per quanto attiene al calcio. Ed i cinesi non sono abituati ad arrivare secondi in nessun luogo ove vi sia traccia del loro passaggio. :)

Ma infatti sotto questo aspetto sono abbastanza tranquillo , se c'è di mezzo ( e c'è ) il governo cinese .. questi non ammettono errori ed è lontanissimo dalla loro mentalità l'arrivare secondi .
Se partecipano e in più se lo fanno con una montagna di soldi lo fanno per vincere e visto che il loro progetto è da qui a 15/20 anni direi che almeno come SOLDI siamo in una botte de fero .

Reaction score
17
Booooommmmmmm .... " Chiamate Pechino che qui filtra pessimismo.. ripeto qui Beppe Fetish chiamate Pechino... chiamate Pechino "

:ave: :ave:

Il discorso " squadra più ricca al mondo " non vuol dire niente e si , comunque per inciso probabilmente lo saremmo ma puoi avere tutti i soldi che vuoi ma se poi non li spendi... e con questo non voglio dire che i nostri non li spenderanno sia chiaro.. lo sapete come la penso.. dico solo che senza un progetto e investimenti puoi anche essere di proprietà della società più ricca del pianeta ma se non ci vogliono investire tanto vale non averli .

Esatto.
Non è importante essere ricchi se si è taccagni, ma è anche inutile essere prodighi se si spende male.
Quello che mi sembra importante, in questo momento, è uno staff tecnico di eccellenza.
Ho l'impressione che manchi un tassello. Ma forse sottovaluto Montella.

Reaction score
168

Detto questo, però, sono tranquillo solo perchè è presente TCL, le altre sono società di assicurazioni e banche e la cosa non mi fa essere tranquillo.

Perchè, vi spiego, questi non è che ogni anno staccheranno un assegno come faceva Berlusconi, questi hanno detto che ci metteranno 350 milioni in 3 anni e poi finisce lì eh, considerando che i primi 100 se ne andranno alla firma del closing e che, a meno di una qualificazione alla Champions, anche l'anno prossimo perderemo dai 50 ai 100 milioni di perdita e se ne andranno altri 50/100 milioni dei 350 promessi.

Non voglio fare il bastian contrario, ma io spero che l'ultimo nome abbia a che vedere con una impresa privata, non finanziaria.

Ma la storia dei 350 mln è un porcata dai, perchè dai retta a questa cosa?

Reaction score
168
Esatto.
Non è importante essere ricchi se si è taccagni, ma è anche inutile essere prodighi se si spende male.
Quello che mi sembra importante, in questo momento, è uno staff tecnico di eccellenza.
Ho l'impressione che manchi un tassello. Ma forse sottovaluto Montella.

E' terzo con una squadra di cani, cosa gli vuoi dire di più?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,976

Allora , ma secondo te .. ragiona un attimo.. ti faccio un esempio .. questi soggetti pluri miliardari comprano una macchina per gareggiare la nascar e investono 1 miliardo di euro .. poi però quando a Gennaio/ Giugno arriva la gara della Nascar dicono.. " e no ci dispiace non abbiamo più soldi da spendere per la benzina " ...

ragiona un secondo ..

Ammesso e concesso che come dici tu alcuni soggetti siano qui solo per speculare.. come ci speculi su una macchina che hai stra pagato e che vuoi rivendere in futuro se non ci metti la benzina ? ripeto... ragiona un secondo ..

è ovvio che metteranno tantissima benzina ( pure troppa ) per far viaggiare a 300 km/h la macchina e poi un giorno quando il governo cinese potrà vantarsi di avere la macchina da Nascar più bella del mondo.. magari la venderà prendendo più soldi del miliardo investito .

E poi per concludere , guarda che i cinesi se c'è da fare il popolo " grande " non guardano in faccia ai soldi.. questi sono capaci che per dimostrare la supremazia cinese ci buttano soldi dentro cosi.. a cavolo .

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Allora , ma secondo te .. ragiona un attimo.. ti faccio un esempio .. questi soggetti pluri miliardari comprano una macchina per gareggiare la nascar e investono 1 miliardo di euro .. poi però quando a Gennaio/ Giugno arriva la gara della Nascar dicono.. " e no ci dispiace non abbiamo più soldi da spendere per la benzina " ...

ragiona un secondo ..

Ammesso e concesso che come dici tu alcuni soggetti siano qui solo per speculare.. come ci speculi su una macchina che hai stra pagato e che vuoi rivendere in futuro se non ci metti la benzina ? ripeto... ragiona un secondo ..

è ovvio che metteranno tantissima benzina ( pure troppa ) per far viaggiare a 300 km/h la macchina e poi un giorno quando il governo cinese potrà vantarsi di avere la macchina da Nascar più bella del mondo.. magari la venderà prendendo più soldi del miliardo investito .

E poi per concludere , guarda che i cinesi se c'è da fare il popolo " grande " non guardano in faccia ai soldi.. questi sono capaci che per dimostrare la supremazia cinese ci buttano soldi dentro cosi.. a cavolo .

:grande:

A prescindere dalle vesti dei soci, chi teme ancora i fantasmi speculativi probabilmente non ha mai digerito il fatto che a comprarci non è un magnate ma una cordata. Perché questo ormai è chiaro da tantissimo tempo. Ed è molto meglio così, dato che la cordata per guadagnarci deve renderti forte, autonomo e indipendente. Cosicché, un domani, sarà del tutto indifferente chi sarà il nostro proprietario perché avremo i mezzi per camminare da soli.

Al contrario, il magnate ha logiche del tutto diverse e dopo 30 anni dovremmo averlo capito.

Reaction score
17

Questa tua storia dei 350 Mln che se ne andranno in fumo con le perdite è contro ogni logica.
Gente che mette un M.do di Euro per acquistare una società (qualsiasi) e potrà ricavarne benefici futuri solo rilanciandola, non può limitarsi a darle una boccata di ossigeno per farla sopravvivere. Sarebbero degli sprovveduti, non ti pare? Cosa sperano, che il cadavere risusciti e si metta a correre?
Può darsi che inizialmente ci siano delle difficoltà, ma poi la dovranno capire...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172

La CCB sarebbe chiamata per finanziare e gestire il progetto stadio, è la banca coinvolta nelle operazioni finanziarie legate alle megastrutture immobiliari costruite in Cina negli ultimi venti anni. Con Ping An realizzerebbe il business legato allo sfruttamento commerciale del futuro impianto. Il suo coinvolgimento nell'investimento sarebbe una buona idea perché significherebbe che il business stadio rimarrebbe interamente nel patrimonio del club per essere reinvestito come autofinanziamento, e ciò senza esigenze di ricorso a mezzi finanziari puri, molto gravosi per l'entità enorme delle risorse richieste. Per il resto, i soci industriali sono graditi, benché la loro partecipazione sia sempre da inquadrare in un piano di investimenti che è quello del consorzio nella sua globalità. Vediamo. :)

naliM77

Bannato
Reaction score
24

ragiona un secondo ..

Bhe mi spiego :D io non dico che non ci metteranno un euro, dico solo che di soldi ne metteranno però se vedranno che le cose non doevssero andare come vogliono loro, potrebbero anche mollare tutto, perchè appunto le aziende finanziarie fanno anche così se vedono che non riescono a cavare il classico ragno dal buco. Ecco perchè spero che oltre a TCL e Haixia, ci sia un'altra grossa impresa privata (o semi privata)che non abbia interessi nei soli affari di ristrutturazione finanziarie di imprese da rivendere :D non so se mi sono spiegato.

Ripeto, non dico che i cinesi si riveleranno morti di fame, anzi, penso quello che dici tu, 350 milioni li metteranno sicuramente in 3 anni e se si finisse in Champion sarebbero tantissimi soldi eh, perchè appunto se le perdite fossero azzerate, sarebbero tutti soldi sul mercato che a casa mia vanno moltiplicati per 4 o 5 (in quanto rientrano nell'ammortamento), dico solo che vorrei una proprietà solida e longeva che duri almeno 10/20 anni giusto per ricostruire un ciclo ed un anima del Milan, però queste società finanziarie non mi danno l'aria di essere interessate a creare un ciclo, ma solo a vendere le loro quote il prima possibile (inteso in tempi medi eh )