Milan, ecco i fantastici 5 che faranno parte della cordata.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,841
Reaction score
6,078
"Ok compro il Milan e spendo una barca di soldi, rifacendo squadra, organigramma societario, riorganizzando gli sponsor e iniziando a discutere del nuovo stadio.
Oh no ho speso tutti i 350 milioni di euro, ok allora che si fa?
Rivendo la società dopo poco tempo perdendo la vagonata di soldi che ci ho messo sopra?".

Il discorso dei 350 milioni di euro secondo me non ha nessun senso logico.
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Questa tua storia dei 350 Mln che se ne andranno in fumo con le perdite è contro ogni logica.
Gente che mette un M.do di Euro per acquistare una società (qualsiasi) e potrà ricavarne benefici futuri solo rilanciandola, non può limitarsi a darle una boccata di ossigeno per farla sopravvivere. Sarebbero degli sprovveduti, non ti pare? Cosa sperano, che il cadavere risusciti e si metta a correre?
Può darsi che inizialmente ci siano delle difficoltà, ma poi la dovranno capire...

Guarda, io mi baso su quello che si legge sui comunicati ufficiali. Quei 350 milioni sono da intendere come appunto ANCHE copertura di perdite. Potrebbe anche succedere che Fassone torni dalla Cina con sponsorizzazioni da 150 milioni l'anno ed allora non ci sarà bisogno di ripianare le perdite, quindi quei 350 milioni saranno usati solo per l'area tecnica, ma così non fosse, quei 350 milioni saranno usati ANCHE per ripianare le perdite oltre che per il mercato.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Guarda, io mi baso su quello che si legge sui comunicati ufficiali. Quei 350 milioni sono da intendere come appunto ANCHE copertura di perdite. Potrebbe anche succedere che Fassone torni dalla Cina con sponsorizzazioni da 150 milioni l'anno ed allora non ci sarà bisogno di ripianare le perdite, quindi quei 350 milioni saranno usati solo per l'area tecnica, ma così non fosse, quei 350 milioni saranno usati ANCHE per ripianare le perdite oltre che per il mercato.

Io non l'ho letta così.
Citami la fonte.-
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
"Ok compro il Milan e spendo una barca di soldi, rifacendo squadra, organigramma societario, riorganizzando gli sponsor e iniziando a discutere del nuovo stadio.
Oh no ho speso tutti i 350 milioni di euro, ok allora che si fa?
Rivendo la società dopo poco tempo perdendo la vagonata di soldi che ci ho messo sopra?".

Il discorso dei 350 milioni di euro secondo me non ha nessun senso logico.

Ecco appunto, il mio discorso si incentra proprio su quel punto: Quei 350 milioni sono il tetto massimo che il fondo intende investire prima di dire "basta molliamo" o sono solo un primo step?

Questa è l'unica cosa che mi fa avere dubbi, insieme ai componenti della cordata, che lo ripeto, fossero state imprese private mi avrebbero fatto dormire sonni tranquilli, ma siccome sono società che fatturano miliardi di euro con miliardi di utili, per loro perdere 250 milioni in 3 anni (80 l'anno) non è nulla e potrebbero passare ad altro che magari potrebbe rivelarsi più redditizio. Non so se mi sono spiegato.

Io spero che nel Milan entri la TCL e magari un altra grossa impresa commerciale, che cavolo a fine anno vuol vedere risultati e 80 milioni l'anno di "soldi buttati" non sono affatto accettabili :D
 

beleno

Junior Member
Registrato
12 Luglio 2013
Messaggi
698
Reaction score
6
Buongiorno a tutti :D

Capisco lo scetticismo di alcuni, io però sono abbastanza tranquillo. I cinesi non butteranno soldi, questo è sicuro, per cui scordiamoci PSG e City. Io penso che però ci metteranno nella condizione di camminare con le nostre gambe (stando, entrate commerciali), e questo sarà sufficiente per permetterci di combattere a livello economico con le prime squadre in Europa. A livello sportivo poi non contano solo i soldi, e lì dovrà essere brava la società a creare un gruppo di uomini vincenti.

Io paradossalmente sono più preoccupato di questo aspetto che per gli investitori del fondo.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ecco appunto, il mio discorso si incentra proprio su quel punto: Quei 350 milioni sono il tetto massimo che il fondo intende investire prima di dire "basta molliamo" o sono solo un primo step?

Questa è l'unica cosa che mi fa avere dubbi, insieme ai componenti della cordata, che lo ripeto, fossero state imprese private mi avrebbero fatto dormire sonni tranquilli, ma siccome sono società che fatturano miliardi di euro con miliardi di utili, per loro perdere 250 milioni in 3 anni (80 l'anno) non è nulla e potrebbero passare ad altro che magari potrebbe rivelarsi più redditizio. Non so se mi sono spiegato.

Io spero che nel Milan entri la TCL e magari un altra grossa impresa commerciale, che cavolo a fine anno vuol vedere risultati e 80 milioni l'anno di "soldi buttati" non sono affatto accettabili :D

La palla di vetro non ce l'ha nessuno, quindi possiamo ragionare solo per logica: i cinesi, siano privati o istituzioni, "molleranno" una parte del Milan (non la maggioranza), attraverso una IPO solo quando la ristrutturazione (stadio incluso) sarà completata. E questo credo che arriverà più o meno nel prossimo lustro, quindi ben oltre i 3 anni previsti dal comunicato.
A quel punto è verosimile immaginare che una delle aziende private già presenti nella cordata rilevi la maggioranza, ma per noi sarà ininfluente perché il Milan sarà arrivato ad un livello tale da poter camminare da solo. E quindi sarà inutile continuare a guardare il dito che punta verso la luna. Perché sulla luna ci saremo già arrivati.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ecco appunto, il mio discorso si incentra proprio su quel punto: Quei 350 milioni sono il tetto massimo che il fondo intende investire prima di dire "basta molliamo" o sono solo un primo step?

Questa è l'unica cosa che mi fa avere dubbi, insieme ai componenti della cordata, che lo ripeto, fossero state imprese private mi avrebbero fatto dormire sonni tranquilli, ma siccome sono società che fatturano miliardi di euro con miliardi di utili, per loro perdere 250 milioni in 3 anni (80 l'anno) non è nulla e potrebbero passare ad altro che magari potrebbe rivelarsi più redditizio. Non so se mi sono spiegato.

Io spero che nel Milan entri la TCL e magari un altra grossa impresa commerciale, che cavolo a fine anno vuol vedere risultati e 80 milioni l'anno di "soldi buttati" non sono affatto accettabili :D
Conta, come sempre, il piano industriale e di investimenti, che conosceremo molto presto. Mi riterrei abbastanza tranquillo se nello stesso ci fossero gli impegni su stadio proprietario e quotazione in Borsa, che nel medio termine generano autofinanziamento. Separerei ragionevolmente la gestione di esercizio, che è dovuta e non prevedibile nei saldi sul medio periodo, dagli investimenti, che sono predeterminabili nel medesimo periodo, e che si somma ad una oculata politica sugli ingaggi. Poi, ripeto, il tutto è da valutare sul giro di liquidità generato dalla leva finanziaria dopo il collocamento del capitale sul libero mercato. Precedenti più volte citati confermano le enormi potenzialità di questo strumento sul mercato finanziario cinese, e la particolare abilità dei manager cinesi sul suo utilizzo. :)
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Bhe mi spiego :D io non dico che non ci metteranno un euro, dico solo che di soldi ne metteranno però se vedranno che le cose non doevssero andare come vogliono loro, potrebbero anche mollare tutto, perchè appunto le aziende finanziarie fanno anche così se vedono che non riescono a cavare il classico ragno dal buco. Ecco perchè spero che oltre a TCL e Haixia, ci sia un'altra grossa impresa privata (o semi privata)che non abbia interessi nei soli affari di ristrutturazione finanziarie di imprese da rivendere :D non so se mi sono spiegato.

Ripeto, non dico che i cinesi si riveleranno morti di fame, anzi, penso quello che dici tu, 350 milioni li metteranno sicuramente in 3 anni e se si finisse in Champion sarebbero tantissimi soldi eh, perchè appunto se le perdite fossero azzerate, sarebbero tutti soldi sul mercato che a casa mia vanno moltiplicati per 4 o 5 (in quanto rientrano nell'ammortamento), dico solo che vorrei una proprietà solida e longeva che duri almeno 10/20 anni giusto per ricostruire un ciclo ed un anima del Milan, però queste società finanziarie non mi danno l'aria di essere interessate a creare un ciclo, ma solo a vendere le loro quote il prima possibile (inteso in tempi medi eh )

Continuo a indicarti la Luca e tu guardi il dito ..
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Faccio un riassunto dei post sopra e semplifico :

Tutto questo lavoro dei cinesi è diretto verso l'autofinanziamento che non è quello di Berlusconi ma quello del Bayern che ogni anno fattura cifre Monstre e si può permettere di pagare lo stadio in 6 anni al posto che 15 e comprare giocatori da 80 milioni ogni anno .

Poi un giorno tra 5/10 anni ( forse prima dei 10 ) si entrerà in borsa con relativa quotazione e da li dipenderà tutto dai manager cinesi che se faranno come hanno sempre fatto.. beh , da li in poi il nostro futuro non avrà più limiti perchè entreranno soldi a vagonate .
 

Similar threads

Alto
head>