Milan: dirigenti allibiti in tribuna, ad Empoli.

Reaction score
2,416
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 28 settembre, Leonardo, Maldini e Gordon Singer ieri presenti ad Empoli, erano allibiti dopo il pareggio contro i padroni di casa.

Questo silenzio della società è assordante...fossi in Gattuso mi preoccuperei non poco. Secondo me questa notte un pò di telefoni non so bene di chi hanno squillato.

Reaction score
35,103
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 28 settembre, Leonardo, Maldini e Gordon Singer ieri presenti ad Empoli, erano allibiti dopo il pareggio contro i padroni di casa.

Dei giocatori dell'empoli in quanti hanno esperienza e passato in serie A?
Abbiamo lasciato due punti contro una squadra da serie cadetta, allenata bene indubbiamente ma dai valori tecnici mediocri.
Indipendentemente dal modulo, dagli schemi , dalla tattica il milan contro questo empoli avrebbe dovuto realizzare un gol in più e vincere per prendersi questo brodino caldo e ripartire con tre punti in tasca.
E invece anche l'empoli ci ha raggiunto nel punteggio e anche in toscana due punti buttati.

W

Wildbone

Guest
Dei giocatori dell'empoli in quanti hanno esperienza e passato in serie A?
Abbiamo lasciato due punti contro una squadra da serie cadetta, allenata bene indubbiamente ma dai valori tecnici mediocri.
Indipendentemente dal modulo, dagli schemi , dalla tattica il milan contro questo empoli avrebbe dovuto realizzare un gol in più e vincere per prendersi questo brodino caldo e ripartire con tre punti in tasca.
E invece anche l'empoli ci ha raggiunto nel punteggio e anche in toscana due punti buttati.

Ma infatti è allucinante. Le statistiche parlano di una partita dominata, ma la realtà è che ai nostri mancano gli attributi e la cattiveria di vincere una partita con mille occasioni buone per segnare. Suso ha avuto (si è creato) svariate palle gol, ma gli è mancata sempre la cattiveria nel tiro. E di Kessie vogliamo parlare? Porta sguarnita 2 volte e va al tiro a occhi chiusi; per non parlare poi di quel tiro a un certo punto contro il difensore avversario. Questo oltre a non avere attributi ha due neuroni in croce. Poi, boh, pure Romagnoli ha fatto una stupidata che un capitano con le palle non farebbe mai nella vita. Calhanoglu? Svanito nel nulla. Bonaventura? Finora il migliore del Milan, ma nel secondo tempo è sparito pure lui. L'unico che ho visto con un po' di pepe è Laxalt, ma è anche normale essendo appena arrivato e dopo aver giocato svariate stagioni a Genova.

Duole dirlo, ma qui, oltre ai mezzi tecnici, manca la testa e le palle. E avere un allenatore come Gattuso, checché se ne dica, rende ancora più grave questa lacuna.

Reaction score
3,576

Non succederà niente fino al Derby.

Sassuolo - Milan 1-1 ... "non è facile venire a vincere su questo campo, hanno l'attacco migliore del campionato e li abbiamo costretti ad un solo goal. Siamo sulla strada giusta, ho visto attenzione e concentrazione. Ci teniamo il punto sapendo che stiamo crescendo."

Milan - Chievo 2-0 ... "Ho visto buone cose, abbiamo concretizzato le situazioni a favore, tre punti che ci danno carica, pronti alle prossime sfide, siamo costantemente in crescita, oggi i ragazzi mi hanno soddisfatto anche come mentalità".

Derby.

Reaction score
862
Non succederà niente fino al Derby.

Sassuolo - Milan 1-1 ... "non è facile venire a vincere su questo campo, hanno l'attacco migliore del campionato e li abbiamo costretti ad un solo goal. Siamo sulla strada giusta, ho visto attenzione e concentrazione. Ci teniamo il punto sapendo che stiamo crescendo."

Milan - Chievo 2-0 ... "Ho visto buone cose, abbiamo concretizzato le situazioni a favore, tre punti che ci danno carica, pronti alle prossime sfide, siamo costantemente in crescita, oggi i ragazzi mi hanno soddisfatto anche come mentalità".

Derby.

Per me hai invertito i risultati:

Sassuolo - Milan 2-0
Milan - Chievo 1-1

Così suona meglio!

Reaction score
3,576
Per me hai invertito i risultati:

Sassuolo - Milan 2-0
Milan - Chievo 1-1

Così suona meglio!

A Sassuolo può succedere di tutto.
Il Chievo di quest'anno è una squadra che farebbe fatica in serie B, riuscire a non vincere è sinceramente impossibile anche per Gattuso.

Reaction score
1,275
Spieghino perché l'allenatore dice che la squadra "non può fare di più".

Spieghino il loro silenzio.

Aspettano di vincere una gara? Mah

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49

Basiti F4.

La pazienza è finita da un pezzo, sbrigatevi ad apparecchiare per un vero allenatore per il prossimo anno..

A

Anguus

Guest
Io penso che l'esonero sia inevitabile. C'è un'incompatibilità di fondo molto rilevante tra dirigenza e Gattuso diventata esplicita dopo le parole di ieri. Da una parte c'è Leonardo che pressa e senza mezza termini ha affermato che questa squadra è da 4° posto dall'altra c'è un allenatore che dopo 6 giornate alza già bandiera bianca praticamente, dicendo che questa non è una grande squadra e che sostanzialmente oltre quel sesto posto non si possa andare. Voglio sperare che il silenzio della dirigenza dopo la partita di ieri sia un segnale in più verso il cambio di panchina

Alto