Infatti penso saremo in 26 come conto finale ed è facile, siamo praticamente a posto numericamente se ci pensi realisticamente:
3 Maignan Tata Mirante
2 Calabria Florenzi
5 Tomori Kalulu Kjaer X Gabbia
2 Theo Ballo
5 Tonali Bennacer X Pobega Krunic
2 Saele Messias
3 X Adli Diaz
2 Leao Rebic
2 Giroud Origi
Tot: 26, con 3+3 di team e nation formed, in Serie A tutto ok, in CL saltano in 3 stranieri, Ballo e 2 tra gli altri i rincalzi meno sul pezzo tra centrocampo e trequarti, ne avresti comunque 2 per ruolo più i portieri, anche se ti bruceresti quei due giocatori come posizione nel gruppo. Ballo se lo aspetta se resta, insomma, l'anno scorso ha fatto 534m, idem Baka se resta con 607m. Poi quelli a rischio sarebbero l'eventuale quarto DC se prendono un tampone last minute e resta Gabbia, Krunic (bravo Rade, ma il centrocampista se arriva sarà più forte di lui, se no tanto vale tenere Baka), Saele (sceso molto come ranking dopo l'arrivo di Messias, da titolare fisso nel 21/22 a ballottaggio fisso nel 22/23), Messias (essendo in ballotaggio con Saele), Diaz (ha perso il posto a fine anno e non è nostro, particolare mai da dimenticare) e Adli (giovane, inesperto, ultimo arrivato). Numericamente essendo 3 totali ne salterà uno per reparto, 1 difensore, 1 centrocampista e 1 attaccante.
3 acquisti che è la soglia minima mia personale, anche se come te vorrei un AD più forte titolare e un TS migliore di Ballo, ma sono ipotesi che dipendono da troppi incastri per ritenerle probabili, anche come voci stan cercando tre giocatori, quasi nessuno dice più anche un'ala oltre a CDK.