Milan: Diaz può tornare al Real

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,245
Il discorso è che uno tra Diaz e Adli si troverebbe a giocare all'incirca i minuti che lo scorso anno ha giocato Daniel Maldini.
non penso...quest'anno c'è il mondiale e le partite sono molto ravvicinate...c'è la Champions da vincere...ops...onorare e i rincalzi devono essere all'altezza dei titolari...è logico che se uno è un brocco, farà solo panca, se invece ha i numeri....

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Io so solo che non possiamo avere titolari messias\saele, nel caso saranno barbonate a cui maldini verrà il vomito. Mi accontenterei un Faivre qualunque per come siamo messi, ma un Asensio\Ziyech sarebbe il minimo sindacale, oltre a CDK, un centrale ALTO ed il sanches di turno. Poi teniamo conto che l'anno prossimo in panchina andranno in 15 e non più 11.
Infatti penso saremo in 26 come conto finale ed è facile, siamo praticamente a posto numericamente se ci pensi realisticamente:

3 Maignan Tata Mirante
2 Calabria Florenzi
5 Tomori Kalulu Kjaer X Gabbia
2 Theo Ballo
5 Tonali Bennacer X Pobega Krunic
2 Saele Messias
3 X Adli Diaz
2 Leao Rebic
2 Giroud Origi

Tot: 26, con 3+3 di team e nation formed, in Serie A tutto ok, in CL saltano in 3 stranieri, Ballo e 2 tra gli altri i rincalzi meno sul pezzo tra centrocampo e trequarti, ne avresti comunque 2 per ruolo più i portieri, anche se ti bruceresti quei due giocatori come posizione nel gruppo. Ballo se lo aspetta se resta, insomma, l'anno scorso ha fatto 534m, idem Baka se resta con 607m. Poi quelli a rischio sarebbero l'eventuale quarto DC se prendono un tampone last minute e resta Gabbia, Krunic (bravo Rade, ma il centrocampista se arriva sarà più forte di lui, se no tanto vale tenere Baka), Saele (sceso molto come ranking dopo l'arrivo di Messias, da titolare fisso nel 21/22 a ballottaggio fisso nel 22/23), Messias (essendo in ballotaggio con Saele), Diaz (ha perso il posto a fine anno e non è nostro, particolare mai da dimenticare) e Adli (giovane, inesperto, ultimo arrivato). Numericamente essendo 3 totali ne salterà uno per reparto, 1 difensore, 1 centrocampista e 1 attaccante.

3 acquisti che è la soglia minima mia personale, anche se come te vorrei un AD più forte titolare e un TS migliore di Ballo, ma sono ipotesi che dipendono da troppi incastri per ritenerle probabili, anche come voci stan cercando tre giocatori, quasi nessuno dice più anche un'ala oltre a CDK.

Ultima modifica:
Reaction score
3,030
Per me resta, ho anche notato che ha messo qualche chiletto, magari riesce a determinare di più quest'anno. Secondo me si alternerà ad Adli e Cdk con quest'ultimo capace di dirottarsi anche a destra.

Non è escluso un Leao-Adli-Cdk con Rebic-Diaz-Messias pronti a subentrare. Peraltro Rebic può giocare anche centrale alternandosi con Giroud e Origi può alternarsi com Giroud stesso o Leao sulla sinistra. Insomma abbiamo tanti jolly come piace a Pioli.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,245
sull'ala destra ci metterei su una bella pietra...se avessero avuto veramente l'intenzione di prendere una buona ala destra, non avrebbero riscattato Messias...invece.....poi andrebbero sostituiti Kessie e Romagna, ma mi sa che se ne parlerà l'anno prossimo, salvo occasioni negli ultimi giorni di mercato

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Io so solo che non possiamo avere titolari messias\saele, nel caso saranno barbonate a cui maldini verrà il vomito. Mi accontenterei un Faivre qualunque per come siamo messi, ma un Asensio\Ziyech sarebbe il minimo sindacale, oltre a CDK, un centrale ALTO ed il sanches di turno. Poi teniamo conto che l'anno prossimo in panchina andranno in 15 e non più 11.
con un giocatore come Asensio che non copre devi giocare con una mezzala dietro e avrebbe poco senso cdk. Direi probabilità di una scelta del genere prossima a zero. Con ziyech che invece fa le due fasi sarebbe diverso, ma non verrà mai. A destra abbiamo gia due giocatori che sanno fare le due fasi e non credo cambieremo lì. Diaz resterà come arma per poter cambiare certe partite.

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
Infatti penso saremo in 26 come conto finale ed è facile, siamo praticamente a posto numericamente se ci pensi realisticamente:

3 Maignan Tata Mirante
2 Calabria Florenzi
5 Tomori Kalulu Kjaer X Gabbia
2 Theo Ballo
5 Tonali Bennacer X Pobega Krunic
2 Saele Messias
3 X Adli Diaz
2 Leao Rebic
2 Giroud Origi

Tot: 26, con 3+3 di team e nation formed, in Serie A tutto ok, in CL saltano in 3 stranieri, Ballo e 2 tra gli altri i rincalzi meno sul pezzo tra centrocampo e trequarti, ne avresti comunque 2 per ruolo più i portieri, anche se ti bruceresti quei due giocatori come posizione nel gruppo. Ballo se lo aspetta se resta, insomma, l'anno scorso ha fatto 534m, idem Baka se resta con 607m. Poi quelli a rischio sarebbero l'eventuale quarto DC se prendono un tampone last minute e resta Gabbia, Krunic (bravo Rade, ma il centrocampista se arriva sarà più forte di lui, se no tanto vale tenere Baka), Saele (sceso molto come ranking dopo l'arrivo di Messias, da titolare fisso nel 21/22 a ballottaggio fisso nel 22/23), Messias (essendo in ballotaggio con Saele), Diaz (ha perso il posto a fine anno e non è nostro, particolare mai da dimenticare) e Adli (giovane, inesperto, ultimo arrivato). Numericamente essendo 3 totali ne salterà uno per reparto, 1 difensore, 1 centrocampista e 1 attaccante.

3 acquisti che è la soglia minima mia personale, anche se come te vorrei un AD più forte titolare e un TS migliore di Ballo, ma sono ipotesi che dipendono da troppi incastri per ritenerle probabili, anche come voci stan cercando tre giocatori, quasi nessuno dice più anche un'ala oltre a CDK.
Assolutamente d'accordo, c'è solo da aggiungere Ibra, quindi saremmo in 27, ma in seria A con le liste ci siamo, in CL Zlatan sarà fuori almeno fino a Gennaio quindi ok.
Vendere Diaz ci permetterebbe di prendere un AD, che sarebbe il mio sogno, per questo considero Diaz un esubero, ma immagino non accadrà.
Comunque con le liste NF e TF siamo messi malino, sarebbe importante almeno un NF prenderlo.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,593
Si, se dai per scontato che cdk se arriva gioca centrale e si alterna con Adli.

Io ho il presentimento che giocherà invece sul centro destra. Forse per la gamba lunga che ha bisogno di spazi, forse perché Origi + Leao + Cdk + ala destra non lo vedo fattibile in termini di equilibrio a meno di partire accettando di subire 1 goal a partita.

Giocasse centrale, Devi necessariamente cedere salemakers e comprare un terzino da far giocare ala destra avanzato, altrimenti salta tutto il meccanismo.

Ma io preferirei avere un centrocampista in più vero in mezzo al campo/trequarti e spostare Cdk sul centro destra.
perché alla fine Pioli vuol giocare così, com un trequartista fisico come Kessie o krunic quindi Tanto vale prenderglielo subito e che sia migliore di krunic.
Per me CDK farebbe più partite da punta che da trequartista

Reaction score
2,436
Assolutamente no.
usiamo 6 trequarti a partita, con i ritmi serrati che ci saranno, per garantire rotazioni piene ne servono 7-8 sani, quindi 9-10 in rosa.
Ci serve e il ragazzo puó avere ancora margini di crescita.

É stupido andare a fare acquisti quando ancora non hai tirato fuori il massimo da quelli che hai.

Infine trovo fastidioso questo approccio di molti che non vedono l’ora di cambiare i giocatori della squadra (che ha vinto lo scudetto).

Si deve partire da loro. Viva Brahim

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
Assolutamente no.
usiamo 6 trequarti a partita, con i ritmi serrati che ci saranno, per garantire rotazioni piene ne servono 7-8 sani, quindi 9-10 in rosa.
Ci serve e il ragazzo puó avere ancora margini di crescita.

É stupido andare a fare acquisti quando ancora non hai tirato fuori il massimo da quelli che hai.

Infine trovo fastidioso questo approccio di molti che non vedono l’ora di cambiare i giocatori della squadra (che ha vinto lo scudetto).

Si deve partire da loro. Viva Brahim
9-10 trequarti? Per 3 ruoli? Credo sei sopra di 2-3 posti, altrimenti facciamo una rosa di 30 giocatori.

Non confondere la gratitudine per aver vinto uno scudetto, in cui tutti in rosa hanno contribuito, con la necessità di migliorarsi. Ripeto, necessità.
Se dopo averlo avuto per 2 anni pieni ti rendi conto che nel nostro modo di giocare non può crescere più di così, che a 22M non lo riscattarai mai, che gli stai mettendo in rosa due giocatori (Adlì e si spera CDK) che sono più giovani e hai pure pagato, quindi inevitabilmente giocheranno più di lui, valutare di cederlo non è mancanza di rispetto, è essere obiettivi e dargli la possibilità di avere un minutaggio maggiore altrove.
Altrimenti chiudiamo il calciomercato e restiamo così, perché ripeto tutti hanno contribuito allo scudetto, oppure facciamo una rosa da 40 giocatori perché chi ha vinto non si tocca, al massimo aggiungiamo e basta.

Ovvio che nessuno si augura una rivoluzione, ma di migliorare sì!

Poi Brahim rimarrà e quindi viva Brahim, si tifa per lui e si spera che svolti, ma pensare che sia giusto cederlo non lo trovo irrispettoso o da tifoso bramoso di salutare tutti.

Reaction score
2,436
9-10 trequarti? Per 3 ruoli? Credo sei sopra di 2-3 posti, altrimenti facciamo una rosa di 30 giocatori.

Non confondere la gratitudine per aver vinto uno scudetto, in cui tutti in rosa hanno contribuito, con la necessità di migliorarsi. Ripeto, necessità.
Se dopo averlo avuto per 2 anni pieni ti rendi conto che nel nostro modo di giocare non può crescere più di così, che a 22M non lo riscattarai mai, che gli stai mettendo in rosa due giocatori (Adlì e si spera CDK) che sono più giovani e hai pure pagato, quindi inevitabilmente giocheranno più di lui, valutare di cederlo non è mancanza di rispetto, è essere obiettivi e dargli la possibilità di avere un minutaggio maggiore altrove.
Altrimenti chiudiamo il calciomercato e restiamo così, perché ripeto tutti hanno contribuito allo scudetto, oppure facciamo una rosa da 40 giocatori perché chi ha vinto non si tocca, al massimo aggiungiamo e basta.

Ovvio che nessuno si augura una rivoluzione, ma di migliorare sì!

Poi Brahim rimarrà e quindi viva Brahim, si tifa per lui e si spera che svolti, ma pensare che sia giusto cederlo non lo trovo irrispettoso o da tifoso bramoso di salutare tutti.
Ancora con questa storia dei 3 posti….

Ma le guardate le,partite?
Lo capite che li si gioca in 6? 3 che partonomdall’inizio è 3 che entrano tra 60’ e 70’ per giocare l’ultima mezz’ora (dove si decidono il Ypres delle partite).

Non si gioca in 11 , si gioca in 16. Una delle forze di Pioli é aver capito questo profondo cambiamento che c’é stato con i 5 cambi.

Pioli, quando li ha, cambia sempre i 3 trequartisti nel finale, quindi ne utilizza 6.
Servono molti piú trequartisti in rosa che mediani, terzini o centrali difensivi, semplicemente perché se ne Usano molti di piú nella singola partita.

Infine con questa cosa della gratitudine e del “migliorare”.
Ripeto, per migliorare il primo step é lavorare per ottenere il massimo da quelli che hai é Diaz il massimo non lo ha ancora dato. Infine il discorso della “gratitudine”. Direi Piuttosto che l’atteggiamento di molti tifosi é di Ingratitudine.
Si chiede ai giocatori il senso di appartenenza, di giocare per la maglia e quando hai un gruppo che lo fa ne butti via alcuni perché lui vale 6,5 e magari sul mercato ne trovò uno che vale 7?

Ma anche no. Cosī non rinforzi la squadra, gli togli la sua forza principale, il gruppo è il senso di appartenenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.