Milan: Diaz può tornare al Real

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
500k di ingaggio. Qualora tornasse al Real quale sarebbe il nostro vantaggio? Io sinceramente lo terrei perché a bilancio non sposta nulla e alla peggio lo tieni fuori dalla lista Champions, ma al contrario aspetterei a dire che non può dare un contributo.
Ovvio che devi prendere un altro sulla trequarti se andasse via Diaz.

Reaction score
4,119
Secondo quanto riportato dalla Spagna, da Sport, il Real in caso di partenza Asensio e Ceballos penserebbe al ritorno immediato di Brahim Diaz

Molto Inverosimile.
Non gli avrebbero fatto iniziare il ritiro qua nel caso.

Ma nel caso (a cui non credo) sarebbe utile prendere due centrocampisti secondo me più che uno a destra (ci può giocare cdk come ci gioca salemakers, che sta dentro al campo e non sulla linea). Un mediano puro da mettere nei “2” e un tuttocampista che si alterni con Adli sulla trequarti.
Dobbiamo recuperare la fisicita di Kessie in mezzo al campo (tra mediano e tuttocampista) che era fondamentale per darci solidità.

Reaction score
2,370
Magari, è un mese che dico che Diaz è un esubero.
Se spendi 35M per CDK ci punti, e mi dispiace deludere qualcuno, ma giocherà TRQ.
Diaz è utile solo perché costa pochissimo, ma occupa uno slot in rosa e non serve. Inoltre non lo riscatteremo mai, non ha senso tenerlo. CDK + Adlì più Krunic come quinto a CC che può giocare anche TRQ e ci siamo. E libereremmo pure uno spazio per un AD (tralasciamo Ibra che sarà fuori fino a gennaio).
Io credo purtroppo che Diaz resterà, ma è davvero inutile, anzi controproducente proprio tenerlo, quindi ci spero.
Il discorso è che uno tra Diaz e Adli si troverebbe a giocare all'incirca i minuti che lo scorso anno ha giocato Daniel Maldini.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Il discorso è che uno tra Diaz e Adli si troverebbe a giocare all'incirca i minuti che lo scorso anno ha giocato Daniel Maldini.
Hai ragione, calcolando che la stagione sarà di circa 4500m (presumendo ottavi di CL e minimo semifinale di CI più la supercoppa), in 3 per ruolo son circa 1500m a testa (non è un reparto di 2 in cui girano in 3 e fanno più minuti), questo se partissero tutti sullo stesso piano, ma penso che uno da 35M parta titolare a meno di sorprese (quindi minimo 2500m a meno di infortuni) e quindi agli altri rimarrebbero 1000m a testa, minutaggio da super riserve, non avrebbe senso averne 2. Poi sì non da problemi e costa poco, però...

Reaction score
2,370
Hai ragione, calcolando che la stagione sarà di circa 4500m (presumendo ottavi di CL e minimo semifinale di CI più la supercoppa), in 3 per ruolo son circa 1500m a testa (non è un reparto di 2 in cui girano in 3 e fanno più minuti), questo se partissero tutti sullo stesso piano, ma penso che uno da 35M parta titolare a meno di sorprese (quindi minimo 2500m a meno di infortuni) e quindi agli altri rimarrebbero 1000m a testa, minutaggio da super riserve, non avrebbe senso averne 2. Poi sì non da problemi e costa poco, però...
Quei minuti li nel ruolo li occuperanno anche Krunic e forse qualcosa pure Pobega. Diaz rischia di prendere il posto di Daniel Maldini. Se sta a bene a lui ok visto che comunque non costa nulla.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,409
secondo me la prima parte di stagione (prima dei mondiali), con partite tutte concentrate e ogni 3 giorni ci sarà turnover a manetta, soprattutto già dalle prime giornate, con sto caldo allucinante giocare agosto e settembre sarà un massacro.

cmq secondo me rimane, già da noi parte panchinaro, nel real cosa fa, tribuna a vita ? dubito che ancelotti frema per averlo a disposizione, non se ne fanno nulla.

Reaction score
4,119

Si, se dai per scontato che cdk se arriva gioca centrale e si alterna con Adli.

Io ho il presentimento che giocherà invece sul centro destra. Forse per la gamba lunga che ha bisogno di spazi, forse perché Origi + Leao + Cdk + ala destra non lo vedo fattibile in termini di equilibrio a meno di partire accettando di subire 1 goal a partita.

Giocasse centrale, Devi necessariamente cedere salemakers e comprare un terzino da far giocare ala destra avanzato, altrimenti salta tutto il meccanismo.

Ma io preferirei avere un centrocampista in più vero in mezzo al campo/trequarti e spostare Cdk sul centro destra.
perché alla fine Pioli vuol giocare così, com un trequartista fisico come Kessie o krunic quindi Tanto vale prenderglielo subito e che sia migliore di krunic.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,153
Magari, è un mese che dico che Diaz è un esubero.
Se spendi 35M per CDK ci punti, e mi dispiace deludere qualcuno, ma giocherà TRQ.
Diaz è utile solo perché costa pochissimo, ma occupa uno slot in rosa e non serve. Inoltre non lo riscatteremo mai, non ha senso tenerlo. CDK + Adlì più Krunic come quinto a CC che può giocare anche TRQ e ci siamo. E libereremmo pure uno spazio per un AD (tralasciamo Ibra che sarà fuori fino a gennaio).
Io credo purtroppo che Diaz resterà, ma è davvero inutile, anzi controproducente proprio tenerlo, quindi ci spero.
CDK giocherà a destra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.