Milan: closing a settembre. Prestito da 600 mln.

Reaction score
2,497
Il Sole 24 Ore conferma le news dei giorni scorsi e aggiunge: il closing per la cessione del Milan arriverà a settembre per un totale di 1,2 mld e vendor loan sui 600 mln. Redird punta anche a spettacolo, merchandising, business e soprattutto stadio di proprietà.

Arriveranno a dirmi che è tutto normale in questi settori. Ma non so perché, se io dovessi vendere la mia auto ed il mio potenziale acquirente arrivasse a chiedermi un prestito per acquistarla, io mi metterei a ridere come un pazzo e lo manderei via.

Ammetto che sono ignorante per quanto riguarda queste trattative giganti, ma non sono affatto ignorante in fase di compravendita di auto.

Eh vabbè! Tutto ok! Sarò strano io.

Reaction score
3,793
Certo, questo concetto mi è chiaro.

Ma per farle aumentare, devi creare valore.

Che siano utili o beni materiali come lo stadio, i soldini devono esserci.

Sicuramente lo stadio è un argomento che hanno interesse ad approfondire.
Vedi che anche adesso stan venendo fuori un sacco di sponsorizzazioni, che magari a noi tifosi non importano per nulla e anzi vorremmo che servissero per il mercato, ma un investitore guarda a queste cose quí e tutte le altre che aumentano fatturato e di conseguenza valore.
Non so se hanno intenzione di aprire un ciclo come la Juve dei 9 scudetti, guardando gli acquisti direi di no, ma puntano sicuramente ad entrare stabilmente in CL tutti gli anni e a migliorare di volta in volta i piazzamenti.

Detto questo, resto sempre dell'idea che più spendi e meno spendi... Con un mercato di alto livello ci saremmo piazzati in Champions di default per i prossimi 5 anni, così come aumentando l'ingaggio di gente tipo Leao, ma evidentemente loro non sono dello stesso avviso e per ora hanno anche avuto ragione, minima spesa e massima resa (almeno da quando c'è Maldini).

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,272
Il Sole 24 Ore conferma le news dei giorni scorsi e aggiunge: il closing per la cessione del Milan arriverà a settembre per un totale di 1,2 mld e vendor loan sui 600 mln. Redird punta anche a spettacolo, merchandising, business e soprattutto stadio di proprietà.
Lo yogurt li americano..
Imbarazzante..

Reaction score
3,812
600 milioni che ovviamente non riuscirà mai a saldare..quindi resteremo (o meglio torneremo) a Elliott

i vertici di Elliott dopo aver firmato i contratti di vendita con Cardinale: "bene..e un altro cog...anche stavolta lo abbiamo trovato"

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,586
Ma se non hanno nemmeno ancora concluso, si può almeno aspettare di valutare i fatti o si deve per forza ipotizzare tutto e il contrario ?!
Aspettare, valutare,dare tempo...bisogna sempre aspettare la tranvata.

Reaction score
179
Sicuramente lo stadio è un argomento che hanno interesse ad approfondire.
Vedi che anche adesso stan venendo fuori un sacco di sponsorizzazioni, che magari a noi tifosi non importano per nulla e anzi vorremmo che servissero per il mercato, ma un investitore guarda a queste cose quí e tutte le altre che aumentano fatturato e di conseguenza valore.
Non so se hanno intenzione di aprire un ciclo come la Juve dei 9 scudetti, guardando gli acquisti direi di no, ma puntano sicuramente ad entrare stabilmente in CL tutti gli anni e a migliorare di volta in volta i piazzamenti.

Detto questo, resto sempre dell'idea che più spendi e meno spendi... Con un mercato di alto livello ci saremmo piazzati in Champions di default per i prossimi 5 anni, così come aumentando l'ingaggio di gente tipo Leao, ma evidentemente loro non sono dello stesso avviso e per ora hanno anche avuto ragione, minima spesa e massima resa (almeno da quando c'è Maldini).
La juve quel ciclo l'ha iniziato con i Matri e gli Zaza, l'ha chiuso quando ha iniziato a prendere gli Higuain... Ci sono anche delle vie di mezzo, eh...

Giek

Junior Member
Reaction score
3,691
Scusate, sono ignorante in materia economica. Poco mi interessa.
Però vorrei capire il perché un fondo dovrebbe investire in una società di calcio italiana. Tranne rarissime eccezioni non generano utili. Come pensa Cardinale di ripagare i 600 mln più gli interessi?
Magari rivendendo ancora il Milan dopo aver ottenuto l’ok per lo stadio?
E se così fosse, il nuovo proprietario dopo RedBird perché dovrebbe acquistare il Milan? Costruendo un secondo stadio? LOL

Se parlassimo di Premier tutto mi tornerebbe ma così davvero non capisco.

Alto