Milan, City e PSG: perchè il FPF va cambiato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
L'aspetto più buffo in tutta questa diatriba è che io , te e altri utenti che siamo palesemente contro il fpf passiamo o per inguaribili romantici/retrogradi o per tifosi sognatori che vivono aspettando il grande sceicco.
La realtà è , a mio modesto parere, che siamo più sportivi di altri presunti ragionieri.
Il calcio non può finire oggi e non si possono tirare le somme oggi come se lo status di 'big' fosse da assegnare oggi e sulla base di quello chiudere i posti a tavola.
Vorrei ricordare che il barcellona prima di quella finale contro la samp e la micidiale punizione di koeman, anno 1992, non esisteva a livello internazionale.
Sulla base di quale strano ragionamento dovremmo impedire l'arrivo nel calcio che conta di un nuovo barcellona??
Il calcio è dinamico e le idee nascono sempre sulle piazze minori.
Non uccidiamo la fantasia, non distruggiamo il fattore sorpresa, ci ritroveremmo un prodotto di plastica .

Ma contro il FPF così come fatto sono quasi tutti i tifosi. Primo perchè é illegale, secondo perchè guarda solo una parte della situazione patrimoniale di un club (bilancio) e non tutto il suo insieme (debiti). Quelli che tu chiami tifosi ragionieri dicono solo che il FPF, pur sbagliato che sia, oggi c'è esiste ed è in vigore, e va rispettato o perlomeno tentare di aggirarlo "regolarmente". Di sicuro, come tanti scrivono, qui non puoi far finta che non esista...questo anche se ci fosse Arnault (che comunque farebbe di più) al posto di Elliot
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ma contro il FPF così come fatto sono quasi tutti i tifosi. Primo perchè é illegale, secondo perchè guarda solo una parte della situazione patrimoniale di un club (bilancio) e non tutto il suo insieme (debiti). Quelli che tu chiami tifosi ragionieri dicono solo che il FPF, pur sbagliato che sia, oggi c'è esiste ed è in vigore, e va rispettato o perlomeno tentare di aggirarlo "regolarmente". Di sicuro, come tanti scrivono, qui non puoi far finta che non esista...questo anche se ci fosse Arnault (che comunque farebbe di più) al posto di Elliot

Se è illegale (e lo è) non può resistere di fronte a nessun Tribunale. Quindi qualunque squadra non si pieghi ad esso lo ribalterà come un calzino, dimostrando che viene tenuto in piedi grazie alla complicità dei top club, ai quali fa comodo (perché col fatturato che hanno possono spendere quasi come se l’FPF non ci fosse), e di quelle proprietà (di club in disgrazia, o di club mediograndi che stentano a fare l’ultimo passo per agganciare l’elite, o di nobili decadute) che non vogliono fare grandi investimenti e lo usano come alibi stile “fiscalità spagnola” di gangbangllianesca memoria.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
Se è illegale (e lo è) non può resistere di fronte a nessun Tribunale. Quindi qualunque squadra non si pieghi ad esso lo ribalterà come un calzino, dimostrando che viene tenuto in piedi grazie alla complicità dei top club, ai quali fa comodo (perché col fatturato che hanno possono spendere quasi come se l’FPF non ci fosse), e di quelle proprietà (di club in disgrazia, o di club mediograndi che stentano a fare l’ultimo passo per agganciare l’elite, o di nobili decadute) che non vogliono fare grandi investimenti e lo usano come alibi stile “fiscalità spagnola” di gangbangllianesca memoria.

Difatti io mi chiedo come è possibile che da quando esiste il FPF nessuna squadra europea abbia mai fatto ricorso ad un tribunale, per me è inspiegabile, ma è un fatto di fatto.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Difatti io mi chiedo come è possibile che da quando esiste il FPF nessuna squadra europea abbia mai fatto ricorso ad un tribunale, per me è inspiegabile, ma è un fatto di fatto.

É semplice, é una buona norma che va bene al 97% delle squadre.
Impedisce una corsa al rialzo ingestibile dei costi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>