Milan: bilancio superiore a -80 mln. I proclami di Elliott.

robs91

Active member
Reaction score
4
Per finanziare il mercato e fare plusvalenze serviva vendere i vari Donnarumma,Suso ecc,il problema è che hanno ingaggi troppo elevati x il loro valore e quindi nessuno se li prende.Continuo a ripetere che 12 milioni lordi l'anno bisognerebbe darli ad un giocatore d'attacco che ti faccia la differenza piuttosto che a un portiere pseudofenomeno.Se non risolviamo 'sta situazione difficilmente miglioreremo il livello della squadra.

Reaction score
2,436
Per finanziare il mercato e fare plusvalenze serviva vendere i vari Donnarumma,Suso ecc,il problema è che hanno ingaggi troppo elevati x il loro valore e quindi nessuno se li prende.Continuo a ripetere che 12 milioni lordi l'anno bisognerebbe darli ad un giocatore d'attacco che ti faccia la differenza piuttosto che a un portiere pseudofenomeno.Se non risolviamo 'sta situazione difficilmente miglioreremo il livello della squadra.

Esatto, anche quest anno non ci siamo andati leggeri. Ad esempio per me 1,2 a Krunic e 1,5/1,6 a Bennacer, 2 a Leao, sono ingaggi troppo alti
Krunic 0,9 Bennacer 1,2 Leao 1,5 sarebbero gli ingaggi giusti che li renderebbero rivendibili in caso di flop.
Adesso se floppano, cederli é un problema.
Questa é una cosa che puó fare un grande club che puó assorbire la minusvalenza e la buonuscita per lasciar partire un giocatore, non un club che nei prossimi 3/4 deve muoversi con il bilancino del farmacista.

Piuttosto spingiamo molto sull,a parte variabile (se arriviamo in CL...)

Reaction score
12,742

Ha senso quanto dici, ma almeno Donnarumma, che è l' unico potenziale fuoriclasse che abbiamo, lasciatemelo in pace :)

robs91

Active member
Reaction score
4
Ha senso quanto dici, ma almeno Donnarumma, che è l' unico potenziale fuoriclasse che abbiamo, lasciatemelo in pace :)
Capisco,ma o cedi lui(anche a 30-40 milioni x me andrebbe bene vista la scadenza) o il prossimo anno probabilmente cedi Romagnoli che mi sembra l'unico a poter portare una corposa plusvalenza(sempre che qualche top club lo voglia).

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
I -123 sono quelli delle anticipazioni di Luglio del Corriere (mi pare). Il mio discorso era.... quanto manca all’eauilibrio, non per forza da raggiungere questo anno, ma nei prossimi 2-3. Potendo permetterti un -30 sul triennio, l’equilibrio si raggiunge sul -10 annuo. Poi certamente puoi fare +10 un anno, -40 un altro e zero il terzo.
La considerazione misurava quanto dobbiamo lavorare su entrate ed uscite per arrivare al punto di equilibrio. Ho stimato che con i costi dell’anno scorso e una qualificazione all’EL senza multe dobbiamo recuperare una quarantina di milioni. Che potrebbero arrivare: una ventina dal diminuire il payroll o aumentando le plusvalenze annue. Una decina tagliando alcuni costi generali e una decina da maggiori introiti. A quel punto una qualificazione alla CL innesca la crescita.
Le spese non rilevanti sono gli ammortamenti materiali (quindi gli ammortamenti societari esclusi peró quelli dei calciatori), e le spese per il settore giovanile. Gli ammortamenti materiali ammontavano a circa 5-6 milioni, ma se quest anno esercitiamo l’opzione di passare da affitto ad acquisto di casa Milan, sparisce dal bilancio l’affitto, sostituito dall’ammortamento dell’acquisto che non si conta (ma interessa acquistare casa Milan con il progetto stadio?). I costi del settore giovanili detraibili dal bilancio ai fini del fpf non li conosco. Per questo ho stimato un totale di 10-15 milioni non conteggiabili.

Si ma ti ripeto non puoi prevedere le entrate dell'EL. Vedi per esempio la Juve. Non mette mai preventivamente le entrate dalla Champions dopo il group stage. Perché sono entrate non certe e soggette a variazioni. Poi cosi come consideri nella maniera positiva, dovremmo pure tenere in considerazione gli aspetti potenzialmente negativi. Soprattutto gli sponsor. L'anno prossimo scade il contratto con Emirates. Sicuri che rinnoveranno? Io non credo. E se lo faranno di sicuro non alle cifre di ora, ma inferiori. Perché quando abbiamo fatto quel contratto era in ottica squadra che partecipa in Champions. Siamo ancora senza car sponsor. I costi dello stadio per esempio verranno messi a bilancio? Ci sono tanti aspetti che non possiamo prevedere. C'è solo e soltanto un modo, cambiare proprietà, trovarne una che riesca ad aumentare il fatturato tramite sponsor collaterali, che anche se non di molto ma almeno un 50 non si potrebbero fare. E non sono pochi. E soprattutto andare in Champions. Non c'è altra via. Se non dovessimo andare in Champions per noi sarebbe finita. Saremo costretti ad un ridimensionamento ulteriore e stavolta temo definitivo.

Alto