Milan: bilancio superiore a -80 mln. I proclami di Elliott.

Reaction score
2,436
Siete l'esempio perfetto del tifoso Milanista moderno: calcolatrice alla mano e via a risanare i bilanci...

Ma la calcolatrice serve per capire chi puoi prendere e come.

Io mica spingevo per la cessione di Donnarumma e Suso perché mi piaceva avere + al bilancio, ma perché misuravo quanto potevamo fare con le cessioni.

Tanti dicono tizio a queste condizioni non si cede, caio via manco morto, Sempronio in prestito no, o definitivo o nulla. Poi si lamentano se non arriva nessuno, come se, come era in passato, i bilanci fossero una cosa secondaria.

Non é piú cosí. Il bilancio ti da la misura di quanto hai a disposizione e cosa puoi sognare.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
il
Fatto che sia -80 e non i paventati -123 e spiccioli siginifica che NON hanno scaricato cartellini e operazioni simili vero?! A sto punto ci speravo...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,068
Siete l'esempio perfetto del tifoso Milanista moderno: calcolatrice alla mano e via a risanare i bilanci...

Più che del milanista moderno direi proprio del tifoso moderno...forse non è ancora chiaro che oggi il calcio non è più un puro e semplice sport, ma è prima finanza e poi parte sportiva...se non sei a posto dal punto di vista finanziario, indipendentemente dal FPF, non potrai mai comprare i giocatori forti e senza i giocatori forti non potrai mai lottare x vincere...

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,056
Ma che razza/***.zo di bilancio
incredibile/fantasmagorico/superfantastico hanno PSG REAL BARCELLONA MANCHESTER UN. MANC. CITY LIVERPOOL ETCETCETC che se ne impipano di tutto a partire dal ffp di sta min..chia!!! Ehh misteri della fede..pardon dell'uefa

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Quindi come previsto.
Non il -123 che era uscito sui giornali.

Diciamo che 15-20 limrecuperiamo se facciamo un EL senza multe.
Altri 10-15 non dovrebbero essere rilevanti ai fini del fpf. Quindi siamo intorno a -50. Dobbiamo arrivare a -10.
Obiettivo, quest'ultimo, non realistico se, come pare ormai certo, si confermerà il dato di un fatturato lordo, comprensivo cioè di quello delle società partecipate, di 250 milioni di euro circa, ovvero uno netto di 220 milioni circa. Solo una proiezione di un fatturato netto di 250 milioni, di spese complessive ridotte a 310 milioni circa (difficile, non impossibile), a fronte di quelle attuali, stimate a 330-340 milioni circa, e plusvalenze da disinvestimenti su ammortamenti per circa 50 milioni (oggi, ahimè, siamo a circa la metà, ma vi è il mercato estivo ancora in essere, e poi quello di gennaio, spes ultima dea), consentirebbero di tagliare il traguardo dei -10 milioni di saldo di esercizio 2019-20. E la lingua batte dove il dente duole: sul commerciale, Elliott cosa vuol fare? Aprirà il forziere immenso delle sue parti correlate worldwide, e tirerà fuori le sponsorships attese come l'acqua nel deserto? Non esiste solo lo stadio, ma anche la gestione caratteristica e, al fondo, una squadra di calcio. Attendiamo segnali di vita. :sisi:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,359
Obiettivo, quest'ultimo, non realistico se, come pare ormai certo, si confermerà il dato di un fatturato lordo, comprensivo cioè di quello delle società partecipate, di 250 milioni di euro circa, ovvero uno netto di 220 milioni circa. Solo una proiezione di un fatturato netto di 250 milioni, di spese complessive ridotte a 310 milioni circa (difficile, non impossibile), a fronte di quelle attuali, stimate a 330-340 milioni circa, e plusvalenze da disinvestimenti su ammortamenti per circa 50 milioni (oggi, ahimè, siamo a circa la metà, ma vi è il mercato estivo ancora in essere, e poi quello di gennaio, spes ultima dea), consentirebbero di tagliare il traguardo dei -10 milioni di saldo di esercizio 2019-20. E la lingua batte dove il dente duole: sul commerciale, Elliott cosa vuol fare? Aprirà il forziere immenso delle sue parti correlate worldwide, e tirerà fuori le sponsorships attese come l'acqua nel deserto? Non esiste solo lo stadio, ma anche la gestione caratteristica e, al fondo, una squadra di calcio. Attendiamo segnali di vita. :sisi:
Scaroni dice che bisogna vendere le magliette in Indonesia. Ma che magliette vuoi vendere con questa squadra? Io pure ho recepito le argomentazioni di Zosimo, ma vorrei capire sul fronte ricavi Elliott che ha intenzione di fare. Suning da subito ha dispiegato le proprie risorse in favore dell'Inter attraverso delle sponsorizzazioni che, assieme alle plusvalenze, hanno incrementato del 33% il fatturato dei nerazzurri. Io sono preoccupato sul fronte ricavi.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Quindi come previsto.
Non il -123 che era uscito sui giornali.

Diciamo che 15-20 limrecuperiamo se facciamo un EL senza multe.
Altri 10-15 non dovrebbero essere rilevanti ai fini del fpf. Quindi siamo intorno a -50. Dobbiamo arrivare a -10.

Scusami ma che conteggi fai? A parte che i - 123 sono dell'anno dei cinesi, poi i soldi della competizione Europa League mica li prendi prima. E non è mica detto che arriveremmo in fondo, anzi. I 10 15 non rilevanti quali sarebbero? Non siamo affatto a meno 50.

Reaction score
2,436
Scusami ma che conteggi fai? A parte che i - 123 sono dell'anno dei cinesi, poi i soldi della competizione Europa League mica li prendi prima. E non è mica detto che arriveremmo in fondo, anzi. I 10 15 non rilevanti quali sarebbero? Non siamo affatto a meno 50.

I -123 sono quelli delle anticipazioni di Luglio del Corriere (mi pare). Il mio discorso era.... quanto manca all’eauilibrio, non per forza da raggiungere questo anno, ma nei prossimi 2-3. Potendo permetterti un -30 sul triennio, l’equilibrio si raggiunge sul -10 annuo. Poi certamente puoi fare +10 un anno, -40 un altro e zero il terzo.
La considerazione misurava quanto dobbiamo lavorare su entrate ed uscite per arrivare al punto di equilibrio. Ho stimato che con i costi dell’anno scorso e una qualificazione all’EL senza multe dobbiamo recuperare una quarantina di milioni. Che potrebbero arrivare: una ventina dal diminuire il payroll o aumentando le plusvalenze annue. Una decina tagliando alcuni costi generali e una decina da maggiori introiti. A quel punto una qualificazione alla CL innesca la crescita.
Le spese non rilevanti sono gli ammortamenti materiali (quindi gli ammortamenti societari esclusi peró quelli dei calciatori), e le spese per il settore giovanile. Gli ammortamenti materiali ammontavano a circa 5-6 milioni, ma se quest anno esercitiamo l’opzione di passare da affitto ad acquisto di casa Milan, sparisce dal bilancio l’affitto, sostituito dall’ammortamento dell’acquisto che non si conta (ma interessa acquistare casa Milan con il progetto stadio?). I costi del settore giovanili detraibili dal bilancio ai fini del fpf non li conosco. Per questo ho stimato un totale di 10-15 milioni non conteggiabili.

numero 3

Member
Reaction score
2,253
Più che del milanista moderno direi proprio del tifoso moderno...forse non è ancora chiaro che oggi il calcio non è più un puro e semplice sport, ma è prima finanza e poi parte sportiva...se non sei a posto dal punto di vista finanziario, indipendentemente dal FPF, non potrai mai comprare i giocatori forti e senza i giocatori forti non potrai mai lottare x vincere...

Senza offesa ...ma al tifoso VERO che può fregare di tutto ciò? Vado allo stadio a vedere Cahlanoglu e Laxalt che fanno schifo il Milan gioca male perde le partite e io sono comunque contento del bilancio?
Discorsi già fatti ma l'imprenditore che rileva una società sportiva in genere è consapevole che sarà quasi sempre in perdita.

Alto