un po' di tempo fa, forse la settimana scorsa ho visto un thread in cui si riportava che a quel momento noi avevamo fatto 21 punti in più dello scorso anno.
bene, quello che mi aveva colpito invece era che l'atalanta aveva 2 punti in meno dello scorso anno con una partita in meno e ho pensato okkio alla dea.
di solito i gironi di ritorno loro sono sempre meglio dell'andata. l'anno scorso alla fine del girone di andata erano a 13 punti dai gobbi attualmente sono a 7 da noi.
per come la vedo se ripetono lo stesso girone dello scorso anno vincono il campionato o comunque un posto champions è prenotato.
spero abbiano un calo altrimenti è dura.
detto questo, la partita è stata persa a mio avviso tatticamente in primis e atleticamente in secondo luogo.
mettere meite in quella posizione è stato un errore a prescindere per tutta una serie di motivi e quando ho visto la formazione non avevo capito la mossa, tant'è che avevo pensato di vedere Sandro più avanzato e la diga kk-meite davanti alla difesa.
meite ha fatto il suo, ha coperto palla e ha smistato quando ha potuto ma contro il centrocampo a 5 dell'atalanta i nostri sono andati in difficoltà.
non avendo quel giocatore di raccordo, ibra è stato innescato solo con lanci lunghi sempre anticipato dai difensori dell'atalanta che sono molto fisici e d'anticipo.
mentre nei primi dieci minuti li abbiamo messi in difficoltà perchè la palla viaggiava rasoterra con Rafa e theo a sfondare.
a mio avviso non siamo stati capaci di restare più corti, l'atalanta per il modo di giocare che ha ti fa allungare inevitabilmente....bisogna essere bravi e a posto fisicamente e qui appunto viene il discorso atletico.