A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
tendo ad essere molto più cauto perché non si sa come questa squadra possa reagire ad una serie di risultati o prestazioni non positivi. il derby di domani è importante non tanto per la coppa italia ma per questo tipo di aspetto.
Su questo non ci piove, dipende anche dalla formazione che Pioli metterà in campo, se dovesse mettere molte riserve e perdessimo farebbe meno male, una eventuale sconfitta (detto che io un derby voglio giocarlo per vincere sempre).
Poi sulla tenuta mentale faccio molto affidamento su gente come Rebic, Ibra, Kjaer e Mandzubitch, specie gli ultimi tre, che tengano la barra a dritta. Non siamo più il Milan della prima metà del 2019/2020 che mancava di elementi esperti e capaci di sostenere la squadra in situazioni complicate, quindi mi aspetto che facciano la differenza anche sotto questo aspetto e di non vedere crolli verticali che potrei aspettarmi da una compagine fatta di soli ragazzini (quale eravamo a fine mercato estivo 2019).
ragazzi tutto quello che volete, ma noi ci siamo giocati questa partita, così come quella con la Juve senza 3-4 titolarissimi. Possiamo fare giustamente tutte le disamine tattiche che vogliamo, ma senza Bennacer, Calanoghlu, Romagnoli e Saelemaker (per parlare dell'ultima partita) perdiamo tantissimo visto che Tonali, Diaz/Meitè, Kalulu e Castillejo sono tutti (molto) inferiori. Poi forse l'avremmo persa comunque ma al momento la nostra rosa può competere per lo scudo se al completo (o al massimo con un naturale 1-2 assenze massimo). Stiamo veramente sottovalutando questo fattore.
Anche il Milan di Ancelotti sarebbe stato nella rumenta più fetida senza cinque elementi titolari chiave, figuriamoci questo. Mi meraviglio anch’io di come venga sottovalutato questo elemento, capirei se stessimo parlando di Benevento, Crotone o addirittura di una buona squadra come il Verona, ma affrontare dirette concorrenti in queste condizioni è come mandare un peso massimo che ha dovuto dimagrire forzosamente 20 kg sul ring contro altri pesi massimi che però sono tirati a lucido.