A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Non sono d’accordo su come affrontare l’Atalanta.
Per me hai due opzioni.
1) li prendi alti pressandoli a morte quando perdi palla o saltando addosso alle seconde palle.
2) se sono venuti avanti palla lunga e lottare per conquistare la palla nella lor metá campo.
Se fai densitá dietro e provi a giocare da li, anche in velocitá, ti massacrano perché loro pressano in 10.
Lo so che non è il nostro gioco, ma per me cosí va messa.
Lancio lungo, Ibra o o Mandzukic a saltare e gli altri tutti li per prendere la palla vagante, quando si perde palla, aggredirli e non lasciarli uscire, provare a conquistare palla,sulla,3/4 e ripartire . Se escono, tutti dietro, farli sbattere contro il muro e poi palla lunga.
Se proprio vuoi uscire in velocitá manovrata devi farlo dagli esterni, dove sono in meno, ma li Calabria é Theo devono risucchiare molto vicini al portiere Hateboer e Goosens e fare le uscite laterali su Castillejo e Leao che arretrano nel buco
No ma su questo sono d’accordo pure io, tendenzialmente, il fatto è che l’altro giorno a mio parere non avevamo gli uomini per applicare questo gioco da te detto. Il problema è quello. Per questo dico che impostare una partita simile a quella impostata da Rino quando andammo a vincere 3-1 a Bergamo forse sarebbe stato quantomeno limitativo dei danni.
Concordo invece con quanto hai scritto se parliamo in senso assoluto, è il modo migliore per affrontarli, ma devi avere la gente giusta.
P.s: Inter e Atalanta hanno una cosa in comune, oltre a quei nauseabondi colori: contro squadre che si arroccano dietro e tolgono loro la profondità fanno una fatica boia. A mil avviso, visto che eravamo al 50% con gli uomini (tra assenti e gente che era stata appena recuperata da Covid e infortuni ed era lontanissima dalla condizione ideale) avremmo dovuto puntare anche noi a fare quel tipo di “non gioco” atto innanzitutto a spezzare il loro e a renderli spuntati.