Per me non c’è affatto bisogno di gente come quella per stendere l’Atalanta. Ricordiamoci che anche l’Inda sembrava chissà cosa dopo la vittoria con la Juve, in realtà anche lì è bastata l’Udinese che gli ha tolto la profondità e li ha azzoppati al 50%. Inter e Atalanta in questo sono simili, contro squadre che si chiudono, non ti fanno giocare e ti tolgono la profondità come Udinese e Samp soffrono perché non hanno abbastanza qualità, a parer mio.
Concordo zio, il problema è che quando abbiamo tutti gli effettivi possiamo reggere una partita simile, perché Saelemaekers, Bennacer e Chala hanno un’intelligenza nella fase di gestione della palla e di creazione di gioco che ti permette di evitare di dover scavalcare costantemente il centrocampo con lanci lunghi per Ibra come l’altro giorno. E in fase di non possesso danno un apporto fondamentale.
Quindi è anche una questione dell’uovo e della gallina, nel senso che secondo me quella gran prestazione dell’Atalanta è dipesa anche dall’avversario che avevano di fronte, che era si e no al 60% delle sue potenzialità (4 titolari fuori e altri che erano appena rientrati dal Covid e da infortuni ed erano degli zombies come Theo e Ibra) e che ha giocato una partita che non si poteva permettere di giocare (perché quando ti manca gente di quel livello e che fa quel lavoro per la squadra DEVI giocare raccolto e puntare sulle ripartenze, se vuoi avere una MINIMA speranza. L’altro giorno avremmo dovuto giocare alla Gattuso, niente Ibra, Leao punta, tutti raccolti dietro e pronti a lanciare Leao nelle ripartenze. Forse avremmo avuto qualche flebile speranza, e dico flebile perché un Milan senza 4 titolari è indubbiamente più debole di un’Atalanta alla quale ne mancava solo uno).
Speriamo al ritorno di essere al completo e che loro si staranno giocando qualcosa di importante, quando ci affronteranno, tipo la qualificazione CL, speriamo davvero, perché queste m e r d e di contadini decerebrati e ignoranti nonché servi dei gobbi mi hanno veramente sfracellato prepuzio, frenulo e glande.
Ci vendicheremo cari muratori bergamosci, spero sul campo ma forse già quando vi coglieranno mani in pasta con le vostre pozioni magiche. Non temete, ci vendicheremo. Volete tanto farvi odiare da noi, cari impestatori (Atalanta-Valencia a San Siro docet) ignoranti, parvenu e ********, e la breaking news è: ci siete riusciti. Ne pagherete le conseguenze come a suo tempo le ha pagate il Verona, che è stato mandato in B dal Milan non una ma due volte, come due sono le Fatal Verona, tempo al tempo. Siete solo e soltanto M E R D A, e Gasperini l’ano dal quale è saltata fuori. Ricordatevelo sempre, siete M E R D A. E il posto delle feci è nelle fogne. Dove tornerete prima di quanto vi aspettiate.