- Reaction score
- 1,480
La partita l'abbiamo persa quando Zapata è andato su calabria e ilicic dentro al campo .
Fin quando era Kalulu ad aggredire alto Ilicic e kjaer a marcare Zapata i due avevano fatto nulla.
Ilicic soprattutto giocava sempre di spalle e non riusciva a scoprire una palla.
Ma appena i due si sono riversati sul centro destra non abbiamo più saputo come prenderli.
Kalulu infatti non ci andava fin là.
L'atalanta ti porta a rompere la linea e noi siamo stati troppo scolastici nelle marcature.
Ilicic andava seguito fino al cesso , come calabria non andava lasciato solo su Zapata visto che non è la prima volta che lo disintegra fisicamente.
15 minuti è durata la nostra partita.
Io faccio fatica a vedere nell'atalanta talento a parte ilicic .
Sarà un mio limite.
Io vedo 10 cavalli che corrono e uno di tecnica superiore.
Però giocano bene e soprattutto sono puliti nelle uscite, lo fanno con molta qualità e velocità. Non è facile. Noi per esempio non siamo stati capaci di farlo oggi, anche qualitativamente parlando. Abbiamo sbagliato molte uscite dal pressing, molti passaggi filtranti ecc.
Detto questo, concordo, la nostra partita è durata 10 minuti. Però l'intelligenza di un allenatore sta proprio nel capire le difficoltà e porre rimedio, Pioli invece sembra fare le cose in maniera scolastica e sempre uguali, indipendentemente contro chi si gioca.
Quoto tutto.
Oggi si doveva giocare con linee corte, stretti baricentro basso, e poi via di ripartenze, magari con Leao prima punta.
Quanto sarebbero serviti Saele, Calha e un Rebic in forma!
Sì infatti, era una partita da interpretare come ha fatto il napoli. Pur non piacendomi questo modo di giocare, bisogna riconoscere la forza e le qualità dell'avversario e saper prendere delle contromisure. Non è un caso che solo con gattuso riuscivamo a mettere in difficoltà l'atalanta, proprio per il suo modo di giocare.