- Registrato
- 16 Aprile 2015
- Messaggi
- 14,786
- Reaction score
- 1,480
Con i titolari sarebbe stata un'altra partita. Rebic e Saele danno una copertura molto superiore a Leao e Castillejo, sono ambidestri e quindi vanno spesso all'uno contro uno, Calhanoglu arretra spesso a centrocampo per aiutare la squadra quando i mediani, come oggi, sono troppo pressati, e tutti e tre insieme ricuciscono i reparti, permettendo ad attacco e centrocampo di stare corti e ripartire velocemente.
La nostra squadra, non dimentichiamolo, COSTRUISCE il gioco, non siamo contropiedisti o basati sulla garra, noi le occasioni le costruiamo con la qualità e facendo correre più la palla dei giocatori. Leao ha un ottimo scatto e grandi colpi, ma porta troppo quella dannata palla e perde il tempo giusto per servire i compagni (Ibra quando è in fuorigioco per aver toccato il pallone 3 volte di più e Theo sulla corsa servito quando si è già fermato per stare in linea dopo che Leao gli è arrivato a due metri portandogli addosso il marcatore).
non sarebbe cambiato nulla, ci hanno dominato anche per intensità e geometrie di gioco, bisogna semplicemente prenderne atto e basta. Al momento nella partita secca e al top sono più forti di noi, ma non solo sia chiaro. L'atalanta per come gioca a memoria e per l'intensità che mette, può battere qualsiasi squadra della serie A e molte d'europa, purtroppo.