Adesso con Meité e Mandzukic possiamo metterla in guerra anche con L'Atalanta
Eh sì, loro non potranno fare 90 minuti a tutta contro di noi, non è possible, noi possiamo mettere dentro giocatori di sostanza anche nel secondo tempo, quindi ultimi 30 minuti, senza perdere in qualità.
Dopo la partita malata contro la gobba mi aspetto ben altra prestazione, sarà interessante vedere la prova di Kalulu e come approcceremo alla partita, perché contro il Cagliari mi pare palese che la squadra abbia alzato il ritmo solamente per una trentina di minuti in tutta la partita, i primi 15 e i primi 15 del secondo tempo, lasciando spesso il pallone agli avversari, contro l'Atalanta che sicuramente avrà meno energie da spendere dovremo fare una partita ad alti ritmi per almeno 60 minuti, gestendo le forze a seconda del risultato e in attesa di far entrare i vari Meitè o Mario.
Ricordo l'Atalanta a Napoli e giocarono senza particolare mordente (avevano giocato in Champions e il Napoli era ben riposato), fu una partita strapersa già dopo il primo gol del Napoli, qui spero di vedere qualcosa di simile perché anche con diverse assenze i giocatori che possono fare bene li abbiamo, anzi, penso che Saele se fosse partito dal primo non avrebbe fatto chissà che meraviglie invece Castillejo mi è sembrato piuttosto in palla, battagliero, se solo alzasse la parabola sui cross ala Susino che fa sempre...