Milan - Arsenal. 8 marzo 2018 ore 19. Tv e streaming.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Il risultato parla chiaro, ma non sono così drastico. Ad un certo livello conta tanto l'esperienza e per me l'Arsenal l'ha vinta su questo piano essenzialmente. Noi eravamo contratti e nervosi, abbiamo fatto errori banali che hanno fin troppo avvantaggiato gli avversari nel primo tempo.

In condizioni del genere non vale tanto la tattica, tantomeno l'allenatore. Se i giocatori non sono lucidi, c'è poco da fare. Già nel secondo tempo con la mente e le gambe più libere si è vista un'altra partita.

Ti dirò, son curioso di vedere il ritorno, quando giocheremo senza nulla da perdere.

però chiariamoci, prima mi dici che l'arsenal non ha tutta questa esperienza poi mi dici che hanno vinto di esperienza, la verità è che come rosa sono superiori, noi abbiamo chalanoglu loro ozil, noi bonaventura loro ramsey, noi kessie loro wilshere.
poi non so fino a che punto puntassero pure sulla e,league, perchè vendere giroud e sanchez per rimanere col solo wellbeck è roba abbastanza chiara, loro ci tengono fino ad un certo punto.

fino ad un certo punto...anche oggi non mi è sembrata l'arsenal così irresistibile...forse la cosa che può insegnarli senza ombra di dubbio è quale squadra scegliere per non essere silurato immediatamente...perchè wenger in 40 di carriera qualcosa ha racimolato ma con quello che ha fatto spendere e con i giocatori che ha avuto è veramente poca roba....

non ci hanno concesso quasi niente dentro l'area, a parte cutrone e quel tiro incredibilmente sbilenco di suso.
ci hanno affettato finchè la partita aveva un senso, sul 2 a 0 han smesso di pressare e di verticalizzare.
sono stati piu' loro a tirare i remi in barca che noi a fare tutto questo gran gran gioco.
non siamo in grado di costruire azioni pulite per entrare palla al piede in area come le loro sui due gol o sul tiro rasoterra di wellbek o la traversa di mhkitarian, quelle azioni il milan se le sogna perchè non qualita' e non ha giocatori allenati per giocare di prima o di seconda, gente come bonaventura o suso innamorata del pallone e di se stessa non giocherebbe mai in un top team.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,075
Ho letto dei commenti che condivido.
In Serie A ci vuole poco a insegnare a difendere... visti i ritmi da dopolavoro, contro squadre che iniziano la partita sperando che passi tempo.
Poi però all'estero ti ritrovi con ritmi infernali, pressione alle stelle e sbagli. E in più non combini niente davanti perché non hai lucidità.
Secondo me bisogna giocare queste 10-11 gare che mancano provando a segnare qualche gol in più a costo di concederne qualcuno.
Entrare in campo con mentalità.
Ricordatevi Roma: si è vinto, ma con un primo tempo del genere prendi 3 gol da almeno 24 squadre su 36 che fanno la Champions League. E stessa cosa il primo tempo con la Lazio.
Rino deve provare a cambiare la mentalità, ha fatto il lavoro più facile, sulla testa e sulla difesa, ed è stato bravo. Ma non basta, qui a Milano, sponda Milan, non basta!

Non sono d'accordo. Abbiamo perso una partita dopo 13 consecutive, roba che non succedeva da anni, con un avversario più esperto che ha approfittato delle nostre difficoltà. Amen è andata.

Ma ora non bisogna buttare via tutto come se aver battuto Samp Roma e Lazio non conti niente, come se non fossimo in finale di Coppa Italia e in clamoroso e giustamente celebrato recupero in campionato.

Capisco la reazione di pancia ma io sinceramente tutto questo disfattismo che leggo non lo accetto. Eravamo e siamo una squadra giovane che deve giocoforza superare esami importanti e anche farsi male a volte, si sa, ma ora bisogna andare a Genova e vincere, perchè io intendiamoci fino all'ultimo voglio lottare per il quarto posto adesso e come minimo superare l'Inter.

Quindi rimettiamoci l'elmetto e NO NO NO alla depressione!!!

gheorghehagi

New member
Reaction score
0
E' una partita da analizzare più mentalmente che tecnicamente.

non penso sia così semplice...questo tipo di partite mi ricordano tante le squadre di zeman nel periodo che non riescono a buttarla dentro...grande impegno tanta corsa ma pochi gol......ti dirò di più se avessimo avuto una coppia morfeo-gilardino stasera ne avremmo fatti 5 di goal(e non parlo di hd o msn)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,075
non penso sia così semplice...questo tipo di partite mi ricordano tante le squadre di zeman nel periodo che non riescono a buttarla dentro...grande impegno tanta corsa ma pochi gol......ti dirò di più se avessimo avuto una coppia morfeo-gilardino stasera ne avremmo fatti 5 di goal(e non parlo di hd o msn)

ma no dai, morfeo gilardino no :D

Nel primo tempo le difficoltà mentali erano palesi, non siamo riusciti a fare nulla nè in fase di costruzione nè in fase di recupero palla.
In fin dei conti abbiamo quasi tutta la squadra che è alle prime armi a questi livelli e la tensione può fare brutti scherzi.

Bisogna accettare la situazione e ripartire subito da domenica senza dubitare subito dei nostri mezzi, in fin dei conti erano ben 13 partite che non perdevamo segno che qualcosa di buona la sappiamo fare quando abbiamo la mente lucida ;)

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,079
Poco da dire, loro sono arruffoni dietro ma superiori a noi da centrocampo in su, risultato e partita logici. Li abbiamo anche attaccati facendo troppa confusione, non approfittando degli spazi che comunque hanno concesso. Confermata la mia impressione delle ultime gare, cioè che la catena sinistra sia il nostro maledetto punto debole: Rodriguez e Calhanoglu sempre più imbarazzanti e quando Bonaventura si adegua al loro livello è proprio la fine.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
intanto la lazio che doveva detronizzare teoricamente lì'arsenal è sul 2 a 2 con la dinamo.

la verita' è che il calcio italiano è taaaanto indietro, ma questo credo che si veda ampiamente con un mondiale che non ci vedrà protagonisti e con le squadre di club che hanno totalizzato la bellezza di 1 vittoria tra champions e e.league in 10 anni,l'inter del triplete.
l'unica squadra di livello è la juve che compra fenomeni e riesce a trattenerli grazie ad un ENORME (a mio avviso) colpo di chiurlo, quella juventus di conte tirata su con mezzi giocatori ma che tra stadio nuovo, vecchi desiderosi di rivincita, di nuovo agnelli al comando, ed un allenatore grintoso e capace, è riusciata a sanare i conti anche e soprattutto tramite i successi in campo e ora puo' premettersi di competere decentemente con i top team europei.

la cosa incredibile è che non si riesca più a tirar fuori giocatori tecnici e forti ,forse perchè necessitano di confronto con i top giocatori e da noi sono molto pochi, rispetto agli anni 80 90 primi 00.

Pampu7

Member
Reaction score
14
Appena si è alzata l'asticella è uscita la nostra mediocrità e non giocavamo contro il tottenham ma contro l'arsenal che le sta prendendo da tutti

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,075
però chiariamoci, prima mi dici che l'arsenal non ha tutta questa esperienza poi mi dici che hanno vinto di esperienza, la verità è che come rosa sono superiori, noi abbiamo chalanoglu loro ozil, noi bonaventura loro ramsey, noi kessie loro wilshere.
poi non so fino a che punto puntassero pure sulla e,league, perchè vendere giroud e sanchez per rimanere col solo wellbeck è roba abbastanza chiara, loro ci tengono fino ad un certo punto.

Più che l'esperienza dell'Arsenal ha pesato l'inesperienza nostra. OK possiamo dire che ci sono superiori, stasera di sicuro, ma io resto dell'idea che se avessimo giocato come sappiamo e come fatto di recente i valori sono molto più equilibrati e avremmo potuto fare loro anche molto male. L'Arsenal è una squadra mediocre ma certamente bisogna giocare al massimo altrimenti è inutile.

Comunque amen, per tornare ai livelli che vogliamo dobbiamo passare anche da serate come questa, il cammino è lungo. Personalmente ho sempre visto la EL come un obiettivo remoto, ci giocheremo il ritorno e vedremo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,075
intanto la lazio che doveva detronizzare teoricamente lì'arsenal è sul 2 a 2 con la dinamo.

la verita' è che il calcio italiano è taaaanto indietro, ma questo credo che si veda ampiamente con un mondiale che non ci vedrà protagonisti e con le squadre di club che hanno totalizzato la bellezza di 1 vittoria tra champions e e.league in 10 anni,l'inter del triplete.
l'unica squadra di livello è la juve che compra fenomeni e riesce a trattenerli grazie ad un ENORME (a mio avviso) colpo di chiurlo, quella juventus di conte tirata su con mezzi giocatori ma che tra stadio nuovo, vecchi desiderosi di rivincita, di nuovo agnelli al comando, ed un allenatore grintoso e capace, è riusciata a sanare i conti anche e soprattutto tramite i successi in campo e ora puo' premettersi di competere decentemente con i top team europei.

la cosa incredibile è che non si riesca più a tirar fuori giocatori tecnici e forti ,forse perchè necessitano di confronto con i top giocatori e da noi sono molto pochi, rispetto agli anni 80 90 primi 00.

Sotto gli aspetti che citi tu il calcio inglese allora è messo in modo tragico, visto che non vincono la Champions dai tempi del Chelsea di Di Matteo e il Mondiale dal 66 ;)

Almeno noi adesso abbiamo l'attenuante di non avere una lira, loro spendono PIL interi ogni estate e alla fine le spagnole li massacrano :)

Alto