Lambro
Bannato
- Reaction score
- 207
Il risultato parla chiaro, ma non sono così drastico. Ad un certo livello conta tanto l'esperienza e per me l'Arsenal l'ha vinta su questo piano essenzialmente. Noi eravamo contratti e nervosi, abbiamo fatto errori banali che hanno fin troppo avvantaggiato gli avversari nel primo tempo.
In condizioni del genere non vale tanto la tattica, tantomeno l'allenatore. Se i giocatori non sono lucidi, c'è poco da fare. Già nel secondo tempo con la mente e le gambe più libere si è vista un'altra partita.
Ti dirò, son curioso di vedere il ritorno, quando giocheremo senza nulla da perdere.
però chiariamoci, prima mi dici che l'arsenal non ha tutta questa esperienza poi mi dici che hanno vinto di esperienza, la verità è che come rosa sono superiori, noi abbiamo chalanoglu loro ozil, noi bonaventura loro ramsey, noi kessie loro wilshere.
poi non so fino a che punto puntassero pure sulla e,league, perchè vendere giroud e sanchez per rimanere col solo wellbeck è roba abbastanza chiara, loro ci tengono fino ad un certo punto.
fino ad un certo punto...anche oggi non mi è sembrata l'arsenal così irresistibile...forse la cosa che può insegnarli senza ombra di dubbio è quale squadra scegliere per non essere silurato immediatamente...perchè wenger in 40 di carriera qualcosa ha racimolato ma con quello che ha fatto spendere e con i giocatori che ha avuto è veramente poca roba....
non ci hanno concesso quasi niente dentro l'area, a parte cutrone e quel tiro incredibilmente sbilenco di suso.
ci hanno affettato finchè la partita aveva un senso, sul 2 a 0 han smesso di pressare e di verticalizzare.
sono stati piu' loro a tirare i remi in barca che noi a fare tutto questo gran gran gioco.
non siamo in grado di costruire azioni pulite per entrare palla al piede in area come le loro sui due gol o sul tiro rasoterra di wellbek o la traversa di mhkitarian, quelle azioni il milan se le sogna perchè non qualita' e non ha giocatori allenati per giocare di prima o di seconda, gente come bonaventura o suso innamorata del pallone e di se stessa non giocherebbe mai in un top team.