Milan a Redbird: ci siamo. Quote a Elliott. P. Singer a Reggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,207
Il fatto che la vulgata milanista sia così amareggiata e in rivolta per l'arrivo eventuale di RedBird mi rende praticamente certo che sarà un successo :asd:

Si è preferito per partito preso Investcorp per motivi puramente "etnici" ("sono arabi, gli arabi spendono"), trascurando tutte le magagne che sono venute fuori (e il fatto che volessero caricarci di 400+ milioni di debiti per l'operazione oltre a non aver trovato sufficienti investitori perchè NON sono sceicchi, menate su Mubadala a parte che mi ricordano tanto il ruggito di HUAROOONG).
RedBird non va bene perchè "sono americani e quindi non spendono" (sulla base di fatti, ovviamente, zero) e "hanno pochi assets".
Perchè una società che gestisce miliardi SICURAMENTE acquista il milan per poi rendersi conto di non avere soldi per gestirlo.

Che piaccia o meno, finiremo probabilmente nelle mani di un fondo che sarà un upgrade rispetto a Elliott, che non smiliarderà (o preferite la proprietà Juve che si avvia verso il miliardo di debiti con una squadra di vecchi? o le macerie di Suning?), proseguirà una gestione virtuosa ma si spera un po' più generosa, e consoliderà un progetto di successo e unico nel suo genere in tutta europa.
Se tanto mi da tanto, il vituperatissimo e malvagio fondo elliot composto da ebrei, rabbini, massoni, gay, malvagi della terra etc ci ha portato a competere per lo scudetto fino all'ultima giornata in 4 stagioni prendendoci quasi nella parte destra della classifica e pure ristrutturando i conti nel frattempo, tanto da farci prendere ad esempio da mezza europa per aver riscritto il paradigma gestionale di una società di calcio, da stipendi a procuratori e investimenti sui giovani e scouting.
Questi visto come sarebbero accolti come minimo ci portano ottava, nona e decima :asd:

Un po di animo su!

ragazzi, io lavoro in finanza. Non in private equity ma ho tantissimi amici in quel settore, e quando hanno sentito InvestCorp si sono messi le mani nei capelli. Purtroppo molti utenti esterni al nome "arabi" associano lo sceicco, ma non è così. Sono un fondo di investimento, tale e quale agli altri ma con l'aggravante di avere zero esperienza manageriale nello sport e di avere team non di fenomeni in gestione. Alla notizia di RedBird, stanno stappando, con il suppporto in minoranza di Elliot che va sempre bene per garantire eventuale liquidità.

braungioxe

Junior Member
Reaction score
122
Elliott ha ottenuto quello che vuole,non vende tutto agli arabi perché vuole restare in minoranza così tra qualche anno la valutazione del club aumenterà e rivendono la quota rimasta,in modo da guadagnarci il più possibile...
La situazione è questa, inutile pensare che ci arriveranno per spendere come gli sceicchi, perché questi hanno talmente tanti soldi che non sanno come buttarli

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,641
scusa ma quanti "asset" gestisci non significa nulla. Non stiamo parlando del patrimonio personale di un imprenditore. Se ti compra BlackRock che gestisce 2 triliardi di asset significa che spenderanno a gò gò? Quello che importa di un fondo è l'indirizzo strategico e la tipologia di "supporto" che hanno da chi mette i soldi. Ma soprattutto, le competenze manageriali. I soldi li possono raccogliere, è il loro lavoro.
Quindi abbiamo criticato Investcorp per la struttura finanziaria dell'operazione e diamo fiducia a un fondo con 3,5 miliardi di asset (meno di una miseria) che ancora non ha raccolto i soldi? Non capisco.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
ragazzi, io lavoro in finanza. Non in private equity ma ho tantissimi amici in quel settore, e quando hanno sentito InvestCorp si sono messi le mani nei capelli. Purtroppo molti utenti esterni al nome "arabi" associano lo sceicco, ma non è così. Sono un fondo di investimento, tale e quale agli altri ma con l'aggravante di avere zero esperienza manageriale nello sport e di avere team non di fenomeni in gestione. Alla notizia di RedBird, stanno stappando, con il suppporto in minoranza di Elliot che va sempre bene per garantire eventuale liquidità.
Sono interisti e juventini i tuoi amici? AHAHAH

Apparte gli scherzi speriamo sia cosi!

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,012
Il fatto che la vulgata milanista sia così amareggiata e in rivolta per l'arrivo eventuale di RedBird mi rende praticamente certo che sarà un successo :asd:

Si è preferito per partito preso Investcorp per motivi puramente "etnici" ("sono arabi, gli arabi spendono"), trascurando tutte le magagne che sono venute fuori (e il fatto che volessero caricarci di 400+ milioni di debiti per l'operazione oltre a non aver trovato sufficienti investitori perchè NON sono sceicchi, menate su Mubadala a parte che mi ricordano tanto il ruggito di HUAROOONG).
RedBird non va bene perchè "sono americani e quindi non spendono" (sulla base di fatti, ovviamente, zero) e "hanno pochi assets".
Perchè una società che gestisce miliardi SICURAMENTE acquista il milan per poi rendersi conto di non avere soldi per gestirlo.

Che piaccia o meno, finiremo probabilmente nelle mani di un fondo che sarà un upgrade rispetto a Elliott, che non smiliarderà (o preferite la proprietà Juve che si avvia verso il miliardo di debiti con una squadra di vecchi? o le macerie di Suning?), proseguirà una gestione virtuosa ma si spera un po' più generosa, e consoliderà un progetto di successo e unico nel suo genere in tutta europa.
Se tanto mi da tanto, il vituperatissimo e malvagio fondo elliot composto da ebrei, rabbini, massoni, gay, malvagi della terra etc ci ha portato a competere per lo scudetto fino all'ultima giornata in 4 stagioni prendendoci quasi nella parte destra della classifica e pure ristrutturando i conti nel frattempo, tanto da farci prendere ad esempio da mezza europa per aver riscritto il paradigma gestionale di una società di calcio, da stipendi a procuratori e investimenti sui giovani e scouting.
Questi visto come sarebbero accolti come minimo ci portano ottava, nona e decima :asd:

Un po di animo su!
Quando inizialmente si parlava di Redbird, tutti a ridere prendendosela con i giornalistih! Che scrivevano sotto dettatura di Marotta. Ora Rwdbird è la già la panacea?

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
Però alla fine 1,3 M li versa... boh non so... a me ora interessa che il progetto che sta dando risultati sportivi continui.
Ma da ciò che ho capito ne mettono 600, il resto è finanziato con Elliott....ma ci sono ottime possibilità che non abbia capito na mazza ahaha

Reaction score
11,899
Quindi abbiamo criticato Investcorp per la struttura finanziaria dell'operazione e diamo fiducia a un fondo con 3,5 miliardi di asset (meno di una miseria) che ancora non ha raccolto i soldi? Non capisco.
Gli asset in gestione non sono di certo l'unico indicatore per valutare la "potenza" di un fondo, soprattutto nel settore calcio.

Reaction score
10,207
e chi l'ha detto che non hanno raccolto i soldi? io leggo che mettono 600 milioni di equity, ed Elliot si tiene quote minoranza in pegno in cambio di finanziamento al fondo. Senza disastrare i bilanci del Milan.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,012
Come riportato da Il Sole 24 Ore, ci siamo per la cessione del Milan a Redbird per 1,3 mld che potrebbero salire fino a 1,8 mld. Elliott dovrebbe restare con delle quote. RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott che potrebbe partecipare con un cospicuo finanziamento ripagabile in 5 anni. Si può chiudere già nelle prossime ore.

Carlo Festa: Anche Paul Singer in Tribuna per Sassuolo-Milan. Redbird vicino alla firma. Elliott dovrebbe restare in minoranza
.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto