Jino;2373045 ha scritto:
C'è però da dire che se un giocatore si dimostra extraordinario il Milan fa di tutto per rinnovare, vedi Ibra, vedi Donnarumma che però voleva oltre l'impossibile. Chala, che evidentemente reputavano importante, ma non straordinario, non gli hanno fatto nessuna "grazia".
Il Milan secondo me non lascia andare calciatori perchè c'ha problemi di soldi, il Milan li lascia andare perchè vogliono ciò che non meritano.
Si sono d'accordissimo, è un commento che ho già fatto anche io.
Dietro le scelte della società ci sono sempre priorità tecniche oltre che economiche.
I rinnovi saltano per richieste eccessive e per giochi loschi dei procuratori. Se il giocatore chiede il giusto, lo rinnovano.
Io pero parlo di una tendenza generale. Il calcio attraversa una fase di contrazione diffusa. Ci sono ancora club ricchissimi che pagano tanto, è chiaro, ma in generale no, per i giocatori è difficile mantenere la logica del guadagnare sempre di piu vista in questi anni. Per questo stanno avendo tutti difficoltà a rinnovare. E per tutti intendo Messi e Sergio Ramos anche eh.. rendiamoci conto... MESSI E SERGIO RAMOS SONO SENZA CONTRATTO UFFICIALMENTE DA IERI.
Non so quali esempi piu eclatanti di questi possano servire per capire il concetto. Poi è chiaro che c'è un PSG che al contrario ne approfitta, facendo passare in secondo piano la tenenza diffusa e generale.