Milan: 75 mln impegnati per Tomori, Maignan, Diaz e Tonali.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,284
Milanforever26;2372829 ha scritto:
Quelli ( a parte PSG e City) sono iper sostenibili, molto più di noi..infatti fatturano 6-700 milioni..noi 200

Non conta quanto fatturi ma la differenza tra fatturato e spese.
Alla fine chi e che sta nel verde?

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,046
Milanforever26;2372835 ha scritto:
E chi doveva far giocare scusa? E comunque a rendimento oggettivo Diaz ha fatto meglio della turca..o per lo meno non peggio..sono certo che non ci saranno problemi a sostituire c4cc4noglu e nessuno si accorgerà della sua mancanza..un altro dei bidonazzi di Mibelli..

Ah si per quello anche io preferisco ennemila volte Diaz; il problema e che ci vorrebbe IL TITOLARE perché il buon Brahim non può giocare sempre anzi io lo vedo benissimo come spaccapartite, entra e fa la differenza

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,559
pazzomania;2372805 ha scritto:
Quelli in scadenza ( Calabria e Kessie) sono ormai un altro discorso per ovvie ragioni.

Se non rinnovano Theo e Bennacer quest' estate, l' indirizzo societario sarà cristallino:
Piuttosto che alzare il monte ingaggi, è accettabile perderli a zero.

Una società intelligente e lungimirante offre 3,5 a Theo per 5 anni e 3 a Bennacer per 5 anni, domani.
Sarebbero costretti a firmare immediatamente.

Se invece aspetti ancora 1 o 2 anni a rinnovarli, facile che chiedano il doppio o addirittura vadano a zero.

E' un problema molto diffuso. Coi bilanci in negativo molti club preferiscono perdere un giocatore a zero piuttosto che rinnovargli il contratto. E' un momento cosi.

Ma basta leggere i giornali di questi giorni per vedere l'impressionante quantità di giocatori che si stanno muovendo a parametro zero e quelli che addirittura rescindono il contratto.

Un club che è in passivo pesante non puo pagare gli stipendi, semplice, per cui o ha alle spalle un proprietario che fa aumenti di capitale per saldare i conti oppure fallisce.

Ormai vediamo tantissimi club indietro con gli stipendi, logica conseguenza è che non rinnovino quelli in scadenza.

Noi siamo una via di mezzo per ora, ma facciamo quello che piu o meno stanno facendo tutti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,293
Djici;2372845 ha scritto:
Non conta quanto fatturi ma la differenza tra fatturato e spese.
Alla fine chi e che sta nel verde?

Si ma se noi facciamo 100 milioni di passivo e il Real ne fa 100 non è la stessa cosa..intanto perché in rapporto al fatturato il passivo è una % inferiore..inoltre LORO fanno 100 milioni di rosso ma con un monte ingaggi da 300 milioni, noi li facciamo con un monte ingaggi da 90...

Semplicemente noi non possiamo permetterci le loro spese..ma poi mi pare anche ovvio..se tu guadagni 2000 euro al mese di certo non puoi fare la vita di chi ne prende 10mila..

Reaction score
3,095
rossonerosud;2372680 ha scritto:
E tu continua a essere dalla parte di una proprietà che perde a zero 100 milioni di patrimonio, che elemosina giocatori in giro, che vuole fare una politica dei giovani e poi si lascia scappare i migliori elementi del vivaio (Locatelli, Donnarumma, Pessina); continua a ingoiare rospi e a farti sembrare normale che una delle società più blasonate al mondo non vada in champions da oltre dieci anni, e che quest'anno si sia qualificata per il rotto della cuffia; continua ad accettare tutto ciò e vedrai tra poco il Milan a cosa sarà ridotto: perchè sarà peggio di questo. Negli anni novanta, quando ero ragazzo io, ci sarebbe stata una contestazione durissima (ma durissima) per moltissimo meno. Te lo assicuro.

ricordo ancora la contestazione durante Milan - Parma dopo l'eliminazione in UEFA contro il Bordeaux. Da primi in classifica. Pensa un po'.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,646
Kyle Broflovsky;2372899 ha scritto:
ricordo ancora la contestazione durante Milan - Parma dopo l'eliminazione in UEFA contro il Bordeaux. Da primi in classifica. Pensa un po'.

Che ne sanno i 20/30enni, caro fratello rossonero, di cos'era il Milan.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,046
rossonerosud;2372902 ha scritto:
Che ne sanno i 20/30enni, caro fratello rossonero, di cos'era il Milan.

Quando trovo chi ha visto e conosciuto il VERO MILAN e sempre una consolazione...si sa di cosa si parla; io c'ero a Barcellona in Milan Steaua un evento irripetibile perché si gioco al camp nou , stadio enorme con solo noi tifosi rossoneri, indimenticabile tutto

Jino

Senior Member
Reaction score
7,857
Lineker10;2372854 ha scritto:
E' un problema molto diffuso. Coi bilanci in negativo molti club preferiscono perdere un giocatore a zero piuttosto che rinnovargli il contratto. E' un momento cosi.

Ma basta leggere i giornali di questi giorni per vedere l'impressionante quantità di giocatori che si stanno muovendo a parametro zero e quelli che addirittura rescindono il contratto.

Un club che è in passivo pesante non puo pagare gli stipendi, semplice, per cui o ha alle spalle un proprietario che fa aumenti di capitale per saldare i conti oppure fallisce.

Ormai vediamo tantissimi club indietro con gli stipendi, logica conseguenza è che non rinnovino quelli in scadenza.

Noi siamo una via di mezzo per ora, ma facciamo quello che piu o meno stanno facendo tutti.

C'è però da dire che se un giocatore si dimostra extraordinario il Milan fa di tutto per rinnovare, vedi Ibra, vedi Donnarumma che però voleva oltre l'impossibile. Chala, che evidentemente reputavano importante, ma non straordinario, non gli hanno fatto nessuna "grazia".

Il Milan secondo me non lascia andare calciatori perchè c'ha problemi di soldi, il Milan li lascia andare perchè vogliono ciò che non meritano.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,559
Jino;2373045 ha scritto:
C'è però da dire che se un giocatore si dimostra extraordinario il Milan fa di tutto per rinnovare, vedi Ibra, vedi Donnarumma che però voleva oltre l'impossibile. Chala, che evidentemente reputavano importante, ma non straordinario, non gli hanno fatto nessuna "grazia".

Il Milan secondo me non lascia andare calciatori perchè c'ha problemi di soldi, il Milan li lascia andare perchè vogliono ciò che non meritano.

Si sono d'accordissimo, è un commento che ho già fatto anche io.

Dietro le scelte della società ci sono sempre priorità tecniche oltre che economiche.

I rinnovi saltano per richieste eccessive e per giochi loschi dei procuratori. Se il giocatore chiede il giusto, lo rinnovano.

Io pero parlo di una tendenza generale. Il calcio attraversa una fase di contrazione diffusa. Ci sono ancora club ricchissimi che pagano tanto, è chiaro, ma in generale no, per i giocatori è difficile mantenere la logica del guadagnare sempre di piu vista in questi anni. Per questo stanno avendo tutti difficoltà a rinnovare. E per tutti intendo Messi e Sergio Ramos anche eh.. rendiamoci conto... MESSI E SERGIO RAMOS SONO SENZA CONTRATTO UFFICIALMENTE DA IERI.

Non so quali esempi piu eclatanti di questi possano servire per capire il concetto. Poi è chiaro che c'è un PSG che al contrario ne approfitta, facendo passare in secondo piano la tenenza diffusa e generale.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Lineker10;2373186 ha scritto:
Si sono d'accordissimo, è un commento che ho già fatto anche io.

Dietro le scelte della società ci sono sempre priorità tecniche oltre che economiche.

I rinnovi saltano per richieste eccessive e per giochi loschi dei procuratori. Se il giocatore chiede il giusto, lo rinnovano.

Io pero parlo di una tendenza generale. Il calcio attraversa una fase di contrazione diffusa. Ci sono ancora club ricchissimi che pagano tanto, è chiaro, ma in generale no, per i giocatori è difficile mantenere la logica del guadagnare sempre di piu vista in questi anni. Per questo stanno avendo tutti difficoltà a rinnovare. E per tutti intendo Messi e Sergio Ramos anche eh.. rendiamoci conto... MESSI E SERGIO RAMOS SONO SENZA CONTRATTO UFFICIALMENTE DA IERI.

Non so quali esempi piu eclatanti di questi possano servire per capire il concetto. Poi è chiaro che c'è un PSG che al contrario ne approfitta, facendo passare in secondo piano la tenenza diffusa e generale.

Il problema e' che il Milan fa arrivare i giocatori a scadenza. O rinnovi entro un anno dalla scadenza, o vendi, non puoi arrivare alla scadenza e iniziare a negoziare. A quel punto se vuoi rinnovare devi ricomprarteli in pratica, dando una lauta commissione al loro agente. Prendi l'esempio della turca: ha avuto 5 milioni invece dei 4 che voleva dargli il Milan, ma soprattutto il suo procuratore ha voluto 3 milioni alla firma con l'Inda, cosa che il Milan non avrebbe mai dato. Insomma, come vado dicendo io e molti altri su questo forum, la gestione del Milan della rosa dei giocatori e dei loro contratti e' caotica e allucinante. Serve affiancare a Maldini, che mi sembra ancora un po' inesperto, un mastino che si sappia fare rispettare, visto Gazidis brilla per assenza.

Alto