Infatti Pulisic e Leao si annullano a vicenda,l'unica è metterli in un 433,in un 352 non vanno.
Deve giocare per forza o Fullkrug/Nkunku con uno dei 2
Inserire un altro attaccante, per come giochiamo, significherebbe costringere Pulisic a smazzarsi un lavoro enorme in fase di non possesso, scendendo sempre sotto palla a coprire, cosa che chiaramente Allegri non si sogna di fare minimamente.
Quello che sicuramente farei a questo punto è rendere Fullkrug titolare, non per le sue qualità individuali chiaramente, ma per ragioni tattiche, perché serve una prima punta, scegliendo poi di volta in volta quello tra Pulisic e Leao da fargli partire di fianco.
Purtroppo Leao e Pulisic sono incompatibili perché a conti fatti sono due mezzepunte e nel nostro 3-5-2, dove hai soltanto due uomini offensivi, come minimo questi devono avere chiare caratteristiche di prima e seconda punta.
Altro discorso se giochi con tre uomini offensivi e allora la compartimentazione tra prime e seconde punte può venire meno, perché hai un potenziale offensivo maggiore, ma poi ci vuole tutto un sistema di gioco diverso basato sul pressing, la difesa alta et cetera et cetera, che non c'entra nulla con quello che facciamo noi.