Milan: 40 gol e 17 assist, dai nuovi.

Reaction score
10,115
Sono in parte d'accordo, infatti spero che nel prossimo mercato, oltre alla punta, si punti anche a un mediano "equilibratore". Però sul fatto di aver comprato giocatori "mezzi rotti", andrei cauto. Da noi, fino a metà stagione, si sono rotti tutti, vecchi e nuovi. Anzi, i nuovi tutto sommato hanno avuto mediamente meno problemi. Inoltre, va detto che la squadra quest'anno sta tenendo un ritmo simile a quella dell'ultimo scudetto. E' l'Inter che ha scavato un solco incolmabile, per tenerle testa quest'anno non basta una "buona stagione", sarebbe servita una grande stagione, che speriamo di poter fare l'anno prossimo.

per gli infortuni mi riferivo alla preparazione atletica, sono 4 anni che vediamo lo stesso copione in autunno. Poi io ne capisco zero di preparazione, ma se tanto mi da tanto, Pioli e staff non ci hanno capito nulla, come al solito.

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
per gli infortuni mi riferivo alla preparazione atletica, sono 4 anni che vediamo lo stesso copione in autunno. Poi io ne capisco zero di preparazione, ma se tanto mi da tanto, Pioli e staff non ci hanno capito nulla, come al solito.
Eh, viene da pensarlo, che possa essere una casualità mi pare difficile a questo punto. Il primo enorme problema da risolvere è quello per me.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,376
Il solito articolo giornaliero "zoomato" sui gol (e stavolta anche gli assist) da parte dei nuovi acquisti estivi del Milan. Stavolta dal CorSport, che sottolinea, ancora una volta, gli errori della precedente gestione. Ecco i numeri dei nuovi, tra gol e assist:

Pulisic 12 - 8

Loftus 9-1

Jovic 8-1

Okafor 5-2

Reijnders 3-3

Chuku 3-1

Musah 0-1

40 - 17

Altre news di giornata:

—)
Milan: Zirkzee, Sesko, David, Guirassy. Le cifre.

—) Milan: Di Gregorio pole. Martinez e Meret...

—) Maignan via per l'attaccante e budget mercato 2024.

—) Milan: + sponsor e vendite da tournèe in Australia e Usa.

—) Pioli verso la conferma. Basta la CL. Derby e coppa...

—) Robinho arrestato. Ora 9 anni di carcere
.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,335
Sono in parte d'accordo, infatti spero che nel prossimo mercato, oltre alla punta, si punti anche a un mediano "equilibratore". Però sul fatto di aver comprato giocatori "mezzi rotti", andrei cauto. Da noi, fino a metà stagione, si sono rotti tutti, vecchi e nuovi. Anzi, i nuovi tutto sommato hanno avuto mediamente meno problemi. Inoltre, va detto che la squadra quest'anno sta tenendo un ritmo simile a quella dell'ultimo scudetto. E' l'Inter che ha scavato un solco incolmabile, per tenerle testa quest'anno non basta una "buona stagione", sarebbe servita una grande stagione, che obiettivamente non abbiamo fatto e che speriamo di poter fare l'anno prossimo.
Se rimane Pioli il mediano equilibratore non verrà, è stato Pioli stesso ad aver detto di non voler quel tipo di giocatore.

Reaction score
5,277
Il solito articolo giornaliero "zoomato" sui gol (e stavolta anche gli assist) da parte dei nuovi acquisti estivi del Milan. Stavolta dal CorSport, che sottolinea, ancora una volta, gli errori della precedente gestione. Ecco i numeri dei nuovi, tra gol e assist:

Pulisic 12 - 8

Loftus 9-1

Jovic 8-1

Okafor 5-2

Reijnders 3-3

Chuku 3-1

Musah 0-1

40 - 17

Altre news di giornata:

—)
Milan: Zirkzee, Sesko, David, Guirassy. Le cifre.

—) Milan: Di Gregorio pole. Martinez e Meret...

—) Maignan via per l'attaccante e budget mercato 2024.

—) Milan: + sponsor e vendite da tournèe in Australia e Usa.

—) Pioli verso la conferma. Basta la CL. Derby e coppa...

—) Robinho arrestato. Ora 9 anni di carcere
facciamo ora il conto dei gol subiti con i nuovi in campo..........

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
facciamo ora il conto dei gol subiti con i nuovi in campo..........
Per carità, però mi ricordo l'estate scorsa molti dire che questi erano degli scarsi e/o ritardati e che Messias, Salamecco, Origi e altri esseri abbietti erano >= a loro, il che era malafede di segno opposto direi. Semplicemente il problema rimane principalmente la guida tecnica, ma che bisognasse fare piazza pulita di mezza rosa lo sapevano anche i muri.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,335
Per carità, però mi ricordo l'estate scorsa molti dire che questi erano degli scarsi e/o ritardati e che Messias, Salamecco, Origi e altri esseri abbietti erano >= a loro, il che era malafede di segno opposto direi. Semplicemente il problema rimane principalmente la guida tecnica, ma che bisognasse fare piazza pulita di mezza rosa lo sapevano anche i muri.
Per me hanno tradito pure i cosiddetti "senatori" e gli infortuni a raffica.
La prima parte di stagione di Theo e Leao ha lasciato a desiderare, Maignan è calato di brutto in generale e Thiaw sembra il fratello scemo di quello dell'anno scorso tanto per citarne alcuni...

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Per me hanno tradito pure i cosiddetti "senatori" e gli infortuni a raffica.
La prima parte di stagione di Theo e Leao ha lasciato a desiderare, Maignan è calato di brutto in generale e Thiaw sembra il fratello scemo di quello dell'anno scorso tanto per citarne alcuni...
Yep, nel momento chiave quando la barca stava affondando e si è decisa la stagione, han tutti tirato i remi in barca, probabilmente pensando che avrebbero defenestrato Pioli. Theo e Leao (in quest'ordine) non vanno comunque ceduti perché difficilmente rimpiazzabili (anche se vendendo il rendimento di Pulisic pronti via...ok, è meno appariscente, ma è stato più costante e i numeri sono dalla sua), ma tipo Maignan, se davvero vuole i soldi di Leao, io ci farei un pensierino. Come dicevo in un altro topic, l'unico anno in cui non ha avuto un infortunio grave, questo, è anche quello in cui sembra un portiere normale (para il parabile, ogni tanto qualche errore). Non so se dipende dal contratto o da altro, comunque il portiere è generalmente il ruolo più sostituibile, c'era la gente che pensava finisse il Milan dopo Zizze e NESSUNO conosceva Mike (al di là degli osservatori).

Reaction score
5,277
però mi pare che come differenza reti siamo lì in linea con l'anno scorso più o meno.
Quindi o i giocatori in rosa sono più o meno simili o hanno giocato meglio l'anno scorso o hanno giocato peggio quest'anno se si ritiene che quelli di quest'anno sono nettamente meglio di quelli dell'anno scorso.
E anche ridurre tutto alla guida tecnica, a mio avviso, da primo critico di Pioli, è un giochino che un po' ha stancato.
Così come dare la colpa a Theo, Leao e Giroud. Abbiamo speso 130 milioni per scoprire che dipende tutto dall'allenatore e sempre da questi 3? Tanto vale non spendere 1 euro per i calciatori e prendere Guardiola dandogli 40 milioni a stagione per 3 anni e sperare che Theo, Leao e Giroud giochino bene.
Teoricamente uno spende 130 milioni per non dipendere da 3 giocatori e perchè si dà appunto un valore ai giocatori e non solo ed esclusivamente all'allenatore se la squadra fa bene o male.
Con questo non voglio dire che Pulisic è peggio o uguale a Messias, non c'è paragone tra i due, però io sinceramente non vedo tutto sto cambio di marcia con i nuovi innesti. A me delle statistiche personali dei singoli frega poco sinceramente, perchè quello che conta è come gioca la squadra e una squadra gioca non in base alle statistiche dei singoli, ma al lavoro dei singoli. Uno che in attacco magari ti fa 100 tagli libera spazio a partita e pressing per 90 minuti, magari fa giocare meglio e vincere una squadra di uno che sta fermo e però ti fa 8 gol e 8 assist.

Alto