Migranti: record di sbarchi con la Meloni.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,910
Questo è il governo del nulla. Nel senso che non fanno nulla. Ma qualcuno aveva dubbi? Meloni, Salvini, Berlusca: sono da decenni in politica senza aver mai combinato nulla. La Meloni è stata ministro con il Berlusca e ha votato tutte le porcherie di Monti. Non si capisce da dove nascessero le aspettative di molti, se non dal tifo.
L'unico tentativo di cambiamento è stato il governo m5s-Lega. Prima che Salvini si ubriacasse al Papeete e i 5s si vedessero per la poltrona. Il PD nemmeno lo commento per carità di patria. L'Italia è un Paese finito.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,407
Questo è il governo del nulla. Nel senso che non fanno nulla. Ma qualcuno aveva dubbi? Meloni, Salvini, Berlusca: sono da decenni in politica senza aver mai combinato nulla. La Meloni è stata ministro con il Berlusca e ha votato tutte le porcherie di Monti. Non si capisce da dove nascessero le aspettative di molti, se non dal tifo.
L'unico tentativo di cambiamento è stato il governo m5s-Lega. Prima che Salvini si ubriacasse al Papeete e i 5s si vedessero per la poltrona. Il PD nemmeno lo commento per carità di patria. L'Italia è un Paese finito.
Il governo M5S-Lega rimarrà il più grande rimpianto di cambiamento in questo paese. Magari, in sostanza, non ha fatto nulla, ma sono certo che non vedremo più un governo che fosse minimamente vicino a dar guerra all'Europa e a sfiduciare Mattarella (che sia dannato Salvini).

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,898
Continua a farmi venire un bel sorriso l'idea che davvero molti pensino che fenomeni migratori di tale portata siano controllabili in qualche modo :)
si può fare. ma prima bisogna andare a fondo al problema, capire perchè vengono qui. Capito questo si dovrebbe andare a battere i pugni da chi comanda e sopratutto informare del problema mediaticamente.

Reaction score
8,863
Ammazza, ma quanto sei spiritoso ... ancora 'sta storia dei rave, non ti è proprio andata giù, eh.
Che, per caso eri uno degli squinternati che si strafacevano in uno dei capannoni?
In realtà, li organizzavo nei miei capannoni ristrutturati col bonus 110% cedendo il credito a @pazzomania.

Detto questo, non so perché ma si ritiene sempre impossibile fermare i migranti. Riusciamo a spezzare gli atomi in due, ma poi non riusciamo a bloccare dei disperati su una zattera. Non so perché, ma ho come l'impressione che ti stracci sempre le vesti quando si parla di migranti, hai per caso una cooperativa?
Quello migratorio è un fenomeno millenario: se non è mai stato fermato fino a ora…
Noi viviamo in un Paese con un benessere tale che c’è persino gente che non si trasferisce da Catanzaro a Varese per lavorare, ma se tu vivessi in certe zone del Mondo saresti disposti a morire pur di cambiare aria.

Scommetto che, se facessimo come in Spagna, dove gli sparano, sicuramente diresti che è inutile, dato che le pallottole gli rimbalzerebbero addosso, nevvero.
Di regola la Spagna non spara a nessuno. È successo un paio di volte nelle loro enclavi in Marocco. Quindi si trattava di respingimenti via terra, che come è già stato detto da @Trumpusconi, fa tutta la differenza del Mondo da ogni punto di vista.
Fermo restando che, per quanto mi riguarda, condanno quelle modalità.

Reaction score
2,413
Quello migratorio è un fenomeno millenario: se non è mai stato fermato fino a ora…
Noi viviamo in un Paese con un benessere tale che c’è persino gente che non si trasferisce da Catanzaro a Varese per lavorare, ma se tu vivessi in certe zone del Mondo saresti disposti a morire pur di cambiare aria.
Ci sarebbe da ricordarsene un pò più spesso... ci lamentiamo di gambe non sane, sanissime. Molti se ne dimenticano e soprattutto lo danno un pò troppo per scontato. I flussi migratori non si fermano, si gestiscono e bisogna farlo nel modo più intelligente e umano possibile.

Reaction score
8,863
Lo scrivi scherzando, ma ti sarai sicuramente arricchito pure tu col 110.

Tutti tranne me, io pago.

PD
Sicuramente è aumentato di valore, ma non è che sia raddoppiato, eh.
In ogni caso, io non ho intenzione di venderla, quindi è tutto molto sulla carta. Al limite, prenditela coi miei figli che quando io schiatterò incasseranno (sono anche un buon padre che scarica sui figli le proprie colpe, oltre che scroccone… :muhahah: ).

Reaction score
12,183
Sicuramente è aumentato di valore, ma non è che sia raddoppiato, eh.
In ogni caso, io non ho intenzione di venderla, quindi è tutto molto sulla carta. Al limite, prenditela coi miei figli che quando io schiatterò incasseranno (sono anche un buon padre che scarica sui figli le proprie colpe, oltre che scroccone… :muhahah: ).
Oltre ad averlo avuto gratis, pure aumentato di valore.

Pensa un po'

Alto