Mi metto nei panni di Lionel Messi e penso: Sono cresciuto a Barcellona, devo tutto a questa società, che mi ha permesso probabilmente di diventare il numero 1 della storia o come minimo della mia epoca, guadagno 30/40/50mln? Perché devo rinunciare anche solo ad 1mln €?
Se è vero che il Barca mi ha dato tutto, è altrettanto vero che io Lionel Messi ho dato tutto al Barca, che senza me il Palmares dei Blaugrana sarebbe ridicolo. Dovrei rinunciare ai soldi? Io che sono il numero 1? Ci dovrei rinunciare perché questi incompetenti si sono spesi più di 100mln di € per Dembele, soldi buttati in difensori strapagati, in Griezmann etc? No belli miei, non ci starei proprio..
Il Barcellona doveva prima pensare a Messi, poi al resto. Perché loro hanno comprato mille mila giocatori, ma vincevano sempre e solo grazie ad uno solo, Lionel Messi. Quindi si, dal mio punto di vista Messi fa più che bene ad andare al PSG. Perché non stiamo parlando di un Chalanoglu qualsiasi che è una pippa distaccata dalla realtà, stiamo parlando di Messi che ancora oggi è il numero 1 e gli si chiede di tagliarsi lo stipendio per via di errori macroscopici fatti dal Barcellona, gli si chiede di pagare per le cavolate fatte da altri e non da lui, proprio lui che in campo ha sempre fatto il suo rendendo il Barca grande come non lo era mai stato.