Messi-PSG: è fatta

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
No be, non è così. Io non lascio la barca alle prime difficoltà. A dirla tutta resto ancora sottopagato per ciò che faccio, su stessa ammissione del direttore. Ma per me la parola ha un valore inestimabile e mi è stato detto che è solo l'inizio e che per via del Covid sanno che c'è gente sottopagata per ciò che fa. Ma sono una persona con dei princiipi e sono disposto ad aspettare periodi migliori. Prima la situazione era insostenibile perché ero veramente retribuito come un operaio che schiaccia due tasti e basta, solo che io avevo ed ho responsabilità non da poco. Quindi diciamo che ho avuto l'aumento di categoria e di stipendio, ma non quella che ad oggi meriterei, ma non ne faccio un problema, aspetto tempi migliori e tirerò le somme.

Sul discorso Messi per me ho ragione io, così come hai ragione tu. Il discorso è comunque legato ad un mondo marcio, perché il mondo del pallone è diventato uno dei mondi più marci e malati che esistano.

Non parlavo ovviamente di te in particolare per l'aspetto lavorativo, il discorso era generico. Lode a te se dimostri fedeltà e impegno anche in condizioni svantaggiose, siamo fratelli da questo punto di vista.

Purtroppo questo è il mondo reale degli esseri umani mortali, Messi sta in ben altra situazione.

Per il mondo del pallone marcio, chiaramente concordo.

Avete entrambi ragione. Mi piacerebbe solo aggiungere qualche punto alla discussione che stai facendo con @gabri65 :)

-Messi non é stato trattato bene dal club ultimamente, diciamocela tutta. Quando il tuo presidente assume una società esterna per insultarti sui social, si agrappano a cavilli ridicoli per non farti partire e che per anni é stato in tutto e per tutto ostacolato dal club per quanto riguarda la gestione sportiva.

-Messi non avrebbe rinunciato ad 1€ di quanto percepito, non lo avrebbe fatto al Barca e non lo farà al PSG. Come ammesso da Laporta l'accordo prometteva a Messi un quadriennale da circa metà di quanto percepiva, ma li imponeva di giocare solo 2 anni con opzione per il terzo (che avrebbe portato a tutto ad un quinquiennale). Quindi avrebbe spalmato lo stipendio per più anni dando una via d'uscita al Barca. Messi che era forte della proposta del PSG, che gli garantirà in qualche modo la stessa cosa.

Quindi Messi ha ricevuto si tanto, ma non é che abbia avuto vita facile al Barca questi ultimi 4-5 anni. Poi si puo discutere chi ha dato di più a chi, che Messi senza il Barca non sarebbe diventato Messi é tutto da provare, in Argentinale sue cure erano più che coperte, e calcisticamente era già ben conosciuto. Io ricordo che prima dell'epoca Messi, il Barca non era certo considerato quello che era fino all'anno scorso: la società più tifata al mondo ed una delle più vincenti degli ultimi 20 anni. Certo Xavi e Iniesta sono anche loro molto importanti per il Barca, ma la gente tifava sopratutto per Messi mi sembra chiaro. A mio modo di vedere lo stipendio é stato non meritato, di più!

Ok. Ha avuto scontri non simpatici, certo. Averne di questi scontri.

Diciamo che io non lo vedo come una vittima in tutta questa faccenda, specialmente per come si sta risolvendo.

Reaction score
1,210
La penso esattamente cosi anche io, ma semplicemente perché sono obbligati a restare al vertice se non vogliono perdere 1 miliardo di investimenti, ed il valore di 2.5 miliardi del club andrebbe a dissolversi completamente. Inoltre hanno un contratto decennale con nike, ed altri impegni commerciali che in qualche modo li vincolano a restare competitivi.

Credo pero' che stiano facendo all in considerando il momento sfavorevole delle società post-Covid, e tra un paio di anni penseranno più a gestire indipendentemente dai risultati. Faranno dei progetti più intelligenti e meno esosi finanziariamente. Resteranno comunque una delle 8 migliori in Europa, in stile Bayern: one man League.
C'è da ammettere che hanno completamente trasformato la società parigina. Quando ero piu giovane giocavo nelle selezzioni della regione "Ile de France" under 17 e giocavamo nel loro centro sportivo" il Camp des Loges" , una roba a dir poco ridicola, indegna d un club di prima divisione. Oggi tutto è cambiato ed è previsto un trasferimento a Poissy nel nuovo centro sportivo ultra moderno di Poissy per la stagione 2022-2023. Stanno rivoluzionando tutto, adesso vogliono anche estendere il Parco dei Principi( e non sarà mica facile per via dei ricchi residenti attorno allo stadio), quindi come dici tu giustamente, fanno dei progetti a lungo termine per stabilire il loro investimento e non strafare nel futuro.

numero 3

Member
Reaction score
1,999
La pensavo come te ma sono piu dubbioso ora. Grazie a Sarkozy che ha spianato la strada, hanno comprato tutto e di pu in Francia e a Parigi in partciolare. Hanno comprato il PSG , "prix del 'Arc de Triomphe"( ippica) ma sopratutto sono primo azionaro del gruppo Lagardère e secondo del gruppo di hotel Accor . Si sono comprati anche grandi "hotel parigini come il Royal Manceau, il Concorde lafayette il Martinez e il Carlton a Cannes. Hanno investito anche nelle grande società francese come Total, Vinci, Veolia, LVMH cioé sono dapertutto. Non vedo per quale ragione se ne devono andare via.
Secondo me, l'unica ragione che possa fare tremare i soggetti di Al Thani è che americani francesi le lasciano come hanno fatto con Kadhafi o Saddam Hussein. Per il momento ne hanno bisogno quindi sono tranquiili ma si sa che il Qatar finanza il terrorismo e fa il doppio gioco da tanti anni. Ti mando questo link in francese che è molto interessante al riguardo, fattelo tradurre da zio google: https://www.blast-info.fr/articles/...du-terrorisme-au-sahel-gC5-bmJ9THO2ctzX9jLVtA
Non oggi, neanche domani ...Ma appena il petrolio perderà valore sfruttando l'elettrico e le altre energie alternative, il loro petrolio dovranno berselo per sopravvivere.. E allora CI RIPRENDEREMO CIÒ CHE È NOSTRO.
Quattro beduini con tanti soldi non cambieranno il corso della storia.

Reaction score
12,173
Non oggi, neanche domani ...Ma appena il petrolio perderà valore sfruttando l'elettrico e le altre energie alternative, il loro petrolio dovranno berselo per sopravvivere.. E allora CI RIPRENDEREMO CIÒ CHE È NOSTRO.
Tra 30 anni.

Reaction score
5,637
Stiamo parlando del Qatar eh, uno stato cosi tecnologicamente avanzato ed economicamente stabile non arà problemi finanziari per i prossimi 200 anni anche continuando a spendere come folli senza badare a nulla stanne certo ;)

Solo per dirti come funziona il loro reddito di cittadinanza: a tutti i cittadini Qatarioti viene dato un redito a vita senza alcuna condizione necessaria e dal momento della nascita di 6000€ :D , a 18 anni sei già ricco. Seondo te questo stato, di cui Al Thani é il capo ed ha solo la sua famiglia circa 250 miliardi puo temere che il petrolio finisca?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,169
La penso esattamente cosi anche io, ma semplicemente perché sono obbligati a restare al vertice se non vogliono perdere 1 miliardo di investimenti, ed il valore di 2.5 miliardi del club andrebbe a dissolversi completamente. Inoltre hanno un contratto decennale con nike, ed altri impegni commerciali che in qualche modo li vincolano a restare competitivi.

Credo pero' che stiano facendo all in considerando il momento sfavorevole delle società post-Covid, e tra un paio di anni penseranno più a gestire indipendentemente dai risultati. Faranno dei progetti più intelligenti e meno esosi finanziariamente. Resteranno comunque una delle 8 migliori in Europa, in stile Bayern: one man League.
I soldi di Al Thani sono pubblici. Sta sedando il dissenso nel paese con metodi anche brutali ma non lo potrà fare per sempre. Vedrete che dopo i mondiali taglierà tutti gli investimenti nel calcio e venderà il psg. Staremo a vedere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,169
Stiamo parlando del Qatar eh, uno stato cosi tecnologicamente avanzato ed economicamente stabile non arà problemi finanziari per i prossimi 200 anni anche continuando a spendere come folli senza badare a nulla stanne certo ;)

Solo per dirti come funziona il loro reddito di cittadinanza: a tutti i cittadini Qatarioti viene dato un redito a vita senza alcuna condizione necessaria e dal momento della nascita di 6000€ :D , a 18 anni sei già ricco. Seondo te questo stato, di cui Al Thani é il capo ed ha solo la sua famiglia circa 250 miliardi puo temere che il petrolio finisca?
Ci sei stato in Qatar?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,743
Ma non sono mica scemi. Tutti gli investimenti che stanno facendo e proprio per non ritrovarsi senza nulla.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,889
Come riportato da Gianluca Di Marzio e da Sky, è fatta per Lionel Messi al Paris Saint-Germain: l'argentino è pronto a firmare un biennale da 35 mln a stagione con opzione per il terzo anno. Pronto l'aereo privato: già domani il pluripallone d'oro potrebbe salutare i compagni e partire alla volta di Parigi.

Il fratello dell'Emiro annuncia l'ingaggio di Messi da parte del PSG:"L'annuncio più avanti".
Un assaggio del calcio che avremmo senza ffp.. Vi piace?

Alto