- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 23,935
- Reaction score
- 21,806
No be, non è così. Io non lascio la barca alle prime difficoltà. A dirla tutta resto ancora sottopagato per ciò che faccio, su stessa ammissione del direttore. Ma per me la parola ha un valore inestimabile e mi è stato detto che è solo l'inizio e che per via del Covid sanno che c'è gente sottopagata per ciò che fa. Ma sono una persona con dei princiipi e sono disposto ad aspettare periodi migliori. Prima la situazione era insostenibile perché ero veramente retribuito come un operaio che schiaccia due tasti e basta, solo che io avevo ed ho responsabilità non da poco. Quindi diciamo che ho avuto l'aumento di categoria e di stipendio, ma non quella che ad oggi meriterei, ma non ne faccio un problema, aspetto tempi migliori e tirerò le somme.
Sul discorso Messi per me ho ragione io, così come hai ragione tu. Il discorso è comunque legato ad un mondo marcio, perché il mondo del pallone è diventato uno dei mondi più marci e malati che esistano.
Non parlavo ovviamente di te in particolare per l'aspetto lavorativo, il discorso era generico. Lode a te se dimostri fedeltà e impegno anche in condizioni svantaggiose, siamo fratelli da questo punto di vista.
Purtroppo questo è il mondo reale degli esseri umani mortali, Messi sta in ben altra situazione.
Per il mondo del pallone marcio, chiaramente concordo.
Avete entrambi ragione. Mi piacerebbe solo aggiungere qualche punto alla discussione che stai facendo con @gabri65
-Messi non é stato trattato bene dal club ultimamente, diciamocela tutta. Quando il tuo presidente assume una società esterna per insultarti sui social, si agrappano a cavilli ridicoli per non farti partire e che per anni é stato in tutto e per tutto ostacolato dal club per quanto riguarda la gestione sportiva.
-Messi non avrebbe rinunciato ad 1€ di quanto percepito, non lo avrebbe fatto al Barca e non lo farà al PSG. Come ammesso da Laporta l'accordo prometteva a Messi un quadriennale da circa metà di quanto percepiva, ma li imponeva di giocare solo 2 anni con opzione per il terzo (che avrebbe portato a tutto ad un quinquiennale). Quindi avrebbe spalmato lo stipendio per più anni dando una via d'uscita al Barca. Messi che era forte della proposta del PSG, che gli garantirà in qualche modo la stessa cosa.
Quindi Messi ha ricevuto si tanto, ma non é che abbia avuto vita facile al Barca questi ultimi 4-5 anni. Poi si puo discutere chi ha dato di più a chi, che Messi senza il Barca non sarebbe diventato Messi é tutto da provare, in Argentinale sue cure erano più che coperte, e calcisticamente era già ben conosciuto. Io ricordo che prima dell'epoca Messi, il Barca non era certo considerato quello che era fino all'anno scorso: la società più tifata al mondo ed una delle più vincenti degli ultimi 20 anni. Certo Xavi e Iniesta sono anche loro molto importanti per il Barca, ma la gente tifava sopratutto per Messi mi sembra chiaro. A mio modo di vedere lo stipendio é stato non meritato, di più!
Ok. Ha avuto scontri non simpatici, certo. Averne di questi scontri.
Diciamo che io non lo vedo come una vittima in tutta questa faccenda, specialmente per come si sta risolvendo.