Mercato totalmente fallimentare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,672
Comunque c'è sempre una scusa per fare schifo
"l'uefa"
"il covid"
"non avendo avuto successo non possiamo fare mercato"
"dobbiamo essere virtuosi°"

pure quando vinciamo non abbiamo un budget per competere non dico con le competitors ma neanche con alcune squadre che stan dietro
Infatti l'altra domanda da porsi sarebbe...se non avessimo vinto lo scudetto avremmo venduto Theo,Tomori e Leao?

• Like
Reactions: ROQ

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
non oso pensarci, mi viene in mente l'anno di muntari....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,133
Ma chi lo stabilisce che non si possa dire? Tu? ????
Sei bello e bravo e io brutto e cattivo?

tutto é discretizzabile! Io posso dare un giudizio ad oggi. Ad oggi nessuno ha reso. Evidenza. Ma chi é aziendalista rifiuta la realtà. Il senso assoluto lasciamolo ai dogmi per cortesia.
Perché insieme ad altri utenti non entrate nel merito? La butti in filosofia. Ehh no, mi spiace. Non gioco a questo gioco.
Tonali ha fatto una prima stagione pessima ma tutti lo avevamo visto al Brescia e contro avversari di livello. Lo abbiamo atteso criticando la prestazione ma con amore sportivo. Possiamo dire che ha giocato in modo pessimo? Paura della verità? Chi la nega in genere ha interessi nel farlo. Boh. Poi Sandro si é ambientato, umilmente si é messo a lavorare in modo diverso - anche lui degli errori li aveva fatti - e oggi é un idolo indiscusso. Visto?!?
Si può passare da stagione fallimentare a idolo di San Siro! Incredible vero?!
Io in Kalulu ho sempre - sempre - visto un campione e per me é meglio dj Tomori. Quindi qualche qui direi sarebbe meglio entrare nel merito e non deviare, ti basterebbe leggere i post passati.
Tornando a noi, ad OGGI il mercato é fallimentare perché quando ci servivano ala destra, trequartista e sostituto di Kessie in campo, non li abbiamo avuti e perché a differenza di tantissimi altri giocatori acquistati in questa finestra di mercato, i nostri non hanno inciso: serve la lista??
Quindi dico nuovamente a ragione che il mercato di Maldini e Massara ad oggi é fallimentare.

sai quanti casi esistono nel mondo di squadre fatte con i piedi che grazie a over performance di alcuni elementi arriva a un titolo? Io amo il calcio e lo analizzo nell’insieme con onestà.
Ripeto, mi auguro fortemente che CDK trovi se stesso e si riveli un buon giocatore.
sarò il primo ad applaudirlo!
Ma ad oggi é stato BOCCIATO sia al Milan che in nazionale. Quanti minuti ha giocato? Quante reti? Assist? Impatto positivo?
Gli altri hanno sostituto Kijaer o Kessie? Dest ha fatto bene? Origi? Non quanti gol? Presenze?

entrare nel merito e meno filosofia.

comunque tutti vogliono il bene del Milan ? e le mie sono considerazioni. Rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido per nulla. Lollo mi perdonerà ?? lo trovo sempre simpatico quando parla del Milan per il Milan dalle piattaforme del Milan a contatto con il Milan ma Non riesco proprio a trovare obiettività in ciò che leggo. Sarò io troppo innamorato della logica coerenza e del Milan ?

comunque grazie per portare sempre il tuo punto di vista! Forza Milan
Puoi dire quello che vuoi e al limite cambiare idea a maggio... speriamo.
Niente di male.
Entrando nel merito, non siamo neanche a metà stagione e ribadisco non ha senso BOCCIARE giocatori di poco più di venti anni perché entrando nel merito possono tranquillamente fare come Tonali e Kalulu e Leao.

La domanda che ti faccio è: CDK lo crederesti SUBITO a gennaio o no? Perche se il mercato è fallimentare e lui è già bocciato allora va ceduto... oppure meglio aspettare maggio e vedere?

Entrando nel merito, io è da mesi che dico che quelli presi sono giovani e hanno bisogno di tempo ma se li lasciamo fare il loro lavoro, e lo sanno fare come ampiamente dimostrato, una volta ambientati si riveleranno giocatori super per noi. A cominciare da CDK.

Rispetto la tua opinione pur rifiutando questa etichetta di aziendalista che ha già rotto le palle, per parlare chiaro. Se permetti pure io dico quello che voglio o lo decidi tu che sono brutto cattivo e aziendalista?
Tanto questa discussione resterà fino a fine stagione e come detto tireremo le somme dicendo se il mercato sia stato davvero fallimentare o no.

Reaction score
10,788
Ne riparliamo cosa a fine stagione? Qua si parla di una serie di problematiche che ha il Milan, primo su tutto il secondo portiere. Tatarusanu faceva vomitare anche quando era titolare alla Fiorentina, lo sapevano tutti, non hanno fatto nulla per rimediare.
Che Origi fosse una pippa lo sapeva persino sua madre. Che mancasse l'ala destra anche etc etc.

Capisco che tu sia l'utente aziendalista per eccellenza per i motivi che tutti sappiamo, perché sapresti difendere anche l'acquisto di un calciatore senza una gamba, ma a tutto c'è un limite.
90 minuti di applausi,più 10 di recupero,più supplementari e rigori più la premiazione.

Reaction score
13,098
Ne riparliamo cosa a fine stagione? Qua si parla di una serie di problematiche che ha il Milan, primo su tutto il secondo portiere. Tatarusanu faceva vomitare anche quando era titolare alla Fiorentina, lo sapevano tutti, non hanno fatto nulla per rimediare.
Che Origi fosse una pippa lo sapeva persino sua madre. Che mancasse l'ala destra anche etc etc.

Capisco che tu sia l'utente aziendalista per eccellenza per i motivi che tutti sappiamo, perché sapresti difendere anche l'acquisto di un calciatore senza una gamba, ma a tutto c'è un limite.
ahahah bravo

Reaction score
13,098
Chi continua a difendere questo mercato è semplicemente un aziendalista.

Il Milan doveva essere la squadra da battere quest anno,e invece non lo è per scelte di mercato discutibili, per usare un eufemismo.

Siamo sempre contati,appena manca uno fra Tomori/Kalulu, Maignan, Bennacer/Tonali o Giroud siamo rovinati, perché la nostra squadra gioca bene solo se ci sono tutti gli effettivi.

Dal 2020 a oggi avrò visto la "squadra tipo" 3 volte.

È inammissibile una roba del genere. Il premier league giocano tutti i giorni e i giocatori sono sempre integri. Perché???

Il Mercato stendo un velo pietoso, i soldi c'erano, e sono stati spesi male. Mancano un terzino dx,un mediano decente,e un ala dx che faccia finalmente dimenticare Messias e Saele.

Metti che l'attaccante possiamo rimandarlo visto che giroud sta facendo bene,ma Origi è imbarazzante dunque il problema si ripropone.

Non so che dire il Napoli ci è davanti di 8 punti a causa del non mercato.
Una squadra con intenzioni serie questo campionato lo avrebbe cannibalizzato.
Quando ti ricapita di avere un inter che balbetta,una juve non irresistibile come anni fa?? Quando??

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Mercato conservativo e ad oggi inutile, sbagliato non è, del tutto, ma inutile sì.
Dobbiamo metterci nella testa che servono anche dei giocatori più pronti e possibilmente sani.
Io posso anche accettare l'acquisto di prospetti, ma dalla 3a categoria alla champions c'è sempre la stessa logica: vanno fatti giocare, vanno responsabilizzati e bisogna fargli imporre la propria personalità, ad oggi questo non è stato fatto, e questo limita fortemente la crescita di chiunque. Tonali ha avuto le sue chance, Kalulu per via infortuni pure, Leao lo abbiamo aspettato due anni interi prima di vederlo esplodere, ma ci aggiungo anche Calabria, che per quanto criticato a volte giustamente, ha avuto una crescita importante sotto molti aspetti, che poi non sia adatto ad un Milan ambizioso è un altro paio di maniche, il succo del discorso non cambia.

Adli, Vrancxx, Thiaw hanno dimostrato a livello giovanile ed in squadre minori di avere un discreto/buon potenziale, io stravedo per Vrancxx come giocatore di sistema, eppure ad oggi non gli hanno concesso nulla, poi te lo ritrovi capitano col Belgio u21 fare partite sublimi. Cerchiamo un colpevole? Sono tutti "colpevoli", non esiste che in una società come il Milan non si sia concordato il mercato, come è altrettanto inammissibile che TUTTI i nuovi per 3 mesi si siano rivelati inadeguati. Se sei il Milan che vuole lanciare giovani, li lanci nmw, se ti ritrovi ancora con Krunic ovunque fai incazzare chi ha pretese di un mercato consistente, ma anche chi è disposto a vedere un Milan stile Dortmund/Lipsia.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,151
Chiede continua a difendere questo mercato è semplicemente un aziendalista.

Il Milan doveva essere la squadra da battere quest anno,e invece non lo è per scelte di mercato discutibili, per usare un eufemismo.

Siamo sempre contati,appena manca uno fra Tomori/Kalulu, Maignan, Bennacer/Tonali o Giroud siamo rovinati, perché la nostra squadra gioca bene solo se ci sono tutti gli effettivi.

Dal 2020 a oggi avrò visto la "squadra tipo" 3 volte.

È inammissibile una roba del genere. Il premier league giocano tutti i giorni e i giocatori sono sempre integri. Perché???

Il Mercato stendo un velo pietoso, i soldi c'erano, e sono stati spesi male. Mancano un terzino dx,un mediano decente,e un ala dx che faccia finalmente dimenticare Messias e Saele.

Metti che l'attaccante possiamo rimandarlo visto che giroud sta facendo bene,ma Origi è imbarazzante dunque il problema si ripropone.

Non so che dire il Napoli ci è davanti di 8 punti a causa del non mercato.
Una squadra con intenzioni serie questo campionato lo avrebbe cannibalizzato.
Quando ti ricapita di avere un inter che balbetta,una juve non irresistibile come anni fa?? Quando??

Il mercato viene giudicato giusto o sbagliato sempre a posteriori, in base ai risultati. Ad oggi, indubbiamente, il mercato si è rivelato insufficiente. Si spera che a gennaio i “generosi” proprietari consentano almeno qualche correttivo.

Reaction score
10,788
Ormai è cosa acclarata che il nostro tifo sìa diviso,da una parte i "bandieristi",non aziendalisti,attenzione.Dall'altra quelli che non le mandano a dire e usano il bastone e la carota,anzi,gli elogi quando sono meritati,di contro i "bandieristi" non conoscono la critica e rimandano il tutto a fine anno,as usual,salvo poi a fine giugno dare la colpa ad Elliot o Cardinale se le cose non saranno andate bene.Entrambe le fazioni vogliono il bene del Milan,penso sìa innegabile,anche se in modo diverso.A me piace provocare,punzecchiare,penso sìa un pó il sale delle discussioni,senza ovviamente cadere nelle offese verso nessuno,ci mancherebbe.Il mercato,ad oggi,è appunto inesistente,se a giugno tutto sarà ribaltato credo ne saremo tutti felici ed io per primo farò mea culpa come feci con Tonali e ricominceremo a punzecchiare in vista della prossima stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto