Mercato totalmente fallimentare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Ne possiamo parlare anche oggi. Dire che ad oggi è fallimentare è vietato? Lesa maestà?

Misuriamo tutto sui trofei?
Oppure da tifosi attenti alla qualità di gioco e scelte possiamo serenamente discutere delle prestazioni offerte fino ad oggi?
Se vincessimo il campionato CDK avrebbe giocato sempre bene e in caso contrario no? Boh. Resto basito davanti a certe frasi.

Se CDK sboccia e si trasforma in trascinatore, segnando 8/10 reti importanti sarò il primo ad alzarmi e applaudirlo. Avrà fatto il suo e avrà la stima che merita, insieme all'affetto che fin dal suo sbarco ha già.

Perché essere omertosi? Perché non si può dire che nel complesso nessuno degli acquisti ha inciso come ci si aspettava? Non è il Milan, è il livello ATTUALE dei giocatori scelti. Nessuna caccia alle streghe, solo onesta constatazione dell'operato di Società e resa dei calciatori.

Credo che l'asticella sia alta. Non è facile giocare nel Milan. Tanti hanno avuto bisogno di molto tempo. Ma è vero che chi decide e chi arriva nel gruppo squadra non deve cercare alibi. Siamo appunto il Milan. Se fossimo l'Udinese non sarei affatto preoccupato.

Nei vari campionati europei - serie A inclusa - ci sono giocatori che ognuno per la propria categoria, hanno inciso anche subito.
Diciamo che allora bisogna chiarire i termini che si usano.

Perchè non si puo dire "mercato fallimentare AD OGGI".

Fallimentare è un giudizio definitivo.
E' come dire che uno è morto oggi ma potrebbe anche essere vivo forse tra qualche mese. O è vivo o è morto.

Tra i nuovi un giudizio piu o meno definitivo si puo dare su Origi, che è un 95 e ci si poteva aspettare incidesse subito (pure se tra infortunio e anno sabbatico al Liverpool c'era da aspettarsi avesse bisogno di tempo pure lui), ma tutti gli altri sono nati tra il 2000 e il 2002, sono tutti giovanissimi, dunque è razionale e logico dire che vadano giudicati a fine stagione, avendo ancora una marea di partite da giocare oltretutto.

Solo per fare un parallelo, di questi tempi un anno fa Kalulu era una riserva piu o meno come finora lo è stato Thiaw.
A fine stagione era già un idolo di San Siro e molti si lamentavano un giorno si e l'altro pure per il rinnovo. In sei mesi ne succedono di cose.

Reaction score
20,264
Ne riparliamo a fine stagione, come sempre.

E no, a fine stagione bisogna parlare del calciomercato fallimentare della passata stagione, calciomercato passato in terzo-quarto piano solamente perché la base (acquistata 2-3 anni prima più Maignan e Giroud, unici acquisti decenti del calciomercato della passata stagione) ha portato tutta la rosa a vincere lo scudetto :asd:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,013
Almeno questa estate non dovremo piangere partenze a ZERO (sempre che Oli non ci lasci con Origi+Lazetic+Colombo :asd:)

Reaction score
2,497
Lollo non ha bisogno di essere difeso, ma sarebbe anche ora di finirla con i "processi alle intenzioni"....a prescindere da come la si pensi.

Invece credo che si possa dire senza problemi. Mica l'ho offeso, gli ho dato dell'aziendalista ed ho anche scritto che lo capisco per svariati motivi.

Io Maldini l'ho sempre difeso e sono contro le critiche gratuite che fanno all'uomo Maldini e non al dirigente. Ma il suo operato è qui da vedere. Ha fatto errori gravi, che sicuramente lo faranno crescere, ma ad oggi se il Napoli ci è davanti è soprattutto colpa sua, così come la vittoria dello scudetto dello scorso anno era quasi solo merito suo.
Quando dico suo intendo sempre Massara e Maldini nel bene e nella male.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,849
Non saprei se sarà
fallimentare i giudizi dei calciatori sono così ballerini di sicuro l apporto dei nuovi al momento è pari a zero anzi direi deleterio

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Invece credo che si possa dire senza problemi. Mica l'ho offeso, gli ho dato dell'aziendalista ed ho anche scritto che lo capisco per svariati motivi.

Io Maldini l'ho sempre difeso e sono contro le critiche gratuite che fanno all'uomo Maldini e non al dirigente. Ma il suo operato è qui da vedere. Ha fatto errori gravi, che sicuramente lo faranno crescere, ma ad oggi se il Napoli ci è davanti è soprattutto colpa sua, così come la vittoria dello scudetto dello scorso anno era quasi solo merito suo.
Quando dico suo intendo sempre Massara e Maldini nel bene e nella male.
Bene, quindi in sostanza stai scrivendo che se dovessimo rivincere, il mercato sarebbe stato buono, giusto ? Allora non sei in disaccordo con Lollo che dice che i conti si fanno alla fine no ?

Reaction score
20,264
Bene, quindi in sostanza stai scrivendo che se dovessimo rivincere, il mercato sarebbe stato buono, giusto ? Allora non sei in disaccordo con Lollo che dice che i conti si fanno alla fine no ?

E perché mai?
Forse siete voi (voi...ovviamente generalizzo) ad aver fatto passare per buono il mercato della scorsa stagione solamente per via dello scudetto (scudetto in cui i vari acquisti Messias, Bakayoko, Billy Ballo, Pellegri, Lazetic, Adli -lasciato in Francia in prestito-, Florenzi non hanno contribuito in minima parte).

Così come se dovessimo fare il bis, alcuni riuscirebbero nuovamente ad insabbiare le prestazioni oscene Di Origi, Messias, CDK ecc.ecc :asd:

Reaction score
2,497

No alt, non sto affatto dicendo questo... La tua è una chiave di lettura scorretta del mio commento.
Se noi quest'anno dovessimo vincere lo scudetto con lo stesso undici titolare dello scorso anno, senza l'apporto di Origi, CDK, Thiaw e tutti gli acquisti nuovi, la campagna acquisti della scorsa estate sarebbe uno schifo lo stesso.
Se CDK dovesse esplodere, Origi far 10 gol importanti etc etc. Allora la musica cambierebbe.

L'anno scorso abbiamo vinto con gli uomini acquistati da Paolo e Massara, uomini decisivi per la vittoria dello scudetto, per questo quel mercato è stato ottimo e gli son stati dati meriti al duo del calciomercato..

Rimango stupito quando un intenditore di calcio come Paolo ingaggia un cesso come Origi.
È molto ma molto più sensato comprare uun CDK a 30mln che prendere Origi a 0.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Se CDK dovesse esplodere, Origi far 10 gol importanti etc etc. Allora la musica cambierebbe.
Eh ma è appunto quello di cui parlo, e che tutti ci auguriamo (perché neanche un malato di mente potrebbe valutare soddisfacente il "risultato" del mercato ad oggi, è oggettivo), ma questa è una valutazione che va rimandata a fine anno, mentre lo spunto alla discussione partiva dal ritenere fallimentare l'operato al 20 dicembre.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
E perché mai?
Forse siete voi (voi...ovviamente generalizzo) ad aver fatto passare per buono il mercato della scorsa stagione solamente per via dello scudetto (scudetto in cui i vari acquisti Messias, Bakayoko, Billy Ballo, Pellegri, Lazetic, Adli -lasciato in Francia in prestito-, Florenzi non hanno contribuito in minima parte).

Così come se dovessimo fare il bis, alcuni riuscirebbero nuovamente ad insabbiare le prestazioni oscene Di Origi, Messias, CDK ecc.ecc :asd:
Si però così non vale, hai citato solo giocatori "marginali" ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto