- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,434
- Reaction score
- 18,089
Diciamo che allora bisogna chiarire i termini che si usano.Ne possiamo parlare anche oggi. Dire che ad oggi è fallimentare è vietato? Lesa maestà?
Misuriamo tutto sui trofei?
Oppure da tifosi attenti alla qualità di gioco e scelte possiamo serenamente discutere delle prestazioni offerte fino ad oggi?
Se vincessimo il campionato CDK avrebbe giocato sempre bene e in caso contrario no? Boh. Resto basito davanti a certe frasi.
Se CDK sboccia e si trasforma in trascinatore, segnando 8/10 reti importanti sarò il primo ad alzarmi e applaudirlo. Avrà fatto il suo e avrà la stima che merita, insieme all'affetto che fin dal suo sbarco ha già.
Perché essere omertosi? Perché non si può dire che nel complesso nessuno degli acquisti ha inciso come ci si aspettava? Non è il Milan, è il livello ATTUALE dei giocatori scelti. Nessuna caccia alle streghe, solo onesta constatazione dell'operato di Società e resa dei calciatori.
Credo che l'asticella sia alta. Non è facile giocare nel Milan. Tanti hanno avuto bisogno di molto tempo. Ma è vero che chi decide e chi arriva nel gruppo squadra non deve cercare alibi. Siamo appunto il Milan. Se fossimo l'Udinese non sarei affatto preoccupato.
Nei vari campionati europei - serie A inclusa - ci sono giocatori che ognuno per la propria categoria, hanno inciso anche subito.
Perchè non si puo dire "mercato fallimentare AD OGGI".
Fallimentare è un giudizio definitivo.
E' come dire che uno è morto oggi ma potrebbe anche essere vivo forse tra qualche mese. O è vivo o è morto.
Tra i nuovi un giudizio piu o meno definitivo si puo dare su Origi, che è un 95 e ci si poteva aspettare incidesse subito (pure se tra infortunio e anno sabbatico al Liverpool c'era da aspettarsi avesse bisogno di tempo pure lui), ma tutti gli altri sono nati tra il 2000 e il 2002, sono tutti giovanissimi, dunque è razionale e logico dire che vadano giudicati a fine stagione, avendo ancora una marea di partite da giocare oltretutto.
Solo per fare un parallelo, di questi tempi un anno fa Kalulu era una riserva piu o meno come finora lo è stato Thiaw.
A fine stagione era già un idolo di San Siro e molti si lamentavano un giorno si e l'altro pure per il rinnovo. In sei mesi ne succedono di cose.