Mercato totalmente fallimentare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
Eh ma è appunto quello di cui parlo, e che tutti ci auguriamo (perché neanche un malato di mente potrebbe valutare soddisfacente il "risultato" del mercato ad oggi, è oggettivo), ma questa è una valutazione che va rimandata a fine anno, mentre lo spunto alla discussione partiva dal ritenere fallimentare l'operato al 20 dicembre.

Appunto. Io ho iniziato il discorso dicendo "ad oggi è un mercato fallimentare"

Di CDK ripongo speranze, su Origi no. Mi ha sempre fatto defecare come "calciatore"

Reaction score
2,951
2020-21 per il buget messo a disposizione il Milan ha comprato: Tomori, Maignan, Tonali, Giroud, Messias, Touré, Florenzi, Pellegri, Bakayoko.
Direi che i primi 5 hanno contribuito allo scudetto.

Se si vuole sostenere che già c'erano, beh se non li compravano nel 2021, non ci sarebbero stati e magari ciao ciao scudetto.

2021-22 giudizio definitivo non si può dare, essendo l'anno in corso. Giudizio parziale, mercato che non ha portato neanche 1 punto. Vediamo a fine anno però.

Reaction score
20,270
2020-21 per il buget messo a disposizione il Milan ha comprato: Tomori, Maignan, Tonali, Giroud, Messias, Touré, Florenzi, Pellegri, Bakayoko.
Direi che i primi 5 hanno contribuito allo scudetto.

Se si vuole sostenere che già c'erano, beh se non li compravano nel 2021, non ci sarebbero stati e magari ciao ciao scudetto.

2021-22 giudizio definitivo non si può dare, essendo l'anno in corso. Giudizio parziale, mercato che non ha portato neanche 1 punto. Vediamo a fine anno però.

E no, se volete fare la parachiulata (perché così conviene) di considerare "nuovi acquisti" i riscatti dei giocatori, allora Messias è un nuovo acquisto di questa stagione, no? Così come Florenzi

Praticamente il mercato da campioni d'Italia del 22/23 sarebbe: Messias, Florenzi, Thiaw, CDK, Origi.
Bello.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
al momento è un dato di fatto, si spera sempre di essere smentiti. E io per Vranckx e Thiaw (a quelle cifre) ero parecchio ottimista, ma d'altor canto se manco giocano... vediamo sto CDK nel 2023 vah, visto che ci è costato l'inter budget praticamente...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Mercato conservativo e ad oggi inutile, sbagliato non è, del tutto, ma inutile sì.
Dobbiamo metterci nella testa che servono anche dei giocatori più pronti e possibilmente sani.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Diciamo che allora bisogna chiarire i termini che si usano.

Perchè non si puo dire "mercato fallimentare AD OGGI".

Fallimentare è un giudizio definitivo.
E' come dire che uno è morto oggi ma potrebbe anche essere vivo forse tra qualche mese. O è vivo o è morto.

Tra i nuovi un giudizio piu o meno definitivo si puo dare su Origi, che è un 95 e ci si poteva aspettare incidesse subito (pure se tra infortunio e anno sabbatico al Liverpool c'era da aspettarsi avesse bisogno di tempo pure lui), ma tutti gli altri sono nati tra il 2000 e il 2002, sono tutti giovanissimi, dunque è razionale e logico dire che vadano giudicati a fine stagione, avendo ancora una marea di partite da giocare oltretutto.

Solo per fare un parallelo, di questi tempi un anno fa Kalulu era una riserva piu o meno come finora lo è stato Thiaw.
A fine stagione era già un idolo di San Siro e molti si lamentavano un giorno si e l'altro pure per il rinnovo. In sei mesi ne succedono di cose.
Ma chi lo stabilisce che non si possa dire? Tu? ????
Sei bello e bravo e io brutto e cattivo?

tutto é discretizzabile! Io posso dare un giudizio ad oggi. Ad oggi nessuno ha reso. Evidenza. Ma chi é aziendalista rifiuta la realtà. Il senso assoluto lasciamolo ai dogmi per cortesia.
Perché insieme ad altri utenti non entrate nel merito? La butti in filosofia. Ehh no, mi spiace. Non gioco a questo gioco.
Tonali ha fatto una prima stagione pessima ma tutti lo avevamo visto al Brescia e contro avversari di livello. Lo abbiamo atteso criticando la prestazione ma con amore sportivo. Possiamo dire che ha giocato in modo pessimo? Paura della verità? Chi la nega in genere ha interessi nel farlo. Boh. Poi Sandro si é ambientato, umilmente si é messo a lavorare in modo diverso - anche lui degli errori li aveva fatti - e oggi é un idolo indiscusso. Visto?!?
Si può passare da stagione fallimentare a idolo di San Siro! Incredible vero?!
Io in Kalulu ho sempre - sempre - visto un campione e per me é meglio dj Tomori. Quindi qualche qui direi sarebbe meglio entrare nel merito e non deviare, ti basterebbe leggere i post passati.
Tornando a noi, ad OGGI il mercato é fallimentare perché quando ci servivano ala destra, trequartista e sostituto di Kessie in campo, non li abbiamo avuti e perché a differenza di tantissimi altri giocatori acquistati in questa finestra di mercato, i nostri non hanno inciso: serve la lista??
Quindi dico nuovamente a ragione che il mercato di Maldini e Massara ad oggi é fallimentare.

sai quanti casi esistono nel mondo di squadre fatte con i piedi che grazie a over performance di alcuni elementi arriva a un titolo? Io amo il calcio e lo analizzo nell’insieme con onestà.
Ripeto, mi auguro fortemente che CDK trovi se stesso e si riveli un buon giocatore.
sarò il primo ad applaudirlo!
Ma ad oggi é stato BOCCIATO sia al Milan che in nazionale. Quanti minuti ha giocato? Quante reti? Assist? Impatto positivo?
Gli altri hanno sostituto Kijaer o Kessie? Dest ha fatto bene? Origi? Non quanti gol? Presenze?

entrare nel merito e meno filosofia.

comunque tutti vogliono il bene del Milan ? e le mie sono considerazioni. Rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido per nulla. Lollo mi perdonerà ?? lo trovo sempre simpatico quando parla del Milan per il Milan dalle piattaforme del Milan a contatto con il Milan ma Non riesco proprio a trovare obiettività in ciò che leggo. Sarò io troppo innamorato della logica coerenza e del Milan ?

comunque grazie per portare sempre il tuo punto di vista! Forza Milan

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,244
Chiaramente un mercato in cui ci metti un mese intero a rifirmare i dirigenti che ti hanno fatto vincere lo scudetto dopo 10 anni e un altro mese a prendere un ottimo prospetto ma 21enne dal campionato belga e poi vai a raccattare 3 giovanotti all'ultimo giorno (oltre ad un parametro zero con 10 Red flags) è per definizione un mercato fallimentare: poi magari si rivelerà essere stato geniale, ma al momento è fallimentare oltre che incomprensibile l...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto