Meloni:"La pacchia è finita, basta Pd al Quirinale"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
No mai poi è forte il PD che quando De Luca dice una cosa contro-tendenza, lo giustificano dicendo "De Luca è De Luca". :rotolo:

Giuro, parole di Fiano in un'intervista a Mattino 5 pochi giorni dopo l'intervento di De Luca a Bologna contro il DDL Zan.
sappiamo come le organizzazione mafiose siano maestre nel far saltar fuori voti alle elezioni, il sistema elettorale attuale è palesemente inadeguato al numero di aventi diritto. Finisce poi che chi ha potere mediatico o agganci di vario tipo venga inglobato in partiti che han bisogno di consensi

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,909
sappiamo come le organizzazione mafiose siano maestre nel far saltar fuori voti alle elezioni, il sistema elettorale attuale è palesemente inadeguato al numero di aventi diritto. Finisce poi che chi ha potere mediatico o agganci di vario tipo venga inglobato in partiti che han bisogno di consensi
Non so di dove sei, ma posso dirti che il PD in Campania ha praticamente inglobato quasi tutto il centrodestra. Nel mio comune il cdx non si è nemmeno candidato con i segretari di FDI e FI che hanno sostenuto il candidato proposto dal presidente del consiglio regionale della Campania e che tra l'altro è un uomo che è sempre stato vicino alla destra, infatti ha creato non poche polemiche. Sono stati sollecitati anche i vertici nazionali dei partiti di cdx per colpa di questi inciuci, ma non è arrivata risposta. In pratica, esiste ormai il partito unico del PD in Campania.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,112
proprio paragonabile a tutte le varie porcate che negli anni ha fatto B. Peraltro a me Napolitano manco sta simpatico. Ma smettiamola di buttarla in caciara, siamo seri. Berlusconi piace(va) come personaggio politico a chi è frustrato dalla propria vita e vede in lui il realizzamento del sogno Italiano, quello fatto di scalate e di arricchimenti fottendosene della legge. Non mi stupisce che ci sia chi lo invoca come presidente del consiglio, gli stessi che da anni giustificano l'esistenza nello scenario politico di personaggi imbarazzanti (Salvini, Meloni, etc) con l'inadeguatezza del pd
Ma Berlusconi era un leader eversivo mentre Napolitano non stava sempre ai vertici, quando ha avuto potere ogni suo provvedimento è stato una berlusconata. E non parliamo di un fantoccio trionfio come Mattarella ma di uno che ha sempre voluto fare il protagonista: Napolitano ha approvato ogni provvedimento anticostituzionale degli altri e andando contro la sua figura di garante ha presentato persino lui provvedimenti eversivi e anticostituzionali, compresa la sceneggiata per farsi rieleggere.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Ma Berlusconi era un leader eversivo mentre Napolitano non stava sempre ai vertici, quando ha avuto potere ogni suo provvedimento è stato una berlusconata. E non parliamo di un fantoccio trionfio come Mattarella ma di uno che ha sempre voluto fare il protagonista: Napolitano ha approvato ogni provvedimento anticostituzionale degli altri e andando contro la sua figura di garante ha presentato persino lui provvedimenti eversivi e anticostituzionali, compresa la sceneggiata per farsi rieleggere.
Non capisco perchè continuare a parlare di Napolitano se il thread è su Berlusconi possibile presidente della repubblica. Il tuo ragionamento comunque è fragile: alla fine della fiera ciò che conta sono i fatti. I fatti dicono che Berlusconi ha rappresentato per un ventennio tutto quello che di marcio c'è in questo paese, Napolitano è un personaggio che a suo confronto sparisce. Al di là di tutto, è come se difendessimo Ibra per esser sparito col liverpool dicendo che pure Krunic ha fatto pena. Capisci che non c'entra una mazza

Reaction score
21,394
ma come si fa a proporre Berlusconi. E' oramai imbalsamato, deve in teoria fare 7 anni lì. Ma un minimo di serietà per favore, mai una volta che esce qualcosa di intelligente dalla Meloni?

Non fatevi ingannare dall'età e dall'imbalsamatura dell'attuale cavaliere !
La vera forma finale di Silvio sarà questa :

Futurama_testa_di_Berlusconi.jpg

Come Futurama insegna :asd: :asd: :asd:

Reaction score
3,149
Io ho sempre stimato Silvio pur essendo un personaggio un po’ losco :asd:
Godrei per tutti i sinistroidi che si farebbe il fegato marcio, per tutti i giornalacci che dovranno leccargli il deretano. Sarebbe fantastico
sotto sotto godrei anch'io per i vari Travagli e co., però poi a pensarci bene, eleggere un tale criminale sessuopatico a presidente della Repubblica sarebbe veramente degradante

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,464
Onestamente nel panorama politico nostrano, se proprio vogliamo essere precisi, non trovi un "non mafioso" neanche se crepi, che vada Berlusca, bergoglio o kabobo mi interessa poco, sopratutto dopo esserci subiti un boss dei boss come Napolitano. Berlusconi, draghi, monti, o Gesù Cristo cambiano poco, siamo con la melma alla gola in ogni caso

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Onestamente nel panorama politico nostrano, se proprio vogliamo essere precisi, non trovi un "non mafioso" neanche se crepi, che vada Berlusca, bergoglio o kabobo mi interessa poco, sopratutto dopo esserci subiti un boss dei boss come Napolitano. Berlusconi, draghi, monti, o Gesù Cristo cambiano poco, siamo con la melma alla gola in ogni caso
no, assolutamente falso. La narrativa del "son tutti uguali" è proprio quella che ha portato al governo anche gente come i 5s, totalmente inadeguati. Accendiamo il cervello e smettiamola di trangugiare boiate

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,799
Ma io mica ci credo tanto che se eleggono il brescidente cominciano a scoppiare i fegati, eh.

Anzi, benzina sul fuoco per alimentare il clima da teatro horror che è il nostro umiliante panorama sociopolitico.

Secondo me fa comodo a tutti.

A tutti tranne che al popolo italiota ormai privo di volontà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto