Meloni:"La pacchia è finita, basta Pd al Quirinale"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
283
15 anni fa, forse. Oggi semmai è il contrario. Le dichiarazioni della Meloni su Berlusconi vanno lette al contrario, è palese che lo stia mettendo in prima linea per bruciarlo. Nel balletto sull’elezione del PdR si è sempre fatto così.
Sono d'accordo. Questa esposizione preventiva del Berlusca mi sembra un'ottima strategia per impallinarlo. Non credo al Mummiarella bis, secondo me salirà qualche nome meno divisivo (Cartabia? Casini?) Comunque vada, a rimetterci saranno gli italiani che si ritroveranno con un PdR che farà l'interesse dei partiti più che dei cittadini.
Dovremmo avere l'elezione diretta del presidente, così saremmo sicuri che sarebbe una vera garanzia, ma figuriamoci...

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,112
L'applauso di cinque minuti a Cacarella da parte di tutta la massoneria al completo, alla prima della Scala (buoni lanciafiamme...) dice tutto sul periodo da incubo che stiamo vivendo.
Che nel giro di poche ore è uscito con l'elogio all'evasore Valentino Rossi e la spacconata sullo stato italiano che ha reagito a piazza fontana.... Che è stata la prima di una serie di stragi e lo stato a parte depistare e non capirci niente non ha fatto altro.
La cosa assurda è che in passato i presidenti bloccavano sul serio i progetti anticostituzionali come hanno fatto Ciampi e Scalfaro, Mattarella e Napolitano hanno firmato qualsiasi porcheria proposta.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,904
Il pdr comunque lo deciderà Renzi, burattino di Verdini. Dal successore di Mattarella si scoprirà se Draghi è stato messo premier per bruciarlo al fine di metterci Berlusconi o un altro.

Reaction score
12,094
Ricordate che al Quirinale sale non chi ha più amici, ma chi ha meno nemici.
I nomi percorribili ad oggi sono, in ordine di probabilità

- Cartabia
- Casini
- Amato
- Draghi
- Berlusconi

Tutti gli altri sono marginali.
Se Draghi desse la propria disponibilità, sarebbe presidente subito.
Poi ci sarebbe il problema di gestire la fase finale della legislatura, perchè scordatevi che vi mandino a votare in un momento in cui il PD non può mettere al sicuro una maggioranza in un modo o nell'altro.

Io credo che alla fine potrebbe salire Casini.
Draghi rimarrà dov'è perchè fa comodo a tutti, Berlusconi ha troppi nemici ideologici, Cartabia ha fatto sgarbo ai 5stalle con riforma giustizia e Amato paga anzianità e immagine agli occhi degli italiani (ma se si convergesse su un settennato abbreviato, magari di 1-2 anni, diventerebbe il frontrunner).
Il PdR comunque lo sceglierà anche a sto giro l'asse centro-PD-M5S, non illudetevi.
In questo paese la democrazia prosegue per fasi bloccate.
DC prima, PD poi.
Non serve a nulla che votiate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto