Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,951
Un giorno feci un giochino, mi sono messo su transfermakt, ho filtrato per punta centrale e ordinato in ordine decrescente di valore. La lista che mi è venuta fuori è questa:

- Harry Kane
- Cristiano Ronaldo
- Greizman
- Lewandovsky
- Lukaku
- Suarez
- Icardi
- Aguero
- Gabriel Jesus
- Higuain
- Morata
- Aubameyang
- Timo Werner
- Cavani
- Diego Costa
- Lacazette
- Rashford
- Benzema
- Immobile
- Batshuay
- Belotti
- Mertens
- Andrè Silva

Quelli dopo ti posso assicurare che non sono forti quanto Andrè Silva, di quelli prima quanti erano realmente prendibili? Fino a Higuain non sto nemmeno a commentare, poi c'è Morata per cui ci abbiamo provato e ci ha schifati, Aubamejang che a quanto si dice voleva 12 milioni netti e non si è smosso di una virgola, Timo Werner che è l'attaccante di riferimento del Lipsia che è ricchissimo e che avrebbe chiesto 100 milioni, Bayern Monaco permettendo, visto che lo tengono sotto controllo. Diego Costa ci abbiamo provato e voleva solo ed esclusivamente l'Atletico anche aspettando 6 mesi, Lacazette lo aveva già preso l'Arsenal, Immobile qua dentro qualcuno si sarebbe suicidato e soprattutto era della Lazio e di Lotito. Belotti sappiamo tutti Cairo quanti soldi voleva e non li vale.

Pensi che Batshuay avrebbe fatto tanto meglio? Se Silva è in quella lista poi un motivo ci sarà, possibile che sto ragazzo venga considerato ovunque come un potenziale campione e per noi è un bidone dell'umido? I 38 milioni sono figli di un mercato che era drogato, e dal fatto che sul ragazzo c'erano anche altri club. Ricordo avesse una clausola di 60 milioni. I 38 milioni spesi stanno li, se domani lo metti sul mercato lo vendi uguale.

Facile dire il nostro DS è stato un incompetente, ma non vi ho mai visto fare un nome valido però.

i nomi vengono fatti, tipo "bisogna prendere belotti pure a 100 tanto non sono soldi nostri", dobbiamo prendere "renato sanchez", "er papu comez", "james rodriguez", pero nessuno dei sostenitori di certi giocatori viene poi a fare mea culpa visto come stanno giocando quest'anno i suddetti giocatori

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,425
Un giorno feci un giochino, mi sono messo su transfermakt, ho filtrato per punta centrale e ordinato in ordine decrescente di valore. La lista che mi è venuta fuori è questa:

- Harry Kane
- Cristiano Ronaldo
- Greizman
- Lewandovsky
- Lukaku
- Suarez
- Icardi
- Aguero
- Gabriel Jesus
- Higuain
- Morata
- Aubameyang
- Timo Werner
- Cavani
- Diego Costa
- Lacazette
- Rashford
- Benzema
- Immobile
- Batshuay
- Belotti
- Mertens
- Andrè Silva

Quelli dopo ti posso assicurare che non sono forti quanto Andrè Silva, di quelli prima quanti erano realmente prendibili? Fino a Higuain non sto nemmeno a commentare, poi c'è Morata per cui ci abbiamo provato e ci ha schifati, Aubamejang che a quanto si dice voleva 12 milioni netti e non si è smosso di una virgola, Timo Werner che è l'attaccante di riferimento del Lipsia che è ricchissimo e che avrebbe chiesto 100 milioni, Bayern Monaco permettendo, visto che lo tengono sotto controllo. Diego Costa ci abbiamo provato e voleva solo ed esclusivamente l'Atletico anche aspettando 6 mesi, Lacazette lo aveva già preso l'Arsenal, Immobile qua dentro qualcuno si sarebbe suicidato e soprattutto era della Lazio e di Lotito. Belotti sappiamo tutti Cairo quanti soldi voleva e non li vale.

Pensi che Batshuay avrebbe fatto tanto meglio? Se Silva è in quella lista poi un motivo ci sarà, possibile che sto ragazzo venga considerato ovunque come un potenziale campione e per noi è un bidone dell'umido? I 38 milioni sono figli di un mercato che era drogato, e dal fatto che sul ragazzo c'erano anche altri club. Ricordo avesse una clausola di 60 milioni. I 38 milioni spesi stanno li, se domani lo metti sul mercato lo vendi uguale.

Facile dire il nostro DS è stato un incompetente, ma non vi ho mai visto fare un nome valido però.

Grande bel giochino :grande:

E sono stradaccordo con te!

Giusto per rimarcare il concetto, Michy Batshuayi il Chelsea lo pagò 39 milioni dal Marsiglia e adesso ne chiede ben 65 al Borussia per riscattarlo.

I 38 milioni spedi per Silva sono spicciolini nel calcio internazionale di oggi... il Real ha appena pagato il 17enne Vinicius Junior 45 milioni. E comunque Silva è costato meno di Schick.

Chi dice che Silva lo abbiamo pagato "come un giocatore pronto" mi sa che si documenta poco.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,634
i nomi vengono fatti, tipo "bisogna prendere belotti pure a 100 tanto non sono soldi nostri", dobbiamo prendere "renato sanchez", "er papu comez", "james rodriguez", pero nessuno dei sostenitori di certi giocatori viene poi a fare mea culpa visto come stanno giocando quest'anno i suddetti giocatori

Ma poi sto discorso non sono soldi nostri non regge. Il Milan è comunque una società che non ha infinite risorse, e buttarle sarebbe una vera catastrofe. Le operazioni vanno ponderate per bene, superpagare un giocatore è una cosa che può fare il PSG o il City non di certo noi. Menomale che questi fenomeni da tastiera non fanno i DS altrimenti sai quante società avrebbero mandato in banca rotta.

Reaction score
3,951
Ecco, questa cosa non l'ho scritta io, quindi mi è sembrato poco corretto rispondermi utilizzando questa frase.
Tornando in topic, i sostituti sono sacrosanti, ma non a discapito dei titolari. Ed è un dato di fatto che il nostro attacco sia il meno prolifico fra le prime 10 in classifica.

che la squadra abbia delle lacune in attacco credo sia evidente sin dall'inizio pure a chi il calcio non lo segue. Dire ci serve l'attaccante da 25 gol e due esterni da 15 gol è facile, il problema sorge quando questi giocatori bisogna andarli a prendere nella realtà e nella realtà di giocatori che soddisfano tali richieste si contano sulle dita di una mano monca. Qui dentro, leggendo quello che si scrive, sembra sia facile trovare certi profili :)

Teddy

Junior Member
Reaction score
157
Ma l'attacco non è solo il centravanti, e sugli esterni siamo messi non male, peggio. Suso e Chalanoglu (adattato) non hanno il minimo ricambio e nemmeno questa grande incisività in zona gol. 40 milioni per un giovane di prospettiva ci stanno, un po' meno quando hai praticamente una intera squadra da rifondare. Oh, sarò folle io e magari non capirò un c***o di calcio, ma il milan rimane con un attacco inferiore a quello dello scorso anno. E c'era Bacca.

Teddy

Junior Member
Reaction score
157
che la squadra abbia delle lacune in attacco credo sia evidente sin dall'inizio pure a chi il calcio non lo segue. Dire ci serve l'attaccante da 25 gol e due esterni da 15 gol è facile, il problema sorge quando questi giocatori bisogna andarli a prendere nella realtà e nella realtà di giocatori che soddisfano tali richieste si contano sulle dita di una mano monca. Qui dentro, leggendo quello che si scrive, sembra sia facile trovare certi profili :)

Perdonami, ma seguendo questa logica nessun DS è criticabile, poiché quali siano le scelte disponibili sul mercato non lo sappiamo certo noi del forum. Io valuto il rendimento finale di chi è stato preso.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Si può stare a discutere e ridiscutere quanto si vuole, ma la sintesi di tutto è che dopo 240 milioni di mercato si conclude una stagione che nella migliore delle ipotesi si chiude con un sesto posto e una Coppa Italia in bacheca (probabilmente neanche quella), quindi sulla falsariga di quella precedente.

E' imperdonabile per qualunque società e qualsiasi dirigente, pure se al posto di Mirabelli e Fassone ci fossero stati Maldini, Sabatini e Beckenbauer.
Imperdonabile dal punto di vista dei risultati sportivi e dal punto di vista economico.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,961

- Harry Kane
- Cristiano Ronaldo
- Greizman
- Lewandovsky
- Lukaku
- Suarez
- Icardi
- Aguero
- Gabriel Jesus
- Higuain
- Morata
- Aubameyang
- Timo Werner
- Cavani
- Diego Costa
- Lacazette
- Rashford
- Benzema
- Immobile
- Batshuay
- Belotti
- Mertens
- Andrè Silva

Esatto..
Si parla si parla...ma sul mercato abbiamo provato a prendere tutti quelli prendibili (Mroata, Aubame e Belotti in primis)..

Alla fine il DS che scova il fenomeno nascosto che non esiste non c'è...

Però magari potevamo prendere anche noi un gabinetto gol dal sud america...o il fenomeno Schick..

Reaction score
3,951
Perdonami, ma seguendo questa logica nessun DS è criticabile, poiché quali siano le scelte disponibili sul mercato non lo sappiamo certo noi del forum. Io valuto il rendimento finale di chi è stato preso.

mirabelli avrebbe meritato le giuste critiche se un monchi o un sabatini/ausilio avessero trovato esterni e attaccanti con quelle caratteristiche a prezzi che anche noi potevamo permetterci, invece la roma ha venduto salah e non l'ha sostituito, ha preso due prime punte shick e defrel pagate tanto stando ai ragionamenti che si fanno qui dentro, l'inter va ancora in giro con candreva e ha preso solo un giovanissimo karamoh. Se devo giudicare l'operato di un ds devo pure stabilire il banco di prova e vedere cosa fanno gli altri ds. Se il tifoso medio si aspetta che ogni acquisto si riveli un kaka, cioè uno sconosciuto che in campo pronti via gioca da marziano, credo che bisogna prepararsi a tante delusioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto