- Reaction score
- 333
"Siccome non sapresti fare il DS allora non puoi criticare Mirabelli"
Bene, bene.
Quindi per coerenza mi aspetto che nessuno di voi si azzardi a criticare Kalinic. Dopotutto se giocassimo in Serie A non segneremmo nemmeno un goal. Con quale diritto attacchiamo un attaccante professionista, noi che possiamo segnare in partitella con gli amici?
È il giocatore stesso ad essere una mazzetta.
Non vedo che senso abbia pagare 38 milioni un giocatore che è tutto da costruire e su cui non si può avere un'opinione precisa. Quello che qualcuno ha rinominato "il DS PERFETTO" possibile che con 38 milioni non potesse trovare qualcuno più forte?
Potevamo tenere Bacca piuttosto che buttare nel wc 60 milioni. Ma anche mollarne 40-45 per Dzeko.
Bene, bene.
Quindi per coerenza mi aspetto che nessuno di voi si azzardi a criticare Kalinic. Dopotutto se giocassimo in Serie A non segneremmo nemmeno un goal. Con quale diritto attacchiamo un attaccante professionista, noi che possiamo segnare in partitella con gli amici?
Bene precisare: la mazzetta a Mendes l'ha pagata il Porto, non noi. Noi abbiamo pagato la clausola rescissoria prevista dal contratto, infatti a bilancio la commissione di Mendes per Silva è zero euri.
Per Keita, il discorso mazzetta è una questione piuttosto nebulosa, a meno che tu non fossi presente alle trattative nessuno sa esattamente come sono andate le cose visto che la versione di Calenda, quella di Lotito e quella di Mirabelli sono molto diverse tra loro.
È il giocatore stesso ad essere una mazzetta.
Silva è costato meno di Schick e Bernardeschi.
38 milioni sono una cifra MINIMA per un giovane con un minimo di esperienza internazionale, senza considerare che parliamo del centravanti titolare del Portogallo.
Il problema di Silva non è la cifra pagata ma il suo rendimento. Potrebbe rivelarsi un grande giocatore se ci crediamo, un grande rimpianto se lo cediamo oppure uno dei tanti bidoni visti e rivisti nel calcio. Ad oggi sfido chiunque ad avere un'opinione precisa su Silva![]()
Non vedo che senso abbia pagare 38 milioni un giocatore che è tutto da costruire e su cui non si può avere un'opinione precisa. Quello che qualcuno ha rinominato "il DS PERFETTO" possibile che con 38 milioni non potesse trovare qualcuno più forte?
Un giorno feci un giochino, mi sono messo su transfermakt, ho filtrato per punta centrale e ordinato in ordine decrescente di valore. La lista che mi è venuta fuori è questa:
- Harry Kane
- Cristiano Ronaldo
- Greizman
- Lewandovsky
- Lukaku
- Suarez
- Icardi
- Aguero
- Gabriel Jesus
- Higuain
- Morata
- Aubameyang
- Timo Werner
- Cavani
- Diego Costa
- Lacazette
- Rashford
- Benzema
- Immobile
- Batshuay
- Belotti
- Mertens
- Andrè Silva
Quelli dopo ti posso assicurare che non sono forti quanto Andrè Silva, di quelli prima quanti erano realmente prendibili? Fino a Higuain non sto nemmeno a commentare, poi c'è Morata per cui ci abbiamo provato e ci ha schifati, Aubamejang che a quanto si dice voleva 12 milioni netti e non si è smosso di una virgola, Timo Werner che è l'attaccante di riferimento del Lipsia che è ricchissimo e che avrebbe chiesto 100 milioni, Bayern Monaco permettendo, visto che lo tengono sotto controllo. Diego Costa ci abbiamo provato e voleva solo ed esclusivamente l'Atletico anche aspettando 6 mesi, Lacazette lo aveva già preso l'Arsenal, Immobile qua dentro qualcuno si sarebbe suicidato e soprattutto era della Lazio e di Lotito. Belotti sappiamo tutti Cairo quanti soldi voleva e non li vale.
Pensi che Batshuay avrebbe fatto tanto meglio? Se Silva è in quella lista poi un motivo ci sarà, possibile che sto ragazzo venga considerato ovunque come un potenziale campione e per noi è un bidone dell'umido? I 38 milioni sono figli di un mercato che era drogato, e dal fatto che sul ragazzo c'erano anche altri club. Ricordo avesse una clausola di 60 milioni. I 38 milioni spesi stanno li, se domani lo metti sul mercato lo vendi uguale.
Facile dire il nostro DS è stato un incompetente, ma non vi ho mai visto fare un nome valido però.
Potevamo tenere Bacca piuttosto che buttare nel wc 60 milioni. Ma anche mollarne 40-45 per Dzeko.