Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
333
"Siccome non sapresti fare il DS allora non puoi criticare Mirabelli"

Bene, bene.
Quindi per coerenza mi aspetto che nessuno di voi si azzardi a criticare Kalinic. Dopotutto se giocassimo in Serie A non segneremmo nemmeno un goal. Con quale diritto attacchiamo un attaccante professionista, noi che possiamo segnare in partitella con gli amici?

Bene precisare: la mazzetta a Mendes l'ha pagata il Porto, non noi. Noi abbiamo pagato la clausola rescissoria prevista dal contratto, infatti a bilancio la commissione di Mendes per Silva è zero euri.

Per Keita, il discorso mazzetta è una questione piuttosto nebulosa, a meno che tu non fossi presente alle trattative nessuno sa esattamente come sono andate le cose visto che la versione di Calenda, quella di Lotito e quella di Mirabelli sono molto diverse tra loro.

È il giocatore stesso ad essere una mazzetta.

Silva è costato meno di Schick e Bernardeschi.

38 milioni sono una cifra MINIMA per un giovane con un minimo di esperienza internazionale, senza considerare che parliamo del centravanti titolare del Portogallo.
Il problema di Silva non è la cifra pagata ma il suo rendimento. Potrebbe rivelarsi un grande giocatore se ci crediamo, un grande rimpianto se lo cediamo oppure uno dei tanti bidoni visti e rivisti nel calcio. Ad oggi sfido chiunque ad avere un'opinione precisa su Silva ;)

Non vedo che senso abbia pagare 38 milioni un giocatore che è tutto da costruire e su cui non si può avere un'opinione precisa. Quello che qualcuno ha rinominato "il DS PERFETTO" possibile che con 38 milioni non potesse trovare qualcuno più forte?

Un giorno feci un giochino, mi sono messo su transfermakt, ho filtrato per punta centrale e ordinato in ordine decrescente di valore. La lista che mi è venuta fuori è questa:

- Harry Kane
- Cristiano Ronaldo
- Greizman
- Lewandovsky
- Lukaku
- Suarez
- Icardi
- Aguero
- Gabriel Jesus
- Higuain
- Morata
- Aubameyang
- Timo Werner
- Cavani
- Diego Costa
- Lacazette
- Rashford
- Benzema
- Immobile
- Batshuay
- Belotti
- Mertens
- Andrè Silva

Quelli dopo ti posso assicurare che non sono forti quanto Andrè Silva, di quelli prima quanti erano realmente prendibili? Fino a Higuain non sto nemmeno a commentare, poi c'è Morata per cui ci abbiamo provato e ci ha schifati, Aubamejang che a quanto si dice voleva 12 milioni netti e non si è smosso di una virgola, Timo Werner che è l'attaccante di riferimento del Lipsia che è ricchissimo e che avrebbe chiesto 100 milioni, Bayern Monaco permettendo, visto che lo tengono sotto controllo. Diego Costa ci abbiamo provato e voleva solo ed esclusivamente l'Atletico anche aspettando 6 mesi, Lacazette lo aveva già preso l'Arsenal, Immobile qua dentro qualcuno si sarebbe suicidato e soprattutto era della Lazio e di Lotito. Belotti sappiamo tutti Cairo quanti soldi voleva e non li vale.

Pensi che Batshuay avrebbe fatto tanto meglio? Se Silva è in quella lista poi un motivo ci sarà, possibile che sto ragazzo venga considerato ovunque come un potenziale campione e per noi è un bidone dell'umido? I 38 milioni sono figli di un mercato che era drogato, e dal fatto che sul ragazzo c'erano anche altri club. Ricordo avesse una clausola di 60 milioni. I 38 milioni spesi stanno li, se domani lo metti sul mercato lo vendi uguale.

Facile dire il nostro DS è stato un incompetente, ma non vi ho mai visto fare un nome valido però.

Potevamo tenere Bacca piuttosto che buttare nel wc 60 milioni. Ma anche mollarne 40-45 per Dzeko.

Teddy

Junior Member
Reaction score
157
mirabelli avrebbe meritato le giuste critiche se un monchi o un sabatini/ausilio avessero trovato esterni e attaccanti con quelle caratteristiche a prezzi che anche noi potevamo permetterci, invece la roma ha venduto salah e non l'ha sostituito, ha preso due prime punte shick e defrel pagate tanto stando ai ragionamenti che si fanno qui dentro, l'inter va ancora in giro con candreva e ha preso solo un giovanissimo karamoh. Se devo giudicare l'operato di un ds devo pure stabilire il banco di prova e vedere cosa fanno gli altri ds. Se il tifoso medio si aspetta che ogni acquisto si riveli un kaka, cioè uno sconosciuto che in campo pronti via gioca da marziano, credo che bisogna prepararsi a tante delusioni.

Anche volendo dare credito a questa teoria, nonostante ci sia stato un giro di esterni (non fenomeni, ma c'è stato), i nostri due centravanti continuano ad aver segnato insieme la metà di Bacca lo scorso anno. Sono scarsi loro? Giocano in un attacco incompleto? Questo lo vedremo l'anno prossimo, intanto i risultati rimangono e io su quelli mi baso.

Reaction score
3,946
Anche volendo dare credito a questa teoria, nonostante ci sia stato un giro di esterni (non fenomeni, ma c'è stato), i nostri due centravanti continuano ad aver segnato insieme la metà di Bacca lo scorso anno. Sono scarsi loro? Giocano in un attacco incompleto? Questo lo vedremo l'anno prossimo, intanto i risultati rimangono e io su quelli mi baso.

la squadra ha lacune e credo si sia capito, poi qualcuno reputa che questa situazione sia figlia dell'incompetenza del duo malefico fassone/mirabelli, per me e per qualche altro, considerando tutte le vicende di questa estate, la situazione è figlia anche di circostanze che vanno al di la del controllo della dirigenza

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,405
"Siccome non sapresti fare il DS allora non puoi criticare Mirabelli"

Bene, bene.
Quindi per coerenza mi aspetto che nessuno di voi si azzardi a criticare Kalinic. Dopotutto se giocassimo in Serie A non segneremmo nemmeno un goal. Con quale diritto attacchiamo un attaccante professionista, noi che possiamo segnare in partitella con gli amici?

È il giocatore stesso ad essere una mazzetta.

Non vedo che senso abbia pagare 38 milioni un giocatore che è tutto da costruire e su cui non si può avere un'opinione precisa. Quello che qualcuno ha rinominato "il DS PERFETTO" possibile che con 38 milioni non potesse trovare qualcuno più forte?

Potevamo tenere Bacca piuttosto che buttare nel wc 60 milioni. Ma anche mollarne 40-45 per Dzeko.

Vedo che quella contro Mirabelli è per te una crociata ;)

Nessun problema per me figurati, le critiche ci stanno visto che in fondo siamo in lotta per l'Europa League.

Mi fermo alle risposte ai miei interventi: Silva è il centravanti titolare del Portogallo, aveva 22 anni questa estate e giocava titolare nel Porto. 38 milioni sono una cifra normalissima per lui e vedrai che quando lo cederemo la recupereremo tutta.

Teniamo a mente come Mourinho ha sbolognato Lukaku de Bruyne e Salah quando era al Chelsea prima di fare la stessa ****** ;)

Ma resto dell'idea che sia ancora un giocatore in divenire e i 38 milioni potrebbero essere ben poca cosa rispetto a quello che varrà. Il suo rendimento attuale lo rende indecifrabile e casomai tendente al bidone, ma aspetterei ad emettere la sentenza.

Il problema casomai è stato Kalinic, lui è stato un investimento cannato in pieno e io lo sostengo fin da quando ho letto accostare il suo nome a noi giugno scorso. In teoria Kalinic doveva essere l'attaccante di rendimento immediato e Silva quello da far crescere alle sue spalle con calma, il campo ha smentito nettamente questo piano e menomale che ci siamo tenuti Cutrone.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Un giorno feci un giochino, mi sono messo su transfermakt, ho filtrato per punta centrale e ordinato in ordine decrescente di valore. La lista che mi è venuta fuori è questa:

- Harry Kane
- Cristiano Ronaldo
- Greizman
- Lewandovsky
- Lukaku
- Suarez
- Icardi
- Aguero
- Gabriel Jesus
- Higuain
- Morata
- Aubameyang
- Timo Werner
- Cavani
- Diego Costa
- Lacazette
- Rashford
- Benzema
- Immobile
- Batshuay
- Belotti
- Mertens
- Andrè Silva

Quelli dopo ti posso assicurare che non sono forti quanto Andrè Silva, di quelli prima quanti erano realmente prendibili? Fino a Higuain non sto nemmeno a commentare, poi c'è Morata per cui ci abbiamo provato e ci ha schifati, Aubamejang che a quanto si dice voleva 12 milioni netti e non si è smosso di una virgola, Timo Werner che è l'attaccante di riferimento del Lipsia che è ricchissimo e che avrebbe chiesto 100 milioni, Bayern Monaco permettendo, visto che lo tengono sotto controllo. Diego Costa ci abbiamo provato e voleva solo ed esclusivamente l'Atletico anche aspettando 6 mesi, Lacazette lo aveva già preso l'Arsenal, Immobile qua dentro qualcuno si sarebbe suicidato e soprattutto era della Lazio e di Lotito. Belotti sappiamo tutti Cairo quanti soldi voleva e non li vale.

Pensi che Batshuay avrebbe fatto tanto meglio? Se Silva è in quella lista poi un motivo ci sarà, possibile che sto ragazzo venga considerato ovunque come un potenziale campione e per noi è un bidone dell'umido? I 38 milioni sono figli di un mercato che era drogato, e dal fatto che sul ragazzo c'erano anche altri club. Ricordo avesse una clausola di 60 milioni. I 38 milioni spesi stanno li, se domani lo metti sul mercato lo vendi uguale.

Facile dire il nostro DS è stato un incompetente, ma non vi ho mai visto fare un nome valido però.

Quindi per te André Silva è più forte e avrà una carriera migliore del Cholito Simeone?

Teddy

Junior Member
Reaction score
157
la squadra ha lacune e credo si sia capito, poi qualcuno reputa che questa situazione sia figlia dell'incompetenza del duo malefico fassone/mirabelli, per me e per qualche altro, considerando tutte le vicende di questa estate, la situazione è figlia anche di circostanze che vanno al di la del controllo della dirigenza

Ma non metto in dubbio che ci fosse un piano poi slittato per colpe non loro, i nomi che circolavano erano di qualità, solo non comprendo i ripieghi e non a livello di nomi eh, parlo proprio di ruoli. Non vedo questa grande ossatura e ci sono troppe lacune dopo una campagna da 240 milioni. Nella qualificazione in CL ci credevamo tutti, DS compreso, se non ci siamo arrivati qualcosa non è funzionato e non può essere colpa del caso. Vedremo la prossima stagione chi arriverà, una seconda occasione va data.

Reaction score
3,946
Ma non metto in dubbio che ci fosse un piano poi slittato per colpe non loro, i nomi che circolavano erano di qualità, solo non comprendo i ripieghi e non a livello di nomi eh, parlo proprio di ruoli. Non vedo questa grande ossatura e ci sono troppe lacune dopo una campagna da 240 milioni. Nella qualificazione in CL ci credevamo tutti, DS compreso, se non ci siamo arrivati qualcosa non è funzionato e non può essere colpa del caso. Vedremo la prossima stagione chi arriverà, una seconda occasione va data.

la colpa piu grossa a mio avviso è della preparazione atletica, sappiamo quanto sia importante nel calcio odierno questo aspetto. Leggo spesso "dopo un mercato da 200 e passa mil" però bisogna anche contestualizzare e normalizzare questo dato, perche ci sono squadre che 200 e passa mil li spendono per comprarci un singolo giocatore, cairo valutava belotti 100 e da quel prezzo non si è schiodato, lotito, stando alle indiscrezione, avrebbe rifiutato 60-70 mil offerti da mirabelli per savic, shick tra una clausola e l'altra alla fine, se riscattato, costerebbe 40 mil, defrel è costato quanto kalinic , ecc. ecc.

Reaction score
3,736
l'errore oltre che pratico secondo me è proprio concettuale...nel senso:

perché scegliere come DS uno che non l'ha mai fatto e non prendere una certezza? Sabatini,Monchi,pinco pallo? poi magari sbagliano ma almeno non ti prendi rischi inutili

perché scegliere come allenatore uno che non ha dimostrato nulla (se non brutte figure)? ok come traghettatore ma perché confermarlo?

che poi una scommessa si riveli vincente e una certezza no siamo tutti d'accordo ma noi non siamo/eravamo nella possibilità di fare questi esperimenti secondo me...

in fin dei conti quando girava il nome del ds tutti facevamo ipotesi/auspici e il nome di Mirabelli non l'aveva fatto nessuno...anche perché non essendo un DS nessuno giustamente lo conosceva

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,946
Quindi per te André Silva è più forte e avrà una carriera migliore del Cholito Simeone?

Non si possono paragonare..
Sono due '95 ma uno veniva da una stagione al Porto condita da 20 gol di cui 5 in champions l'altro da 10 gol in serie a col Genoa..non a caso è finito alla Fiorentina, e nessuno in europa si è ammazzato per prenderlo nonostante il cognome...

Silva si sperava desse di più, ma non lo do per perso..

Il concetto è che non è stato strapagato e che le "certezze" vere le abbiamo anche trattate ma non erano accessibili

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
In attacco le ha toppate tutte, a partire dalla cessione di Niang.
Secondo me aveva puntato tutto su Morata e quando ci ha snobbati non ci ha capito più una mazza.
Il resto del mercato è ok e si era parlato di alcuni acquisti per dare il cambio alle mezzali in gennaio, il punto è che davanti siamo da ricostruire completamente.
L'anno prossimo per me ci schieriamo così

Suso Belotti Depay

va però presa una grande mezzala.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto