Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,868
Sarebbe ora di smetterla anche con la storia del giocano sempre gli stessi. Anche nel Napoli giocano sempre gli stessi eppure sono li al secondo posto a lottare per lo scudetto.

Esiste un divario tecnico enorme tra i due. Loro hanno la palla e giocano a calcio.
Noi la buttiamo in avanti e poi si corre... nessun schema... tanta energia fisica e mentale persa.

Pivellino

Member
Reaction score
252
Anzitutto: di 230 milioni, 60/70 sono di cessioni, e 30/40 se non erro, non ricordi i numeri esatti, verranno pagati nelle prossime stagioni.

Ma tralasciando questo: non avevamo la squadra titolare. Ma non uso un eufemismo, ce ne serviva oltre metà.

E pure qualche riserva ci serviva....

Con 230 milioni mi spieghi come compravi 5/6 certezze piu 3/4 riserve affidabili?

Ma non lo dico per provocare, chiedo proprio tecnicamente come fosse possibile.

Senza contare che avrebbero preteso ben altri ingaggi, e quindi il budget che serviva passava a 300 milioni.

Non mi interessa fare l' avvocato del diavolo, ma a volte il tifoso ha ancora la testa di 4 anni fa, non si rende conto che i 200 milioni di oggi sono i 70/80 milioni di 4/5 anni fa.

E neanche allora rifacevi una rosa intera e la portavi a vincere.

Ma guarda, è palesemente inutile che mi metta a sciorinare l'ovvio trito e ritrito su errori tecnici, lacune, improvvisazioni mi basta farti osservare che adesso di milioni ne serviranno altri 250 e forse non bastano per entrare in champions. Poi saranno anche pochi non lo so. Ma noi non siamo la Juve, intendo come fatturato.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,144
Esiste un divario tecnico enorme tra i due. Loro hanno la palla e giocano a calcio.
Noi la buttiamo in avanti e poi si corre... nessun schema... tanta energia fisica e mentale persa.

No, ma noi siamo come Napoli e Roma che possono permettersi di scartare Deulofeu perché hanno attaccanti molto più bravi. Siamo come il Napoli che può far giocare sempre gli stessi e arrivare secondo, perché Miraballe ha costruito una squadra super-fortissimaaaahhh con due soldi :troll:

Reaction score
12,197
Sarebbe ora di smetterla anche con la storia del giocano sempre gli stessi. Anche nel Napoli giocano sempre gli stessi eppure sono li al secondo posto a lottare per lo scudetto.

Ma guarda, è palesemente inutile che mi metta a sciorinare l'ovvio trito e ritrito su errori tecnici, lacune, improvvisazioni mi basta farti osservare che adesso di milioni ne serviranno altri 250 e forse non bastano per entrare in champions. Poi saranno anche pochi non lo so. Ma noi non siamo la Juve, intendo come fatturato.

La madonna, fino a 7 giorni fa mezzo forum credeva alla rimonta , e ora non bastano 250 milioni?

A mio avviso ce ne basterebbero 150 per arrivare nei primi 4, cessioni escluse,

Savic - Dzeko - Chiesa (ho fatto 3 nomi a caso per far capire il livello che servirebbe, a spanne, poi scegli tu i giocatori)

Come vedi basterebbero 150, ll problema è che non ne spenderemo mai 150.

Pivellino

Member
Reaction score
252
Ma giocare un girone di ritorno con Cutrone centravanti è come portare l'Asino di Buridano al Royal Ascot e scommetterci anche 1000 sterline. Da idioti.

Djerry

New member
Reaction score
286
Io rifiuto il nesso "avere soldi = vincere" come unica possibilità di successo.

Certo aiuta ed è una base comunque indispensabile, ma non è assolutamente l'unica strada per mettersi sulla mappa (primi 4 posti solidi), come molti casi in passato dimostrano, in un senso e nell'altro.

A Mirabelli rimprovero tre cose essenziali:

1: si è fatto ingolosire in apertura di mercato dal feeling con Mendes, quasi come una sorta di battesimo nel calcio che conta, quasi come se dovesse far capire a tutti che era arrivato lui dopo anni in Calabria e che era tornato il Milan con 250 milioni. Spenderne 40 per un profilo come Andrè Silva è stato un errore che ha condizionato tutto il resto del mercato, arrivando poi all'harakiri di agosto della fase offensiva, senza più soldi dopo l'altro peccato di gola con Bonucci;

2: si è fatto e continua a farsi ingolosire da suoi feticci ibridi nel calcio moderno, questi giocatori spesso mingherlini o sotto standard a livello di gamba che però sono presunti trattatori di palla, che non si sa letteralmente dove mettere. Una squadra con Suso e Bonaventura mai nella vita doveva andare a prendere un profilo come Calhanoglu;

3: troppo poco scouting e troppo poco valore aggiunto nei profili di sottobosco. Ci era stato presentato come scout sofisticato che grazie alla sua squadra di osservatore trova talenti a basso costo, invece ha solo preso profili internazionali o giocatori in piena ascesa pagandoli quasi regolarmente più delle giuste cifre. E non abbiamo reali giocatori esplosi autonomamente che ci possono permettere di annusare plusvalenze in futuro, perché gli unici con valore di mercato in ascesa già c'erano (Gigio, Romagnoli, Suso, Cutrone) e manca del tutto quel talentino preso da lui a poco che ora è una miniera potenziale per i nostri conti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,431
Eh no, senno di poi proprio no. Erano cose dette e ridette qui già da gennaio e infatti le abbiamo pagate. Le offerte che dici tu per Gomez sono state seccamente smentite dai club (che poi era solo il Palmeiras :D ). "Da tutte le parti" fa veramente ridere dai. L'unica comunque era del Boca (ufficiale) e andava accettata proprio per questo, quindi se nemmeno tu credi alle altre offerte è ovvio che faremo comunque minusvalenza. Per non parlare della genialata su Deulofeu che si è infortunato al Watford...era garantito che succedesse anche al Milan? :facepalm: Ragazzi, chiudo qui dai, è inutile fare discussioni sulla base della mala fede, del resto la mia firma non è casuale ;) Che Elliott poi non avrebbe accettato è anche questa un'illazione, non lo sappiamo.

Malafede di che?

Offerta "ufficiale" del Boca lo dici tu... è stata una bella telenovela del procuratore, questa è l'unica cosa ufficiale, ma soldi del Boca manco l'ombra. E lo sanno tutti. Per questo dico che è un'illazione. Il mio "da tutte le parti" era evidentemente ironico, dato che sono stati tutti discorsi del suo procuratore e basta (inclusa l'offerta del Boca). Infatti è rimasto Gomez e fuorirosa.

Anche su Deulofeu ero EVIDENTEMENTE IRONICO. Meno ironico sul fatto che nessuno in definitiva ha colto la "grande occasione Deulofeu" tanto che è finito al top club Watford dei Pozzo. Ripeto, non parliamo di un fenomeno, anzi. Alla base di tutto il ragionamento dei vari DS che lo hanno abboccato e non preso c'è evidentemente un giudizio tecnico.

In definitiva in malafede mi sembri tu...

Su Elliott gli accordi sono chiari: non è permessa la diminuzione del valore patrimoniale fino a ottobre 2018, questo si traduce all'atto pratico nel fatto che non possiamo fare minusvalenze.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,431
Lineker con tutta la stima che ho per te... come fai a dire che Deulofeu da noi avrebbe giocato solo 4 partite prima di rompersi il piede?
Magari avrebbe fatto solo 20 minuti prima di rompersi... o magari avrebbe fatto 7 anni senza infortunarsi.

Dai era una battuta ironica :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,431
Lo dicevano tutti da tempo nel forum che per tornare forti immediatamente, coi prezzi odierni, ne servivano 400 di milioni, se hai una rosa di bolliti.

Era utopia tornare al top in un anno. Vedremo che succede in futuro e chi saranno i proprietari.

Dipende che si intende per forti. Se si intende lottare per lo scudetto non bastano 400 milioni di sicuro.

Concordo sul tuo discorso generale: questa stagione è andata com'è andata, ma qualcosa di positivo negli ultimi mesi si è visto e su questo dovremo costruire. Per quanto mi riguarda sarò meno indulgente nel giudicare le decisioni della stagione prossima, su questa aspettarsi che con una dirigenza nuova di zecca con una squadra rifondata e giovanissima filasse tutto liscio significa non seguire nè il calcio nè lo sport in generale.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,868
Dai era una battuta ironica :)

:ok: ma Deulofeu in questa squadra ci avrebbe fatto svoltare a livello tattico, fisico e pure tecnico dando dribbling, velocita ed imprevedibilita. Oltre a potere fare rifiatare a turno uno tra Suso, Calha e pure Jack (facendo arretrare il turco) o ci avrebbe permesso di avere un jolly a partita in corso che spacca le partite come pochissimi in Italia.

Il tutto in PRESTITO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto