Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
333
E' "leggermente" diverso, si tratta semplicemente di un confronto di idee che molti attualmente non accettano, perchè, travolti in maniera esagerata e pure un pò comica dallo sconforto, riescono solo a concepire l'impiccagione di Mirabelli in piazzale Loreto.

Ci mancava solo lo straw man argument.

Reaction score
574
ma non ho mai negato che abbia commesso errori :) quello che contesto è la poca coerenza nel giudizio, se fassone e mirabelli decidono di spendere l'intero budget per prendere più giocatori anzichè due o tre campioni hanno sbagliato, se sabatini e monchi utilizzano la stessa strategia invece hanno fatto bene, se fassone e mirabelli prendono un misto tra giovani di belle speranze e giocatori esperti hanno sbagliato, se sabatini e monchi fanno la stessa cosa fanno bene, se fassone e mirabelli costruiscono una squadra con lacune hanno sbagliato, mentre se sabatini e monchi costruiscono una squadra con lacune hanno agito bene

È che le lacune nell'undici di Roma e Inter le noti solo tu oltre a dimenticare volutamente le situazioni di ognuna per dare forza a un ragionamento senza basi solide, non sono perfette ma i loro DS hanno dovuto vendere per rientrare nel fpf e poi hanno avuto un budget limitato e nonostante questo hanno costruito dei buoni undici nei limiti che gli sono stati imposti, paletti che il Milan quest'anno non aveva, non oso immaginare il prossimo quando dovrà cedere due o tre giocatori e avrà venti o trenta milioni per sostituirli più prendere dei nuovi.

Reaction score
574
io queste cose comunque me le segno, perché sono curioso di vedere questa "peggiore campagna acquisti della storia" in mano a Conte da luglio, o comunque un allenatore con la A maiuscola

Bravo! L'Inter ragionando in questo modo "forcaiolo" (lo ha fatto per anni e anni) ci ha regalato Pirlo e Seedorf ;)
Con le rivoluzioni non si va da nessuna parte.

Si ma segnatevele con la stessa rosa però, perché se arriva Conte e si fa acquistare due difensori rocciosi, un incontrista e un'ala sinistra stiamo parlando di una situazione totalmente differente, da un'auto con tre ruote scassata a un'utilitaria.

Piuttosto chiedetevi se Conte il due settembre 2017 sarebbe ancora seduto sulla panchina del Milan e se nel caso non avesse dato le dimissioni come sarebbero i suoi rapporti con la società, chiedetevelo e datevi una risposta onesta

Djici

Senior Member
Reaction score
10,535
Si ma segnatevele con la stessa rosa però, perché se arriva Conte e si fa acquistare due difensori rocciosi, un incontrista e un'ala sinistra stiamo parlando di una situazione totalmente differente, da un'auto con tre ruote scassata a un'utilitaria.

Piuttosto chiedetevi se Conte il due settembre 2017 sarebbe ancora seduto sulla panchina del Milan e se nel caso non avesse dato le dimissioni come sarebbero i suoi rapporti con la società, chiedetevelo e datevi una risposta onesta

:ave:

Reaction score
4,219
Scusa ma vuoi fare passare un ragionamento senza senso per un ragionamento sensato.
Il tuo discorso SEMBRA razionale... ma se poi fai un confronto tra situazioni a livello di società che non c entrano nulla...

E poi per finire hai sempre difeso Mirabelli nei miei confronti quando le mie accuse non erano proprio quelle che hai scritto.
Le mie e che aveva sbagliato caratteristiche.
Con chi vuoi fare il confronto? Chi altro ha speso più di 200 mln sbagliando caratteristiche? Dove sta la "non coerenza"?
E quelle erano critiche che arrivavano già a luglio.
Poi al giorno d oggi, con il senno di poi, si può pre valutare (anche se a me non piace molto parlare dopo). E la situazione attuale ci vede distanti di 18 punti... chi sta in basso ha sbagliato. Chi sta in alto ha sbagliato di meno.
Punto.

La nostra è una situazione surreale perché non è mai successo una cosa simile prima. Spendere 230 mln e peggiorare e una cosa fuori dal mondo.

io il tuo punto di vista l'ho compreso non lo condivido al 100% ma capisco le tue critiche, continui a dire che io ho sempre difeso mirabelli quando in tempi non sospetti ho espresso la mia titubanza circa le sue doti gestionali, e non ho mai nascosto che la rosa sia incompleta; forse il fraintendimento nasce dal fatto che spesso hai quotato miei messaggi in risposta ad altri utenti che hanno scritto spesso parerei infondati, quindi perdendoti il filo del discorso dall'inizio ti sei fatto un idea sbagliata del mio punto di visto e mi hai ormai inserito tra i supporters di mirabelli :) Io ho sempre detto e lo ribadisco che se la squadra non sta andando bene parte della colpa non può che essere pure sua visto che è lui a dirigere l'area sportiva, pero quando qualche utente interviene strumentalizzando la realtà per avere ragione allora intervengo e dico la mia; qualcuno è arrivato ad esaltare il mercato di monchi per il solo acquisto di kolarov e io ho fatto semplicemente presente che è l'unico acquisto calcisticamente utile che la roma ha fatto nell'ultimo mercato, qualche altro ha stilato una lista in cui bonucci veniva liquidato come una ***** sopravvalutata, biglia un tizio che giocava in belgio, tralasciando il fatto che biglia è regista dell'argentina, bonucci era il leader della difesa meno imbattuta di una squadra che sono anni che domina in italia ed ha disputato 2 finali di coppa negli ultimi tre anni.

Reaction score
4,219
È che le lacune nell'undici di Roma e Inter le noti solo tu oltre a dimenticare volutamente le situazioni di ognuna per dare forza a un ragionamento senza basi solide, non sono perfette ma i loro DS hanno dovuto vendere per rientrare nel fpf e poi hanno avuto un budget limitato e nonostante questo hanno costruito dei buoni undici nei limiti che gli sono stati imposti, paletti che il Milan quest'anno non aveva, non oso immaginare il prossimo quando dovrà cedere due o tre giocatori e avrà venti o trenta milioni per sostituirli più prendere dei nuovi.

le vedo solo io? :rotolo: quindi spalletti che per tutta l'estate si lamenta della mancanza del trequartista "spallettiano" fondamentale per il suo scacchiere, che a causa di questa lacuna ogni domenica prova in quel ruolo j.mario, borja, brozovic, vecino non trovando mai il degno titolare, spalletti che si lamenta che il suo gioco non prevede cross, chiara frecciatina a candreva è tutto inventato? Ah senza dimenticare che l'inter ha 3 centrali di difesa contati e il terzo è un certo ranocchia :) per non parlare della roma che ha una lacuna enorme sull'esterno destro e pure qui sono stati provati i vari under, defrel, gerson, florenzi, è stato adattato persino elsha ma senza successo, non è mai accaduto? Forse sei tu che non segui le altre squadre o fai finta di non vedere le lacune :)

Fammi capire i ds di roma e inter hanno come scusante il fpf, quando ho provato ad elencare gli intoppi che hanno dovuto affrontare fassone e mirabelli, come lo slittamento del closing (che ha creato problemi sul mercato come detto da fassone), i soldi promessi dai cinesi ma mai arrivati (situazione analoga a quella dell'inter, infatti pure la dirigenza interista è rimasta fregata), non andava bene, mi è stato detto che erano solo scuse, alla faccia della coerenza :)

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Mirabelli ha commesso errori, ma aspettiamo fine stagione. Mi sembra esagerato chiedere la sua testa. È la sua prima esperienza da ds, e in un contesto particolare. Qualche errore ci può stare e non ha fatto solo errori...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,719

Discorso distorto il tuo :)

Una società seria a fine stagione fa le sue valutazioni sulla rosa e interviene sui punti deboli, a mente fredda, senza farsi prendere da scelte di stomaco o di piazza perchè portano a casi catastrofici come i Pirlo o Seedorf di cui parlavo. Le grandi squadre, tutte senza eccezioni, sono state costruite in questo modo.

A rigor di logica, con un anno alle spalle molti dei giovani che abbiamo in rosa sono destinati a migliorare l'anno prossimo, a prescindere dall'allenatore.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,535
Discorso distorto il tuo :)

Una società seria a fine stagione fa le sue valutazioni sulla rosa e interviene sui punti deboli, a mente fredda, senza farsi prendere da scelte di stomaco o di piazza perchè portano a casi catastrofici come i Pirlo o Seedorf di cui parlavo. Le grandi squadre, tutte senza eccezioni, sono state costruite in questo modo.

A rigor di logica, con un anno alle spalle molti dei giovani che abbiamo in rosa sono destinati a migliorare l'anno prossimo, a prescindere dall'allenatore.

E un discorso logico il tuo ma che non tiene conto del fatto che l obiettivo obbligatorio era andare in CL.

Ogni volta che devi valutare qualcuno devi pure valutare l obiettivo.

Se si avesse potuto volare basso quest anno con il solo obiettivo di cambiare la rosa per porre le basi per un futuro migliore nessuno avrebbe reagito così.
Se invece l obiettivo è la CL e che il fallimento del obiettivo rischia di mandare in aria tutto il progetto cinese allora le critiche diventano più pesanti.

Ed è inutile dire che abbiamo un piano B.
Cedere 2 top per rientrare dei buchi di bilancio quasi sicuramente ci escludera pure dalla prossima CL.. e non ci aiuta nemmeno la UEFA con il S.A.

Insomma ci fosse per davvero un colosso che può mantenerci senza problemi non dico che sarei stato contento del andamento della stagione ma avrei supportato tutto molto meglio.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,222
Ci mancava solo lo straw man argument.

Dopo la filippica che hai fatto nel tuo precedente post ("Comunque trovo veramente frustrante il fatto che parlare di Mirabelli ormai sia diventato impossibile. Non appena muovi una critica, il tuo interlocutore arriva e introduce delle questioni che sono assolutamente prive di una correlazione con l'argomento principale, ai fini di dimostrare la bontà del valore di Mirabelli") leggo la tua seconda replica e non posso che ridere.

Buon Milan :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto