Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Comunque trovo veramente frustrante il fatto che parlare di Mirabelli ormai sia diventato impossibile.

Non appena muovi una critica, il tuo interlocutore arriva e introduce delle questioni che sono assolutamente prive di una correlazione con l'argomento principale, ai fini di dimostrare la bontà del valore di Mirabelli. Oppure si parte per la tangente con argomenti che non hanno nulla a che vedere con la tesi contrapposta, per poi accusare l'interlocutore di non capire niente di calcio e di fare paragoni stupidi.

Siamo settimi? Anche la Juve di Marotta è arrivata settima. Quindi il fatto che il Milan sia settimo non solo non è un fattore negativo, anzi, dimostra che l'anno prossimo sicuramente faremo grandi cose, e potremo addirittura vincere lo Scudetto.

Se arrestassero Mirabelli per truffa, qualcuno direbbe che anche Gesu Cristo è un condannato in via definitiva. Quindi l'arresto di Mirabelli non dimostra nulla. Anzi, semmai vuol dire che è il figlio di Dio. Questa cosa non mi convince.

E comunque bisogna "fare i conti a tempo debito". Quando si potranno tirare le somme? Non si sa.
Adesso ti dicono che bisognerà fare i conti a fine stagione. Però per il maggio 2018 qualcuno ti dirà che una certa squadra X ci ha messo 4 anni prima di vincere qualcosa, quindi il piazzamento finale è irrilevante.

Al Milan hanno preso un trequartista e un vice Montolivo quando serviva un esterno? Però non dici nulla sulla crisi del Real Madrid.
Fai notare che il Real Madrid è la squadra più forte del Mondo?
Ti dicono che sei pazzo, perché il Real Madrid è la squadra più forte del Mondo e se credi che fosse possibile raggiungere il livello del Real Madrid con una campagna acquisti vuol dire che non capisci niente di calcio.

:ave:

Francamente credo che stiamo sopravvalutando gli interlocutori, è gente che si sarebbe comprata la maglia di Fassone e Mirabelli in estate e che fa sembrare in confronto i vari Pellegatti, Suma, Ordine, Fedele dei martelli sulla gestione Galliani.

Mirabelli ha commesso errori, ma aspettiamo fine stagione. Mi sembra esagerato chiedere la sua testa. È la sua prima esperienza da ds, e in un contesto particolare. Qualche errore ci può stare e non ha fatto solo errori...

Non ha fatto solo errori? E cosa avrebbe fatto di buono? L'obiettivo minimo era il quarto posto, a dicembre siamo a pari punti col Bologna a - 10/15?? Ho perso il conto dal quarto posto e a -18 dall'Inter prima.

V

vanbasten

Guest
:ave:

Francamente credo che stiamo sopravvalutando gli interlocutori, è gente che si sarebbe comprata la maglia di Fassone e Mirabelli in estate e che fa sembrare in confronto i vari Pellegatti, Suma, Ordine, Fedele dei martelli sulla gestione Galliani.

Non ha fatto solo errori? E cosa avrebbe fatto di buono? L'obiettivo minimo era il quarto posto, a dicembre siamo a pari punti col Bologna a - 10/15?? Ho perso il conto dal quarto posto e a -18 dall'Inter prima.

Anche la juventus il primo anno di marmotta non ha raggiunto gli obbiettivi prefissati, anche il city, anche il psg.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,525
Anche la juventus il primo anno di marmotta non ha raggiunto gli obbiettivi prefissati, anche il city, anche il psg.

Ok ma è un discorso senza senso perché con il tuo argomento pure il peggiore degli incompetenti potrebbe salvarsi senza essere criticato.

Inoltre ancora una volta non ti rendi conto del confronto tra le società.
Il City poteva sbagliare pure per 3 anni... tanto la proprietà è talmente forte che avrebbe potuto sostenere spese folli per un decennio.
Noi non possiamo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,713
E un discorso logico il tuo ma che non tiene conto del fatto che l obiettivo obbligatorio era andare in CL.

Ogni volta che devi valutare qualcuno devi pure valutare l obiettivo.

Se si avesse potuto volare basso quest anno con il solo obiettivo di cambiare la rosa per porre le basi per un futuro migliore nessuno avrebbe reagito così.
Se invece l obiettivo è la CL e che il fallimento del obiettivo rischia di mandare in aria tutto il progetto cinese allora le critiche diventano più pesanti.

Ed è inutile dire che abbiamo un piano B.
Cedere 2 top per rientrare dei buchi di bilancio quasi sicuramente ci escludera pure dalla prossima CL.. e non ci aiuta nemmeno la UEFA con il S.A.

Insomma ci fosse per davvero un colosso che può mantenerci senza problemi non dico che sarei stato contento del andamento della stagione ma avrei supportato tutto molto meglio.

Infatti io da sempre, intendo da agosto, dico che è assurdo e sbagliato dire che l'obiettivo è il quarto posto.
E di conseguenza non giudico squadra e società in base al fatto di non lottare per un obiettivo che per me era difficilissimo, quasi irrealistico. Questa era e è una stagione di transizione dove si devono gettare le basi per il futuro.

Personalmente, i bilanci li farò a fine stagione comunque, non adesso. Vediamo e speriamo in Gattuso! :)

Sul discorso della proprietà e sulla futura gestione (intendo la vendita di un paio di big), non mi pronuncio e non mi interessa. Informazioni poche e vaghe per farsi un'idea fondata, anche perchè i giornalisti ci giocano troppo e approfittano dei tifosi, cosa che mi da francamente fastidio. E' una prospettiva che andrà affrontata a primavera non adesso. Adesso mi preoccupa il campo dove ahinoi ce ne succedono di tutti i colori :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,713

Fissare obiettivi e non raggiungerli è una pratica in cui noi italiani possiamo insegnare al mondo intero :rotolo:
Magari fosse un problema solo del Milan...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,525
Infatti io da sempre, intendo da agosto, dico che è assurdo e sbagliato dire che l'obiettivo è il quarto posto.
E di conseguenza non giudico squadra e società in base al fatto di non lottare per un obiettivo che per me era difficilissimo, quasi irrealistico. Questa era e è una stagione di transizione dove si devono gettare le basi per il futuro.

Personalmente, i bilanci li farò a fine stagione comunque, non adesso. Vediamo e speriamo in Gattuso! :)

Sul discorso della proprietà e sulla futura gestione (intendo la vendita di un paio di big), non mi pronuncio e non mi interessa. Informazioni poche e vaghe per farsi un'idea fondata, anche perchè i giornalisti ci giocano troppo e approfittano dei tifosi, cosa che mi da francamente fastidio. E' una prospettiva che andrà affrontata a primavera non adesso. Adesso mi preoccupa il campo dove ahinoi ce ne succedono di tutti i colori :)
Non è una questione di giornalisti.... sono le dichiarazioni ufficiali di Fassone.
Comunque per tutto il resto posso essere d'accordo con te.

Reaction score
574
le vedo solo io? :rotolo: quindi spalletti che per tutta l'estate si lamenta della mancanza del trequartista "spallettiano" fondamentale per il suo scacchiere, che a causa di questa lacuna ogni domenica prova in quel ruolo j.mario, borja, brozovic, vecino non trovando mai il degno titolare, spalletti che si lamenta che il suo gioco non prevede cross, chiara frecciatina a candreva è tutto inventato? Ah senza dimenticare che l'inter ha 3 centrali di difesa contati e il terzo è un certo ranocchia :) per non parlare della roma che ha una lacuna enorme sull'esterno destro e pure qui sono stati provati i vari under, defrel, gerson, florenzi, è stato adattato persino elsha ma senza successo, non è mai accaduto? Forse sei tu che non segui le altre squadre o fai finta di non vedere le lacune :)

Fammi capire i ds di roma e inter hanno come scusante il fpf, quando ho provato ad elencare gli intoppi che hanno dovuto affrontare fassone e mirabelli, come lo slittamento del closing (che ha creato problemi sul mercato come detto da fassone), i soldi promessi dai cinesi ma mai arrivati (situazione analoga a quella dell'inter, infatti pure la dirigenza interista è rimasta fregata), non andava bene, mi è stato detto che erano solo scuse, alla faccia della coerenza :)

Ultima replica perché si scade nelle ripetizioni ad oltranza, tutti gli allenatori si lamentano, si lamenta Guardiola, Conte, Mancini, Allegri, gente che può schierare tre formazioni, l'anno scorso Allegri sembrava non potesse giocare senza Oscar, il trequartista, poi abbiamo visto come è finita. Defrel lo ha voluto Di Francesco e al Sassuolo giocava esterno, è arrivato anche Schick che può giocarci così come fare la seconda punta, la Roma ha così tante lacune che ha messo sotto il Chelsea, qualificata prima in un girone di ferro, gioca un ottimo calcio e non ha problemi di rosa se non per i crociati che saltano.

La squadra ideale, specie quella degli allenatori non esiste, è oggettivo che hanno un buon undici, sguarniti nelle riserve in alcuni punti o come alternative tattiche ma sono squadre costruite per onorare la stagione, per cui direi di chiuderla qui con le lacune di Roma, Inter, Napoli se il concetto espresso è pervenuto come mi auguro.

No dai, riesumare anche gli obiettivi mancati è troppo, a tutti sfumano degli obiettivi durante il mercato, per fortuna ci sono milioni di giocatori come alternative, non vado via senza volante perché al negozio di paese uno è arrivato prima di me ad acquistare l'ultimo, guardo in quelli limitrofi. I soldi dei cinesi sono arrivati, se gli servono 400 milioni per allestire una squadra competitiva, non parlo neanche da quarto posto ma di giocarsela nella partita secca a maggior ragione le sue capacità sono da mettere in discussione.

Reaction score
574
Discorso distorto il tuo :)

Una società seria a fine stagione fa le sue valutazioni sulla rosa e interviene sui punti deboli, a mente fredda, senza farsi prendere da scelte di stomaco o di piazza perchè portano a casi catastrofici come i Pirlo o Seedorf di cui parlavo. Le grandi squadre, tutte senza eccezioni, sono state costruite in questo modo.

A rigor di logica, con un anno alle spalle molti dei giovani che abbiamo in rosa sono destinati a migliorare l'anno prossimo, a prescindere dall'allenatore.

Perdonami ma sei tu che stai distorcendo i fatti iniziali, una società come la Roma o il Napoli può sedersi al tavolo a maggio e giudicare come rinforzare la rosa, alzare l'asticella.

Nel momento in cui la stagione è stata stata un disastro ma mi si dice vedrai l'anno prossimo con Conte io dico ok ma con la stessa squadra perché ipoteticamente potrei dirti che anche Montella avrebbe fatto meglio l'anno prossimo con un mercato correttivo e non puoi dire di no, mercato che non richiederà ritocchi o un solo grosso giocatore ma investimenti pesanti se non si azzeccano delle occasioni. Se l'anno prossimo a prescindere dall'allenatore la squadra migliorerà i risultati in funzione del mercato futuro vuol dire che questo trascorso non è stato fatto bene e da insoddisfacente ma si sta costruendo per il futuro ad anno buttato c'è una grossa differenza.

E perdonami di nuovo ma un DS non si valuta per la crescita di valore di un paio di acquisti ma per come ha assemblato la squadra per la stagione altrimenti basta prendere un paio di ragazzini ogni volta e sono tutti bravi. Il suo lavoro è la costruzione della rosa per la stagione imminente e in base a quella si giudica, farlo adesso è prematuro ma è talmente negativa (non per i risultati per assurdo ma per come i giocatori siano incompatibili e fuori ruolo con ogni modulo) e con poche speranze di raddrizzarla (di vederli esprimere un buon calcio, di gettare le fondamenta su cui costruire la rosa del domani) che le somme si possono già tirare.

Reaction score
333
Comunque, una cosa andrebbe aggiunta. Va bene la storia sul budget che è saltato all'ultimo per l'attaccante (a me sembra una scusa della serie "Il Lodo Mondadori ha bloccato l'arrivo di Fabregas", ma lasciamo perdere, adesso non voglio partire per la tangente) però va detto che anche il centrocampo di questa squadra fa pena.

E a centrocampo abbiamo costruito la squadra "senza intoppi". Niente acquisti che saltano, sponsor che si dileguano,giocatori che cambiano idea all'ultimo secondo e via dicendo.
Volevamo Biglia e Kessié, e Biglia e Kessié abbiamo preso. Certo, non siamo riusciti a prendere Renato Sanches, però per il resto il centrocampo era esattamente quello che volevano Fassone e Mirabelli, mi pare.
Calhanoglu è stato preso ai primi di luglio con una trattativa lampo e gli hanno dato la maglia numero 10. Anche in questo caso, non mi pare che l'acquisto non piacesse a Mirabelli.

Idem per la difesa. È da aprile che cercavano Musacchio, e Musacchio abbiamo preso. Il primo obiettivo per la destra era Conti, e Conti è arrivato. Rodriguez non era il primissimo obiettivo (Kolasinac) ma è arrivato intorno a maggio, quindi anche nel suo caso non si può dire che non piacesse a Mirabelli.

Insomma, fatta eccezione per il centravanti, si può dire tranquillamente che la squadra era al 99% conforme alla volontà di Mirabelli.
Quindi io eviterei di dire che Tizio piaceva all'allenatore, Caio è arrivato per colpa dell'AD, Sempronio è arrivato per sfiga perché è saltato l'arrivo di Mevio, e Pinco Pallino è stato preso per la disperazione negli ultimi giorni di mercato,

Reaction score
6,025
Perdonami ma sei tu che stai distorcendo i fatti iniziali, una società come la Roma o il Napoli può sedersi al tavolo a maggio e giudicare come rinforzare la rosa, alzare l'asticella.

Nel momento in cui la stagione è stata stata un disastro ma mi si dice vedrai l'anno prossimo con Conte io dico ok ma con la stessa squadra perché ipoteticamente potrei dirti che anche Montella avrebbe fatto meglio l'anno prossimo con un mercato correttivo e non puoi dire di no, mercato che non richiederà ritocchi o un solo grosso giocatore ma investimenti pesanti se non si azzeccano delle occasioni. Se l'anno prossimo a prescindere dall'allenatore la squadra migliorerà i risultati in funzione del mercato futuro vuol dire che questo trascorso non è stato fatto bene e da insoddisfacente ma si sta costruendo per il futuro ad anno buttato c'è una grossa differenza.

E perdonami di nuovo ma un DS non si valuta per la crescita di valore di un paio di acquisti ma per come ha assemblato la squadra per la stagione altrimenti basta prendere un paio di ragazzini ogni volta e sono tutti bravi. Il suo lavoro è la costruzione della rosa per la stagione imminente e in base a quella si giudica, farlo adesso è prematuro ma è talmente negativa (non per i risultati per assurdo ma per come i giocatori siano incompatibili e fuori ruolo con ogni modulo) e con poche speranze di raddrizzarla (di vederli esprimere un buon calcio, di gettare le fondamenta su cui costruire la rosa del domani) che le somme si possono già tirare.

e aggiungici pure che una società seria nel ruolo di DS ci mette un DS e non uno che non ha mai fatto questo lavoro. E una società seria non dà 250 milioni in mano a uno che il DS non l'ha mai fatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto