Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
17
spiace dirlo, ma ag ossessionato dai "top mondo" con quei soldi almeno un big mondiale sarebbe sicuramente riuscito a prenderlo

Aron

Senior Member
Reaction score
528
spiace dirlo, ma ag ossessionato dai "top mondo" con quei soldi almeno un big mondiale sarebbe sicuramente riuscito a prenderlo

Senza guardare indietro, Fassone stesso ha detto più volte che erano indecisi se prendere tre giocatori subito o se cambiarne tanti modificando l'intera ossatura.
Hanno optato per la seconda scelta, eseguita in un modo totalmente inedito (mai erano stati cambiati così tanti titolari), e stiamo vedendo che questa politica è solamente dannosa.

Tra l'altro, la modifica dell'ossatura è per lo più apparente che reale. Il nucleo dei vecchi è tutto lì con Montolivo, Zapata, Bonaventura e Abate.

La vera ossatura la modifichi acquistando i campioni che spostano i punti di riferimento. Non puntando sulla quantità, per di più una quantità assai costosa.

PM3

New member
Reaction score
9
Sinceramente a me fa ridire chi chiede la testa di Mirabelli. Chi parla di mercato totalmente sbagliato...
Dai ragazzi siate seri.
In Italia hanno fatto sempre bene le squadre con una grande difesa. Infatti Mirabelli ha cominciato puntellando il reparto. Gente come Musacchio e Bonucci sono fior fior di centrali.
Rodriguez e Conti tra i migliori terzini in serie A.
Biglia tra i migliori registi in A.
Kessie cercato da diverse squadre...
Silva, nonostante stia facendo male in A è ricercato dalle migliori squadre d'europa.
Borini un discreto mestierante che, visti gli infortuni, si sta rivelando utile.
Davvero vogliamo la testa di Mirabelli per aver sbagliato Kalinic e hakan? Due acquisti su 11? o per aver ceduto Kucka? Come se Sabatini, Paratici ecc... non sbagliassero mai...
Se poi vogliamo giudicare questi acquisti per questo inizio campionato... A me sembra davvero in mala fede, visto che tra preparazione atletica sbagliata e spogliatoio spaccato non vedo come i nuovi arrivati potessero esprimersi al meglio. Perfino Bonucci sta emergendo ora... dopo 20 partite...
Per me questa è una squadra che con un allenatore capace di lavorare sulla testa dei giocatori, tipo Spalletti o Conte, e due top, compete sicuramente con Inter, Napoli, Lazio, Roma e forse Juve. Dai Perisic e Icardi a questa squadra e ci giocavamo tranquillamente il 4 posto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
qualificarci all'europa league sarebbe rovinare un'altra stagione. Io invece punterei tutto quest'anno nel cercare di sfangarla in Europa, e coppa italia. E' vitale andare in champions, non so come, ma in qualsiasi modo devono arrivarci altrimenti possiamo dimenticarci dei bei tempi. Quest'anno chi va in champions aprirà un solco dal punto di vista economico con le altre società.

Eh lo so, a me piacerebbe vincere le scudetto invece ;)
In europa league ci sono squadre molto più forti di noi, vincerla è un miraggio. Inutile illudersi.
Abbiamo segnato il primo goal su azione dopo due mesi e pareggiato col Benevento, bisogna guardare in faccia la realtà.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,147
Da mandare via in seduta stante, mercato tutto sbagliato. Spendi 236 milioni e non riesci a prendere un fuoriclasse che salta l'uomo e ti porta in superiorità numerica. Ma per favore, via subito. Altri 65 milioni spesi male in attacco quando al posto di Kalinic e Silva potevi prenderne uno solo ad una 70 di milioni. Kessie a 30 milioni è qualcosa di osceno. Basta, VIA!

Si vabbè.. Facciamo la rosa ancora più corta... Ne prendevi uno solo va bene... e poi se faceva la fine di Milik e Conti? Con chi giocavi poi davanti? E poi Mirabelli aveva già detto che il mercato di questa estate è stato drogato dalle supercessioni per quello non è riuscito a prendere la punta... E se prendeva prima la punta non riusciva a completare gli altri reparti..

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,277
Quindi il curriculum di Biglia è: citi quello che vuoi. Su Calhanoglu e Rodriguez dici che erano richiesti da mezza Europa, tu hai le prove di questo immagino. Ce li vedo al Barca e allo United. Dici che non si possono valutare per i trofei vinti essendo relativamente giovani ma il discorso del curriculum non l'ho iniziato io. Contraddizione, che continua su Kessie e Conti.

Chiudi dicendo che LI VOLEVANO TUTTI, continuo a chiedere le prove e magari le tue fonti. Altrimenti mi tengo Transfermarkt, che avevo già usato in estate quando ero molto scettico su questi 240 milioni spesi. Ma non avrei mai pensato che il disastro sarebbe stato di queste dimensioni. Mi chiedo cosa dovrà succedere per farti staccare la lingua dai tuoi idoli, arrivi ad attaccare direttamente milanisti che discutono delle loro malefatte su un forum.

Continui a trollare o realmente non ci arrivi di testa, vai avanti da solo.
La lingua te la attacchi tu al pescatore.

Reaction score
333
Per me questa è una squadra che con un allenatore capace di lavorare sulla testa dei giocatori, tipo Spalletti o Conte, e due top, compete sicuramente con Inter, Napoli, Lazio, Roma e forse Juve. Dai Perisic e Icardi a questa squadra e ci giocavamo tranquillamente il 4 posto.

236 milioni per ritrovarci esattamente al punto dell'anno scorso, dove mancavano due top player e un grande allenatore.

Reaction score
12,632
Molto divertente leggere, come sempre, opinioni assolutamente drastiche è perentorie.

Ve la metto girata in un altra maniera, vediamo se cambiate punto di vista:

Abbiamo speso circa 200 milioni di euro lo scorso anno, meno togliendo le cessioni, ma calcoliamo 200.

Bene, se a questa squadra aggiungiamo 3/4 CAMPIONI, credo sia opinione comune potremmo ambire quasi a qualunque traguardo.

Bene, quindi servono altri 200/300 milioni, che sommati ai 200 già spesi, farebbe 500 milioni di euro.

Bene, con 500 milioni di euro avremmo una squadra competitiva a tutti i livelli.

Per info&chiarimenti chiedere a PSG e City che hanno speso MILIARDI DI EURO per non aver vinto ancora nulla.

Come ho ripetuto fino allo sfinimento, nonostante lo schifo che facciamo, perchè facciamo veramente vomitare le capre, la bontà del progetto si capirà solo e soltanto se pure la prossima stagione riusciremo a fare un forte mercato.

Se il progetto era già dall' inizio quello di fare soltanto una sessione di mercato, avevamo già perso in partenza.

Reaction score
1,223
Troppo facile fare i giudizi adesso e chiedere le teste.

Ma vi ricordo che in estate molte scelte erano ampiamente condivise e anzi acclamate. E addirittura le scelte più contrastate come Borini poi si sono rivelate avere un rapporto qualità prezzo importante.

Questo vuol dire che le scelte non erano assurde e, tranne alcuni casi, condivisibili. Certo poi fare le valuazioni ora probabilmente solo un pazzo direbbe che sono state scelte esatte, ma le valutazioni dopo sono sempre più facili.

Questa non è una difesa ai dirigenti che hanno lavorato male, sinceramente io ho sempre pensato che bastava acquistare due centrali di centrocampo forti, una cosa che ci manca da forse dieci anni, un'ottimo difensore e una punta, e avremmo fatto molto meglio dell'anno scorso, ma poi sono stato anche uno di quelli contento per Kalinic, e che deve a mal contento dire che è stata una scelta disastrosa, questo non segna manco da solo contro il portiere, uno scempio.

Quello che voglio dire è che le scelte di questa estate, sicuramente andranno valutate, ma non si può dire che sono state prese da un pazzo contro ogni pronostico, mi sembra il contrario, che fossere più i d'accordo che i dissidenti, e diventare tutto contro ora che si hanno i risultati è troppo facile.

Che poi chi spende una tale cifra debba essere valutato ed eventualmente cacciato è ovvio, con quei soldi ci si comprava quasi l'inter intera, ma che tutti fossero consapevoli di questo fallimento io non ci credo, anzi mi sembra proprio il contrario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto