Troppo facile fare i giudizi adesso e chiedere le teste.
Ma vi ricordo che in estate molte scelte erano ampiamente condivise e anzi acclamate. E addirittura le scelte più contrastate come Borini poi si sono rivelate avere un rapporto qualità prezzo importante.
Questo vuol dire che le scelte non erano assurde e, tranne alcuni casi, condivisibili. Certo poi fare le valuazioni ora probabilmente solo un pazzo direbbe che sono state scelte esatte, ma le valutazioni dopo sono sempre più facili.
Questa non è una difesa ai dirigenti che hanno lavorato male, sinceramente io ho sempre pensato che bastava acquistare due centrali di centrocampo forti, una cosa che ci manca da forse dieci anni, un'ottimo difensore e una punta, e avremmo fatto molto meglio dell'anno scorso, ma poi sono stato anche uno di quelli contento per Kalinic, e che deve a mal contento dire che è stata una scelta disastrosa, questo non segna manco da solo contro il portiere, uno scempio.
Quello che voglio dire è che le scelte di questa estate, sicuramente andranno valutate, ma non si può dire che sono state prese da un pazzo contro ogni pronostico, mi sembra il contrario, che fossere più i d'accordo che i dissidenti, e diventare tutto contro ora che si hanno i risultati è troppo facile.
Che poi chi spende una tale cifra debba essere valutato ed eventualmente cacciato è ovvio, con quei soldi ci si comprava quasi l'inter intera, ma che tutti fossero consapevoli di questo fallimento io non ci credo, anzi mi sembra proprio il contrario.