Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,871
Cambia tutto, secondo me. Se Li fosse arrivato 4 anni fa, gli investimenti (sempre secondo me), sarebbero stati i medesimi: ma con molto più potere d' acquisto. Secondo me, con 240 milioni oggi è durissima, se non impossibile, fare da ZERO una squadra per vincere

Poi giustamente ognuno ha la sua idea.
Non dovevamo vincere quest’anno, bensì centrare il quarto posto in una Serie A modesta. Non era una impresa impossibile con 240 milioni da spendere sul mercato. Questa squadra mostra scarsa qualità dalla trequarti in su, per questo fatichiamo terribilmente a segnare. Servivano piedi buoni, dovevano essere queste le priorità.

Il Genio

New member
Reaction score
16
Mi attengo rigorosamente ai dati di Transfermarkt, che giustamente non comprendono Bacca e Bertolacci perché il riscatto non è previsto (ancora). :ok:

Acquisti 17/18: 194
Acquisti futuri: 45.5 (Borini, Kessie, Kalinic)

Cessioni 17/18: 35.4
Cessioni future: 23.7 (Niang, Lapadula)

230 contro 60 o 195 contro 35, sempre meno 160 o meno 170 siamo.

Sul rinnovo di Donnarumma continuo a pensare sia stata l'unica grande mossa nei pressi del capolavoro di Mirabelli, ma di certo non c'entra niente l'eventuale indotto della sua cessione sul discorso che stiamo facendo della disponibilità dello scorso mercato.

Attento, non vorrei essere frainteso.
Non ti sto dando contro, ma solo sottolineando come spesso e volentieri i dati si 'offrano' a proprio uso e consumo.
Ho colto l'occasione del tuo post per scagliarmi contro chi sbandiera i 235 milioni come la causa sola ed unica dell'eventuale fallimento di Mirabelli quando, e lo sai meglio di me, è una cifra virtuale ed assolutamente 'nel mercato'.

Fondamentalmente mi piace giudicare tutti, nessuno escluso, dopo un corretto periodo di tempo; giudicare Mirabelli quando, forse, è passato un anno da che ha cominciato a lavorare attivamente, mi sembra pretestuoso ed ingeneroso.
Soprattutto dopo anni di galliani.

Ero con Montella, per dirne una, anch'io l'avrei confermato quest'anno, così come anch'io l'avrei cacciato prima, ma sappiamo perché non è stato cacciato prima?
Sappiamo per esempio se Conte (per dirne uno, il più acclamato) non fosse risultato papabile qualora fosse stato esonerato entro ottobre?

Sto con Gattuso, ma deve dimostrare di poter essere propositivo e non solo conservativo, ma lo era nei primi due mesi, qindi probabilmente lo voglio rivedere con una rosa più profonda.

Sto anche con Kalinic e Silva, almeno finché non avremo una squadra negli altri 9/11 che gli forniscano occasioni limpide e non mezze palle che arrivano in colpevole ritardo (avesse sbagliato Kalinic quello che sbagliato Cutro domenica a Bologna...).

Io stavo con Calhanoglu e con Biglia, al contrario dei menestrelli che ne cantavano le orribili gesta fino a novembre, poi guarda un po'... puff, e allora Mirabelli è stato bravo.

Scusa se mi sono dilungato, ma meriti chiarezza

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,779
Mi sembra di rileggere i commenti pre esonero di Montella...gli va dato del tempo,tutti nuovi devono capire i meccanismi,il tempo di entrare in forma,l anno scorso ha vinto la Supercoppa e girone di andata da CL, ora i danni Montelliani sono sotto gli occhi di tutti.
Ne riparliamo tra qualche mese, felice di essere smentito dai fatti ovviamente.

Djerry

New member
Reaction score
286
Attento, non vorrei essere frainteso.
Non ti sto dando contro, ma solo sottolineando come spesso e volentieri i dati si 'offrano' a proprio uso e consumo.
Ho colto l'occasione del tuo post per scagliarmi contro chi sbandiera i 235 milioni come la causa sola ed unica dell'eventuale fallimento di Mirabelli quando, e lo sai meglio di me, è una cifra virtuale ed assolutamente 'nel mercato'.

Fondamentalmente mi piace giudicare tutti, nessuno escluso, dopo un corretto periodo di tempo; giudicare Mirabelli quando, forse, è passato un anno da che ha cominciato a lavorare attivamente, mi sembra pretestuoso ed ingeneroso.
Soprattutto dopo anni di galliani.

Ero con Montella, per dirne una, anch'io l'avrei confermato quest'anno, così come anch'io l'avrei cacciato prima, ma sappiamo perché non è stato cacciato prima?
Sappiamo per esempio se Conte (per dirne uno, il più acclamato) non fosse risultato papabile qualora fosse stato esonerato entro ottobre?

Sto con Gattuso, ma deve dimostrare di poter essere propositivo e non solo conservativo, ma lo era nei primi due mesi, qindi probabilmente lo voglio rivedere con una rosa più profonda.

Sto anche con Kalinic e Silva, almeno finché non avremo una squadra negli altri 9/11 che gli forniscano occasioni limpide e non mezze palle che arrivano in colpevole ritardo (avesse sbagliato Kalinic quello che sbagliato Cutro domenica a Bologna...).

Io stavo con Calhanoglu e con Biglia, al contrario dei menestrelli che ne cantavano le orribili gesta fino a novembre, poi guarda un po'... puff, e allora Mirabelli è stato bravo.

Scusa se mi sono dilungato, ma meriti chiarezza

:ok:

Ci mancherebbe ovviamente, ci si confronta col solo obiettivo di tornare a vincere, poi ognuno ha la sua idea e la sua strada per ottenerlo.

Io per altro sostengo che Mirabelli, privato di quella specie di onnipotenza che proprio quella disponibilità gli ha offerto di colpo e che secondo me lui ha gestito in parte come una rivincita dopo tanta gavetta e facendosi ingolosire dove non necessario, potrebbe rivelarsi migliore di quello che è stato lavorando nel sottobosco che è sempre stato il suo pane, non avendo tutti quei soldi da spendere ma dovendo far quadrare i conti con intuizioni e creatività.

Certo il terzetto Reina, Strinic, Ki uccide subito ogni mia speranza. :)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,905
Io vi inviterei a riflettere sul fatto che la rosa titolare del Milan è la più giovane in serie A e che nel girone di ritorno per adesso abbiamo fatto 32 punti in 15 gare...

Quindi il potenziale per migliorare c'è eccome..

Questa è una rosa che può fare gli 80 punti, sarebbe bastato non cannare il bomber e inserire un paio di ricambi in più e di certo ci giocavamo la champions..

Poi non conto nemmeno i disastri di ridolini..vi rendete conto che in Spagna l'hanno già silurato?? Rendiamoci conto..

Reaction score
12,190
Non dovevamo vincere quest’anno, bensì centrare il quarto posto in una Serie A modesta. Non era una impresa impossibile con 240 milioni da spendere sul mercato. Questa squadra mostra scarsa qualità dalla trequarti in su, per questo fatichiamo terribilmente a segnare. Servivano piedi buoni, dovevano essere queste le priorità.

Penso concordino anche i muri.

Detto questo, vediamo il prossimo anno, gli va dato tempo.

Troppo facile fare critiche "distruttive" , non servirebbe un forum per dire che abbiamo fallito la stagione.

panteganus

New member
Reaction score
0
non capite niente. mirabelli questa estate ci portera’ per 20 milioni e ingaggio di 4 niente di meno che zaza. con lui ci ritroveremo con il tridente magico zaza, bacca, kalinic

goduria a non finire

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,871
Penso concordino anche i muri.

Detto questo, vediamo il prossimo anno, gli va dato tempo.

Troppo facile fare critiche "distruttive" , non servirebbe un forum per dire che abbiamo fallito la stagione.
Io non faccio critiche distruttive, mi limito ad analizzare i fatti. Ero tra quelli che insistevo sulla necessità di rinforzare pesantemente il reparto offensivo, ricevendo insulti da chi asseriva che “avrebbero segnato i centrocampisti”. Per me Mirabelli ha fallito miseramente nella costruzione della squadra, dimenticandosi che a pallone la differenza la fanno quelli coi piedi buoni, non i mediani da 30 e passa milioni.

Davidoff

Member
Reaction score
2,284
Vediamo quali cappelle riuscirà a combinare stavolta in attacco, sono proprio curioso. Oltretutto se pensa di prendere solo una punta centrale senza ali o seconde punte veloci dimostrerà definitivamente la propria inadeguatezza al ruolo, se mai ce ne fosse ancora bisogno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto