Mi attengo rigorosamente ai dati di Transfermarkt, che giustamente non comprendono Bacca e Bertolacci perché il riscatto non è previsto (ancora).
Acquisti 17/18: 194
Acquisti futuri: 45.5 (Borini, Kessie, Kalinic)
Cessioni 17/18: 35.4
Cessioni future: 23.7 (Niang, Lapadula)
230 contro 60 o 195 contro 35, sempre meno 160 o meno 170 siamo.
Sul rinnovo di Donnarumma continuo a pensare sia stata l'unica grande mossa nei pressi del capolavoro di Mirabelli, ma di certo non c'entra niente l'eventuale indotto della sua cessione sul discorso che stiamo facendo della disponibilità dello scorso mercato.
Attento, non vorrei essere frainteso.
Non ti sto dando contro, ma solo sottolineando come spesso e volentieri i dati si 'offrano' a proprio uso e consumo.
Ho colto l'occasione del tuo post per scagliarmi contro chi sbandiera i 235 milioni come la causa sola ed unica dell'eventuale fallimento di Mirabelli quando, e lo sai meglio di me, è una cifra virtuale ed assolutamente 'nel mercato'.
Fondamentalmente mi piace giudicare tutti, nessuno escluso, dopo un corretto periodo di tempo; giudicare Mirabelli quando, forse, è passato un anno da che ha cominciato a lavorare attivamente, mi sembra pretestuoso ed ingeneroso.
Soprattutto dopo anni di galliani.
Ero con Montella, per dirne una, anch'io l'avrei confermato quest'anno, così come anch'io l'avrei cacciato prima, ma sappiamo perché non è stato cacciato prima?
Sappiamo per esempio se Conte (per dirne uno, il più acclamato) non fosse risultato papabile qualora fosse stato esonerato entro ottobre?
Sto con Gattuso, ma deve dimostrare di poter essere propositivo e non solo conservativo, ma lo era nei primi due mesi, qindi probabilmente lo voglio rivedere con una rosa più profonda.
Sto anche con Kalinic e Silva, almeno finché non avremo una squadra negli altri 9/11 che gli forniscano occasioni limpide e non mezze palle che arrivano in colpevole ritardo (avesse sbagliato Kalinic quello che sbagliato Cutro domenica a Bologna...).
Io stavo con Calhanoglu e con Biglia, al contrario dei menestrelli che ne cantavano le orribili gesta fino a novembre, poi guarda un po'... puff, e allora Mirabelli è stato bravo.
Scusa se mi sono dilungato, ma meriti chiarezza