Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,943
Nessuno ha ancora detto un'altra cosa, Mirabelli è stato capace di investire un botto di soldi e prendere 10 giocatori di cui praticamente nessuno ha aumentato di molto il proprio valore. Diciamo che ad oggi Bonucci sfruttando il nome che ha lo potresti vendere in Premier a 50-60 milioni forse, con gli altri presi se va bene recupereresti i soldi.
L'Inter ha preso Skriniar che quest'estate o la prossima venderanno sicuramente per cifre monstre, oltre a Karamoh che è un bel prospetto e con il poco che ha giocato ha già suscitato interesse in qualche grosso club.
La Roma, pur cannando molti acquisti, si è ritrovata Under che potenzialmente in un paio di stagioni potrà vendere a cifre superiori a quelle di Salah, specialmente ora che non avranno l'acqua alla gola grazie ai soldi della Champions. Under pagato quanto? Meno di 10 milioni credo.
Come ho detto altrove queste sono operazioni vitali per una società che deve sopravvivere in ottica SA e noi finora abbiamo buttato milioni e milioni su giocatori mediocri, tanto che possiamo sperare di fare qualche plusvalenza solo con i vecchi giocatori portati da Galliani (è tutto dire...).
Anche la scommessa Silva in realtà non era molto buona nemmeno al Porto, avendo segnato quasi la metà dei suoi gol su rigore (tra cui 5 su 8 in Champions) e nella seconda parte di stagione era scivolato dietro ad altri due attaccanti nelle gerarchie. In una lega dove segnare è molto più facile che in Italia lui non era nemmeno il titolare, in nazionale è semplicemente l'unica altra "simil-punta" disponibile a parte Ronaldo 33enne. Tutte cose che io, da pirla ignorante, ho scoperto in un paio d'ore di ricerca su siti di statistiche, video su youtube e forum del Porto, ma che mi facevano venire la brutta sensazione di pacco in arrivo già l'estate scorsa. Mi aspetto che un DS sia molto più competente di me, ma da quanto ho visto finora non ho questa impressione.

Ah, senza andare molto lontano, come esterno si poteva prendere il Papu Gomez. Non un fenomeno, ma per caratteristiche era perfetto. Le caratteristiche sono il problema, non tanto il valore assoluto del giocatore; noi abbiamo comprato un solo giocatore veloce (Conti) ed esattamente zero giocatori bravi a fare dribbling, gol o anche solo fare un'accelerazione decente. Con una rosa che già si ritrovava solo Suso come opzione offensiva pericolosa. Inettitudine allo stato puro, non so come altro chiamarla.

Ma quando lo capirete che noi eravamo demoliti e abbiamo dovuto fare un mercato particolare, investendo cifre importanti ma anche cercando di prendere gente pronta subito?
Noi il Karamoh o l'under di turno non li potevamo prendere..a noi servivano TITOLARI

Sul discorso del valore dei giocatori pesa tutto l'annata storta...infati è salito solo il valore di Cutrone e Kessie..gli unici che hanno reso bene

Per fortuna non è detto dovremo vendere qualcuno l'anno prossimo (io dei nuovi venderei solo Musacchio perché non viene impiegato mai e Kalinic se troviamo un bomber vero)

Mirabelli l'anno scorso non gli hanno chiesto di fare il talent scout ma di creare una base per un progetto su più anni

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374
i numeri ufficiali ancora non li sappiamo ma c'è chi dice che sono 25 + 5 per Kalinic. Ma comunque la sostanza cambia poco.
Gli stipendi erano il problema? beh nel dare 6 mln a Donnarumma e 8 a Bonucci non ce ne siamo fatti.

Kalinic le cifre ufficiali sono 5 per il prestito + 20 per il riscatto obbligatorio, da saldare in tre anni.

No sarebbero SOLO gli stipendi il problema, gli acquisti vanno considerati nel complesso come costi.

Lacazette+Giroud era un investimento da 115 milioni più o meno, per due giocatori, mentre per Kalinic+Silva sono 78.
Parliamo insomma di dimensioni diverse.

Inoltre, ripeto, anche se è dura da digerire, ma un giocatore straniero tra Arsenal+Premier e Milan+Serie A stai certo che non ci prende nemmeno in considerazione a meno che non offriamo molto di più di stipendio...

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Ma quando lo capirete che noi eravamo demoliti e abbiamo dovuto fare un mercato particolare, investendo cifre importanti ma anche cercando di prendere gente pronta subito?
Noi il Karamoh o l'under di turno non li potevamo prendere..a noi servivano TITOLARI

Sul discorso del valore dei giocatori pesa tutto l'annata storta...infati è salito solo il valore di Cutrone e Kessie..gli unici che hanno reso bene

Per fortuna non è detto dovremo vendere qualcuno l'anno prossimo (io dei nuovi venderei solo Musacchio perché non viene impiegato mai e Kalinic se troviamo un bomber vero)

Mirabelli l'anno scorso non gli hanno chiesto di fare il talent scout ma di creare una base per un progetto su più anni

Quale sarebbe la base per il futuro?i 30 enni strapagati biglia,Bonucci e Kalinic?i mediocri RR e Borini?il panchinaro Musacchio?l incognita tattica Chalanoglu?dei nuovi salvo solo kessie e lo sfortunato Conti per il resto Mirabilandia ha sperperato denari non completando la rosa, trattenendo per troppo tempo uno scempio di allenatore, non intervenendo a Gennaio per un paio di pedine che avrebbero fatto rifiatare Suso e Kessie.

Davidoff

Member
Reaction score
2,294

Abbiamo investito cifre importanti ma abbiamo cannato completamente la costruzione della squadra, molto peggio questo che provare a prendere qualche giovane prospetto sui 10-15 milioni, specialmente considerando che il Voluntary non era affatto scontato.
Per di più le "certezze" prese sono Bonucci , Biglia e Kalinic. Bonucci non andava preso, lo dicevo già l'estate scorsa; è un giocatore che va "protetto" dal resto della squadra perchè lento e non molto bravo negli 1 vs 1, poi non ha senso prendere un altro simile a Romagnoli e Musacchio, molto meglio spendere quei soldi a centrocampo o in attacco. Biglia 32enne strapagato, buon giocatore spesso rotto e in 2 anni dovremo sostituirlo. Kalinic non lo commento nemmeno, pippa dell'anno annunciata. Questa è una base a scadenza, non futuribile e buona per la corsa Champions solo se il resto della squadra gira bene, cosa che da noi non può avvenire causa limiti strutturali.
Rodriguez e Musacchio sono buoni per il sesto posto, gli unici su cui costruire sono Kessie e Calhanoglu. Silva per ora Pacco, Conti sfortunato.

Per di più già adesso cominciano a circolare i nomi per l'estate prossima e quando sento parlare di Callejon mi cadono le p***e a terra. Altro bollito 31enne. Questo è deludente di Mirabelli, possibile che un ex-caposcout come lui non sia in grado di scovare qualche buon prospetto abbastanza pronto da fare il titolare ma rivalutabile per le plusvalenze richieste da SA? Perchè sia chiaro, se non inizia a fare questo e si punta sugli scarti over 30 ci ritroveremo con Galliani 2 la Vendetta.

Quale sarebbe la base per il futuro?i 30 enni strapagati biglia,Bonucci e Kalinic?i mediocri RR e Borini?il panchinaro Musacchio?l incognita tattica Chalanoglu?dei nuovi salvo solo kessie e lo sfortunato Conti per il resto Mirabilandia ha sperperato denari non completando la rosa, trattenendo per troppo tempo uno scempio di allenatore, non intervenendo a Gennaio per un paio di pedine che avrebbero fatto rifiatare Suso e Kessie.

Puro Vangelo. Aver speso un botto di soldi e ritrovarsi poco sopra la Fiorentina che ha azzerato la rosa prendendo tutti giovani è sconvolgente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374
Giustamente, dopo pochi mesi che ha rotolato la testa di Montella, che era il solo e unico colpevole secondo molti, adesso vogliamo fustigare Mirabelli. Il prossimo sarà ovviamente Gattuso, ci posso scommettere.
Il sangue deve scorrere copioso.

Ne resterà soltanto uno :)

PS: aspetto fiducioso i nostalgici del Piccione.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,943
A me di Mirabelli non frega davvero nulla, ma se tra un anno con una preparazione decente, un allenatore serio e un anno di esperienza si vedranno i reali valori scommetto che non verrà nessuno qui a scusarsi..

Resto convinto che abbiamo sistemato la difesa per 5 anni
Abbiamo messo due elementi a centrocampo che saranno cruciali
Silva ha il potenziale per fare 20 gol a stagione

L'ossatura c'è..

In ogni caso, se floppa di nuovo Mirabelli se ne va a pedate..come in ogni società normale..e questo era ciò che a me interessava..di infallibile non esiste nessuno, l'importante è che chi non è all'altezza se ne vada..

Volevo un Milan che avesse obbiettivi sportivi e non che fosse uno strumento di propaganda

Ora è così...se vi piace tifare solo se ci sono i CR7 o i Kane o se pensate il calcio sia una scienza esatta mi spiace per voi...la vivrete molto male la ricostruzione....

Io vi inviterei solo a guardare la rosa della Juve di 5 anni fa e dirmi se ci vedevate un potenziale molto superiore a quello nostro attuale..

Rosa Juve 2013-14
Gianluigi Buffon
Giorgio Chiellini
Martín Cáceres
Angelo Ogbonna
Paul Pogba
Simone Pepe
Claudio Marchisio
Mirko Vučinić
Carlos Tévez
Paolo De Ceglie
Sebastian Giovinco
Federico Peluso
Fernando Llorente
Andrea Barzagli
Pablo Osvaldo
Leonardo Bonucci
Simone Padoin
Andrea Pirlo
Kwadwo Asamoah
Arturo Vidal
Stephan Lichtsteiner
Fabio Quagliarella.
Marco Storari
Mauricio Isla

Ho evidenziato i soli giocatori che farebbero fare un salto in più a questo Milan..ma ci tengo a precisare che per esempio Vidal e Kessie per me non sono così lontani e che oggi un Pirlo in giro a zero non c'è..

Davanti un Tevez ci farebbe comodo..se vedete uno come l'apache prendibile però vi invito a fare il nome...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374

Carissimo, hai ragione marcia ma il tuo è un concetto troppo complicato da far passare. Nel calcio bisogna seminare per raccogliere, soprattutto nel calcio internazionale di oggi dove la Serie A è un campionato di seconda categoria, ma la maggior parte dei tifosi ha già dimenticato da quali anni siamo venuti e in quali condizione fosse la squadra lasciata dal duo malefico.

Poi le critiche a Mirabelli ci stanno, perchè molte cose sono andate storte evidentemente. Da criticare a tagliarsi le vene però ce ne corre :)

Il tifoso frustrato cerca capi espiatori e vuole vedere scorrere il sangue.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374
A me di Mirabelli non frega davvero nulla, ma se tra un anno con una preparazione decente, un allenatore serio e un anno di esperienza si vedranno i reali valori scommetto che non verrà nessuno qui a scusarsi..

Resto convinto che abbiamo sistemato la difesa per 5 anni
Abbiamo messo due elementi a centrocampo che saranno cruciali
Silva ha il potenziale per fare 20 gol a stagione

L'ossatura c'è..

In ogni caso, se floppa di nuovo Mirabelli se ne va a pedate..come in ogni società normale..e questo era ciò che a me interessava..di infallibile non esiste nessuno, l'importante è che chi non è all'altezza se ne vada..

Volevo un Milan che avesse obbiettivi sportivi e non che fosse uno strumento di propaganda

Ora è così...se vi piace tifare solo se ci sono i CR7 o i Kane o se pensate il calcio sia una scienza esatta mi spiace per voi...la vivrete molto male la ricostruzione....

Io vi inviterei solo a guardare la rosa della Juve di 5 anni fa e dirmi se ci vedevate un potenziale molto superiore a quello nostro attuale..

:grande:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,943
Carissimo, hai ragione marcia ma il tuo è un concetto troppo complicato da far passare. Nel calcio bisogna seminare per raccogliere, soprattutto nel calcio internazionale di oggi dove la Serie A è un campionato di seconda categoria, ma la maggior parte dei tifosi ha già dimenticato da quali anni siamo venuti e in quali condizione fosse la squadra lasciata dal duo malefico.

Poi le critiche a Mirabelli ci stanno, perchè molte cose sono andate storte evidentemente. Da criticare a tagliarsi le vene però ce ne corre :)

Il tifoso frustrato cerca capi espiatori e vuole vedere scorrere il sangue.

Il lamentarsi ci sta..ma la pretesa che il calcio sia scienza esatta..mah..

Prendi Cutrone, ha fatto 15 gol quest'anno..qualcuno poteva prevederlo? E qualcuno poteva prevedere Conti sfasciato?

Errori ne abbiamo fatti, certo..il più grave confermare un tecnico che non piaceva e non intervenire a gennaio

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374
Il lamentarsi ci sta..ma la pretesa che il calcio sia scienza esatta..mah..

Prendi Cutrone, ha fatto 15 gol quest'anno..qualcuno poteva prevederlo? E qualcuno poteva prevedere Conti sfasciato?

Errori ne abbiamo fatti, certo..il più grave confermare un tecnico che non piaceva e non intervenire a gennaio

E bisogna essere obiettivi sulla reale forza della squadra. Assurdo disperarsi dopo un pareggio a Torino.

Per me il più grave è stata l'accoppiata Silva-Kalinic, scelta che ho criticato fin da Luglio, premesso che su Silva ho ancora fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto