- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,242
- Reaction score
- 3,943
Nessuno ha ancora detto un'altra cosa, Mirabelli è stato capace di investire un botto di soldi e prendere 10 giocatori di cui praticamente nessuno ha aumentato di molto il proprio valore. Diciamo che ad oggi Bonucci sfruttando il nome che ha lo potresti vendere in Premier a 50-60 milioni forse, con gli altri presi se va bene recupereresti i soldi.
L'Inter ha preso Skriniar che quest'estate o la prossima venderanno sicuramente per cifre monstre, oltre a Karamoh che è un bel prospetto e con il poco che ha giocato ha già suscitato interesse in qualche grosso club.
La Roma, pur cannando molti acquisti, si è ritrovata Under che potenzialmente in un paio di stagioni potrà vendere a cifre superiori a quelle di Salah, specialmente ora che non avranno l'acqua alla gola grazie ai soldi della Champions. Under pagato quanto? Meno di 10 milioni credo.
Come ho detto altrove queste sono operazioni vitali per una società che deve sopravvivere in ottica SA e noi finora abbiamo buttato milioni e milioni su giocatori mediocri, tanto che possiamo sperare di fare qualche plusvalenza solo con i vecchi giocatori portati da Galliani (è tutto dire...).
Anche la scommessa Silva in realtà non era molto buona nemmeno al Porto, avendo segnato quasi la metà dei suoi gol su rigore (tra cui 5 su 8 in Champions) e nella seconda parte di stagione era scivolato dietro ad altri due attaccanti nelle gerarchie. In una lega dove segnare è molto più facile che in Italia lui non era nemmeno il titolare, in nazionale è semplicemente l'unica altra "simil-punta" disponibile a parte Ronaldo 33enne. Tutte cose che io, da pirla ignorante, ho scoperto in un paio d'ore di ricerca su siti di statistiche, video su youtube e forum del Porto, ma che mi facevano venire la brutta sensazione di pacco in arrivo già l'estate scorsa. Mi aspetto che un DS sia molto più competente di me, ma da quanto ho visto finora non ho questa impressione.
Ah, senza andare molto lontano, come esterno si poteva prendere il Papu Gomez. Non un fenomeno, ma per caratteristiche era perfetto. Le caratteristiche sono il problema, non tanto il valore assoluto del giocatore; noi abbiamo comprato un solo giocatore veloce (Conti) ed esattamente zero giocatori bravi a fare dribbling, gol o anche solo fare un'accelerazione decente. Con una rosa che già si ritrovava solo Suso come opzione offensiva pericolosa. Inettitudine allo stato puro, non so come altro chiamarla.
Ma quando lo capirete che noi eravamo demoliti e abbiamo dovuto fare un mercato particolare, investendo cifre importanti ma anche cercando di prendere gente pronta subito?
Noi il Karamoh o l'under di turno non li potevamo prendere..a noi servivano TITOLARI
Sul discorso del valore dei giocatori pesa tutto l'annata storta...infati è salito solo il valore di Cutrone e Kessie..gli unici che hanno reso bene
Per fortuna non è detto dovremo vendere qualcuno l'anno prossimo (io dei nuovi venderei solo Musacchio perché non viene impiegato mai e Kalinic se troviamo un bomber vero)
Mirabelli l'anno scorso non gli hanno chiesto di fare il talent scout ma di creare una base per un progetto su più anni