Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,846
Ad agosto si e preso gia le prime critiche... ma si doveva aspettare le risposte dal campo invece di parlare quando ancora non si giocava per davvero.

A ottobre si vedeva chiaramente che aveva sbagliato ma si doveva aspettare perche era tutta colpa del incapace Montella e del preparatore atletico... tanto a gennaio "non si sarebbe tirato indietro".

A gennaio : non ha voluto spendere soldi perche la stagione era gia bella che andata quindi e inutile criticare.

Ad aprile : quasi peggio del anno scorso ma con piu di 200 mln spesi e con le concorrenti che hanno ceduto i loro migliori giocatori (le romane) e preso giocatori solo in prestito perche senza soldi (i cugini)... loro stanno centrando l'obiettivo e noi no... ma non bisogna criticare perche ci vogliono almeno 2 anni... anzi ho gia letto commenti dove si diceva che il progetto non si poteva criticare prima di 4-5 anni.

Ma andassero tutti a casa.

Quest'estate non ha piu scuse (eh ma gia leggo del povero Mirabelli che dovra operare sotto S.A. :facepalm:).

Ci voleva un DS di esperienza... ma se mai si voleva prendere uno che non ha mai fatto il DS ad alto livello allora mi prendevo Maldini TUTTA LA VITA.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Ma l'attacco non è solo il centravanti, e sugli esterni siamo messi non male, peggio. Suso e Chalanoglu (adattato) non hanno il minimo ricambio e nemmeno questa grande incisività in zona gol. 40 milioni per un giovane di prospettiva ci stanno, un po' meno quando hai praticamente una intera squadra da rifondare. Oh, sarò folle io e magari non capirò un c***o di calcio, ma il milan rimane con un attacco inferiore a quello dello scorso anno. E c'era Bacca.
Seguo la tua follia senza avere dubbi :)
40 milioni per un giocatore che ora scopriamo essere solo una riserva...
E dopo la riserva arriva il titolare...ovviamente con i soldi rimasti non si poteva andare oltre un giocatore come Kalinic...
Ma per favore...se questa è una strategia allora mi arrendo...probabilmente sono troppo vecchio e fuori dal mondo per poter capire questi nuovi direttori sportivi...
Ai miei tempi si agiva per gradi dando precedenza alle priorità ed in un secondo momento si pensava alle alternative...
Le statistiche parlano chiaro...il ''nostro'' è riuscito in una impresa al limite dell'impossibile...ha peggiorato un reparto offensivo formato da Bacca,Lapadula e Luiz Adriano...e per farlo ha ''necessitato'' di ben 65 milioni di euro...se questo è un DS....

gemy

Junior Member
Reaction score
2
da diverso tempo non partecipo al forum ma credo che tutta l'inesperienza della nuova dirigenza stia venendo fuori e mi aspetto ulteriori problemi da domani in poi Mirabelli non ha preso nessun prospetto di qualità tranne il turco ottimo giocatore con piedi raffinati tutti gli altri tranne conti non giudicabile mi sembrano normali giocatori e tutti lenti
Ho paura che presto entrerà nel frullatore anche Gattuso
I tempi passati non torneranno più
grazie berlusconi per come ai lasciato il Mio Milan in ottime mani come da te sbandierato tutto quello che tocca lo porta alla distruzione

Reaction score
5,385
Abbiamo il decimo attacco della serie A, peggiore anche di Torino e Fiorentina. Spero si rendano conto che in estate bisognerà investire davanti, su un esterno sinistro serio e possibilmente anche su un attaccante.

quest'anno tra Andrè Silva, Kalinic, Chala e Borini ne abbiamo investiti """"solo"""" 100-115 di milioni di euro. E il risultato è che senza l'attaccante della primavera saremmo probabilmente in zona retrocessione.
Se tanto mi dà tanto, con il mitico Mirabelli, in estate per fare bene e avere uno dei primi 5 attacchi del ridicolo campionato italiano dovremmo investire sui 400-500 milioni di euro.

ilcondompelato

Junior Member
Reaction score
3
Purtroppo è inutile girarci intorno, ma la realtà è quella che mostra la classifica.
Mirabelli ha dimostrato di essere un incompetente ed ha cestino gran parte dei 240 mln spesi.
Inaccettabile fare un campionato simile a quello scorso.
Spero venga allontanato quanto prima.
Questo mercato ci costerà 3 anni di austerity e per fare bene ci vuole un dirigente capace di fare le nozze con i fichi secchi.
Via via

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,120
Ad agosto si e preso gia le prime critiche... ma si doveva aspettare le risposte dal campo invece di parlare quando ancora non si giocava per davvero.

A ottobre si vedeva chiaramente che aveva sbagliato ma si doveva aspettare perche era tutta colpa del incapace Montella e del preparatore atletico... tanto a gennaio "non si sarebbe tirato indietro".

A gennaio : non ha voluto spendere soldi perche la stagione era gia bella che andata quindi e inutile criticare.

Ad aprile : quasi peggio del anno scorso ma con piu di 200 mln spesi e con le concorrenti che hanno ceduto i loro migliori giocatori (le romane) e preso giocatori solo in prestito perche senza soldi (i cugini)... loro stanno centrando l'obiettivo e noi no... ma non bisogna criticare perche ci vogliono almeno 2 anni... anzi ho gia letto commenti dove si diceva che il progetto non si poteva criticare prima di 4-5 anni.

Ma andassero tutti a casa.

Quest'estate non ha piu scuse (eh ma gia leggo del povero Mirabelli che dovra operare sotto S.A. :facepalm:).

Ci voleva un DS di esperienza... ma se mai si voleva prendere uno che non ha mai fatto il DS ad alto livello allora mi prendevo Maldini TUTTA LA VITA.

Seguo la tua follia senza avere dubbi :)
40 milioni per un giocatore che ora scopriamo essere solo una riserva...
E dopo la riserva arriva il titolare...ovviamente con i soldi rimasti non si poteva andare oltre un giocatore come Kalinic...
Ma per favore...se questa è una strategia allora mi arrendo...probabilmente sono troppo vecchio e fuori dal mondo per poter capire questi nuovi direttori sportivi...
Ai miei tempi si agiva per gradi dando precedenza alle priorità ed in un secondo momento si pensava alle alternative...
Le statistiche parlano chiaro...il ''nostro'' è riuscito in una impresa al limite dell'impossibile...ha peggiorato un reparto offensivo formato da Bacca,Lapadula e Luiz Adriano...e per farlo ha ''necessitato'' di ben 65 milioni di euro...se questo è un DS....

Quando si dice "i fatti nudi e crudi" ;)

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,634
Giroud invece di Kalinic, Ibra a 0, Lacazzette invece di Silva. Che dici?

Lacazette era stato comprato dall'Arsenal, e se c'era l'Arsenal sul giocatore come pensavi di prenderlo? Anche a me piaceva molto e piace tutt'ora ma non basta fare i nomi poi questi giocatori li devi andare a trattare e se c'è competizione di una squadra come l'Arsenal soprattutto questo periodo in cui la premier è decisamente più affascinante della Serie A non puoi competere.

Giroud era una buona idea, attaccante che in Serie A probabilmente avrebbe detto la sua, ma non stai prendendo sto crack che pensi.

Ibra a 0 infattibile, infatti è andato a prendere 30 milioni lordi all'anno allo Utd e maga polpetta al procuratore che cercava di portarci via Donnarumma (o lo hai dimenticato?).

Guardare transfermakt non è di certo quello che va fatto, è per dimostrare che i nomi conosciuti (visto che non volevate una scommessa) quelli sono. Gli altri appunto che vengono scovati sono cmq solo scommesse come Silva.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Lacazette era stato comprato dall'Arsenal, e se c'era l'Arsenal sul giocatore come pensavi di prenderlo? Anche a me piaceva molto e piace tutt'ora ma non basta fare i nomi poi questi giocatori li devi andare a trattare e se c'è competizione di una squadra come l'Arsenal soprattutto questo periodo in cui la premier è decisamente più affascinante della Serie A non puoi competere.

Giroud era una buona idea, attaccante che in Serie A probabilmente avrebbe detto la sua, ma non stai prendendo sto crack che pensi.

Ibra a 0 infattibile, infatti è andato a prendere 30 milioni lordi all'anno allo Utd e maga polpetta al procuratore che cercava di portarci via Donnarumma (o lo hai dimenticato?).

Guardare transfermakt non è di certo quello che va fatto, è per dimostrare che i nomi conosciuti (visto che non volevate una scommessa) quelli sono. Gli altri appunto che vengono scovati sono cmq solo scommesse come Silva.

Giroud non è una scommessa e non è un crack( non mi sembra di averlo scritto).
Si poteva provare con Falcao oltre che Giroud considerati i costi del cartellino bassi.
E come scommessa ti tenevi Cutrone. Poi se andavi in Champions quello che aveva fatto meno bene potevi provare a rivenderlo (di sicuro uno tra Falcao e Giroud potevi tranquillamente rivendere), e prendere un altro attaccante a secondo della disponibilità.
C'è poco da girarci attorno, 78 mln per Kalinic-Silva-Borini sono stati un errore clamoroso.

Poi lacazatte è andato a luglio all'arsenal, magari prima si riusciva a prendere che ne sappiamo? Nessuno avrebbe scommesso ad esempio che a gennaio questi si prendevano pure Aubameyang nonostante Lacazzette. Ibra comunque non guadagnava 30 mln lordi allo utd, io non so sinceramente queste cifre da dove le prendiate. Ibra decise di ridursi lo stipendio questa estate in maniera pesante, credo vicino ai 6/7 mln.

Davidoff

Member
Reaction score
2,294
Nessuno ha ancora detto un'altra cosa, Mirabelli è stato capace di investire un botto di soldi e prendere 10 giocatori di cui praticamente nessuno ha aumentato di molto il proprio valore. Diciamo che ad oggi Bonucci sfruttando il nome che ha lo potresti vendere in Premier a 50-60 milioni forse, con gli altri presi se va bene recupereresti i soldi.
L'Inter ha preso Skriniar che quest'estate o la prossima venderanno sicuramente per cifre monstre, oltre a Karamoh che è un bel prospetto e con il poco che ha giocato ha già suscitato interesse in qualche grosso club.
La Roma, pur cannando molti acquisti, si è ritrovata Under che potenzialmente in un paio di stagioni potrà vendere a cifre superiori a quelle di Salah, specialmente ora che non avranno l'acqua alla gola grazie ai soldi della Champions. Under pagato quanto? Meno di 10 milioni credo.
Come ho detto altrove queste sono operazioni vitali per una società che deve sopravvivere in ottica SA e noi finora abbiamo buttato milioni e milioni su giocatori mediocri, tanto che possiamo sperare di fare qualche plusvalenza solo con i vecchi giocatori portati da Galliani (è tutto dire...).
Anche la scommessa Silva in realtà non era molto buona nemmeno al Porto, avendo segnato quasi la metà dei suoi gol su rigore (tra cui 5 su 8 in Champions) e nella seconda parte di stagione era scivolato dietro ad altri due attaccanti nelle gerarchie. In una lega dove segnare è molto più facile che in Italia lui non era nemmeno il titolare, in nazionale è semplicemente l'unica altra "simil-punta" disponibile a parte Ronaldo 33enne. Tutte cose che io, da pirla ignorante, ho scoperto in un paio d'ore di ricerca su siti di statistiche, video su youtube e forum del Porto, ma che mi facevano venire la brutta sensazione di pacco in arrivo già l'estate scorsa. Mi aspetto che un DS sia molto più competente di me, ma da quanto ho visto finora non ho questa impressione.

Ah, senza andare molto lontano, come esterno si poteva prendere il Papu Gomez. Non un fenomeno, ma per caratteristiche era perfetto. Le caratteristiche sono il problema, non tanto il valore assoluto del giocatore; noi abbiamo comprato un solo giocatore veloce (Conti) ed esattamente zero giocatori bravi a fare dribbling, gol o anche solo fare un'accelerazione decente. Con una rosa che già si ritrovava solo Suso come opzione offensiva pericolosa. Inettitudine allo stato puro, non so come altro chiamarla.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,943
La storia di Marotta e soci ha ormai fatto più danni della grandine, pazzesco.
Non è che se è successo con loro significa che accadrà sicuramente anche con Mirabelli e Fassone.
Tra l'altro Fassone ha già dimostrato ampiamente di non essere proprio il top come dirigente, non a caso è stato cacciato praticamente ovunque.

Non hai capito...Marotta è una storia di successo!
Lui stesso ci ha messo un anno però...

Di solito ne servono di più a creare una squadra....

Qui si è cominciato a demolire Mirabelli dopo 3 mesi invece...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto