Il punto è proprio questo, amico: nessuno vuole i Kane e i CR7 ma quei giovani talenti scovati facendo scouting come si deve, cosa che ci avevano assicurato essere il punto forte di Mirabelli ma che proprio non si è vista, anzi... Ovviamente non parlo nemmeno di ragazzini alla Karamoh, che peraltro a me tutto sembra tranne che un grande talento, su Under ad esempio il discorso invece cambia, questo in teoria doveva essere un prospetto alla Mirabelli. Invece il massimo che è arrivato sono alcuni ragazzi stranieri per la primavera, per lo più scartati dalle loro squadre d'origine, per esempio Sanchez dal Real e Soares dall'Avaì (!). Onestamente soprattutto vedendo giocare Soares e Larsen mi sono messo le mani nei capelli a dir poco. Ma appunto il problema non è certo la primavera...
Perché la risposta classica che dà il mirabelliano è "allora dillo tu chi dovevamo prendere" e non c'è niente di più stupido e sbagliato. I nomi doveva trovarli il ds: certi nomi che scovano i ds delle altre squadre, Tare su tutti, nemmeno li conoscevo prima, al massimo alcuni per sentito dire. Ed è normale che sia così, nessuno di noi passa i mesi a visionare giocatori. E non vale la scusa che dovevamo prendere solo titolari, perché abbiamo speso un botto di soldi anche per alcune riserve.
Adesso sotto regime di SA dovremo andare a cercare questi profili da scouting e toccherà, a torto o a ragione, ancora a Mirabelli. Se avessimo un proprietario con più libertà di manovra dal punto di vista economico e se Mirabelli non fosse pappa e ciccia con Fassone, ho comunque i miei dubbi che a fine stagione sarebbe ancora al suo posto.