Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
574
Mirabelli non ha scusanti alcuna, uno che prende Bonucci e poi non ha i soldi per l'attaccante perché è con un non difensore che si vincono le partite, uno che spende 20 milioni per il geriatrico Biglia e altri che è inutile stare qui a ripetere, ha buttato 250 milioni non riuscendo a costruire una squadra e si è ancora con moduli senza interpreti di ruolo, la famosa base per ripartire di cui tanti parlano per me non esiste, ci sono solo Rodriguez, Kessie, Cahla e Silva, due su quattro ad oggi un punto interrogativo non delle certezze.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Mirabelli non ha scusanti alcuna, uno che prende Bonucci e poi non ha i soldi per l'attaccante perché è con un non difensore che si vincono le partite, uno che spende 20 milioni per il geriatrico Biglia e altri che è inutile stare qui a ripetere, ha buttato 250 milioni non riuscendo a costruire una squadra e si è ancora con moduli senza interpreti di ruolo, la famosa base per ripartire di cui tanti parlano per me non esiste, ci sono solo Rodriguez, Kessie, Cahla e Silva, due su quattro ad oggi un punto interrogativo non delle certezze.

La colpa è anche di Fassone che faceva credere a Mirabelli di avere molti altri soldi a disposizione (soldi che poi non sono più arrivati all'improvviso).
A ogni modo tutti e due hanno pensato prima a prendere champagne, piatti e posate di lusso, insalata bio e freschissima, e di posticipare alla fine le portate principali (che non sono mai arrivate).

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,755
La colpa è anche di Fassone che faceva credere a Mirabelli di avere molti altri soldi a disposizione (soldi che poi non sono più arrivati all'improvviso).
A ogni modo tutti e due hanno pensato prima a prendere champagne, piatti e posate di lusso, insalata bio e freschissima, e di posticipare alla fine le portate principali (che non sono mai arrivate).

Ragazzi ma io non credo ai miei occhi , state criticando una società che ha speso 250 milioni.

" Soldi che poi non sono arrivati " Stigazzi 250 milioni cosa sono ? la più grande campagna acquisti della storia del calcio in un unica soluzione.

Io penso invece che il Milan abbia buttato una buonissima base su cui bisogna lavorare , sono tutti giovani e di grandissime aspettative.
Qualcuno dimentica che il calcio non è matematica, se prendessimo Bale+CR7 e Messi non è detto che vinceremmo di sicuro la Champions . Avremmo buone possibilità ma i calcio è un altra roba, ricordo a tutti che Mirabelli ha iniziato un percorso di anni e solo tra almeno un paio di anni mi permetterò di tirare le somme.

Chi si lamenta sempre io non lo capisco. Veramente .

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Ragazzi ma io non credo ai miei occhi , state criticando una società che ha speso 250 milioni.

" Soldi che poi non sono arrivati " Stigazzi 250 milioni cosa sono ? la più grande campagna acquisti della storia del calcio in un unica soluzione.

Io penso invece che il Milan abbia buttato una buonissima base su cui bisogna lavorare , sono tutti giovani e di grandissime aspettative.
Qualcuno dimentica che il calcio non è matematica, se prendessimo Bale+CR7 e Messi non è detto che vinceremmo di sicuro la Champions . Avremmo buone possibilità ma i calcio è un altra roba, ricordo a tutti che Mirabelli ha iniziato un percorso di anni e solo tra almeno un paio di anni mi permetterò di tirare le somme.

Lollo, io questa base sinceramente non la vedo. Nulla in contrario a chi reputa buona la base attuale, da parte mia mi limito a dire che se il Milan fra quattro anni vincesse la Champions, mi potrei aspettare di vedere Bonucci e Kessie titolari ma dubito fortemente che ci possano essere Rodriguez, Musacchio, Kalinic, Biglia, Andrè Silva e Calhanoglu.

A me comunque fa "strano" anche solo sentire parlare di base con 240 milioni di mercato. Come minimo, ma proprio come minimo, dopo 240 milioni ti devi qualificare in Champions.

PM3

New member
Reaction score
9
Nella situazione in cui siamo (e ancor più quando entreremo in regime di SA, se vi entreremo), l'obiettivo di un ds non deve essere semplicemente costruire una rosa competitiva, ma anche e soprattutto creare ricchezza, patrimonio.
Non c'è un solo giocatore acquistato da questo pescivendolo che si sia rivalutato, e che in estate potrebbe essere rivenduto anche a un solo euro in più del prezzo d'acquisto. Non mi dite Kessiè, che mi metto a ridere.

Faccio il paragone con un asino certificato come Ausilio, volutamente. Quello ha preso un centrale che adesso vale tre volte tanto, tre anni fa un centravanti che ora vale sette od otto volte tanto, ha già preso a zero uno dei primi cinque centrali del campionato, e soprattutto uno dei migliori giovani sudamericani per un tozzo di pane.
Abbiamo per DS uno sprovveduto che si fa mettere i piedi in testa non da Allodi, Braida o Moggi, ma da Ausilio!

Se non hai i soldi, devi creare patrimonio e competitività facendo il mago, non sbagliando quasi nulla, inventando. Questo invece ha avuto i soldi, e guarda che ha combinato. Figuriamoci ora che i soldi sono finiti... E infatti: Ki, Strinic, Reina...

Oltre alle considerazioni tecniche, c'è anche la "presentazione"; ricorderei a tutti che l'AC Milan è uno dei clubs più prestigiosi al mondo: affidarne le sorti sportive a un salumiere mi pare esercizio offensivo.

Ma per quale motivo il compito di un DS è rivalutare giocatori per rivenderli? Non siamo mica l'Udinese.
Il suo ruolo è di creare una squadra competitiva. I risultati sotto la gestione di Gattuso dimostrano che la rosa è competitiva, diversamente dallo scorso anno.
Davvero stai paragonando il lavoro di anni di Ausilio con il primo anno di Mirabelli? Quanti pacchi ha preso Ausilio? da Kondogbia a Gabigol... Mirabelli ha preso il miglior centrale italiano, pagato bene ma non può non essere un merito, se era da tutti perché Ausilio non l'ha fatto? Ha preso uno dei migliori registi in Italia, mentre ausilio prendeva Valero... Vedremo il prossimo mercato cosa combinerà.
Ripeto, ha creato un'ottima base, alzando notevolmente il tasso tecnico, e te la sei giocata con tutti, cosa che ti sognavi l'anno scorso e cosa che l'Inter non ha fatto (seppur pareggiando è andata allo stadium a parcheggiare il bus, mentre noi abbiamo fatto una prestazione di livello, se vuoi costruire qualcosa per il futuro preferisco ripartire da prestazioni come allo stadium che da pareggi mediocri come fa l'Inter).
Ki, Strinic, Reina non confermano nulla, sono acquisti di contorno che si possono fare sia se hai i soldi che se non ne hai.
Nell'ultima tua frase dimostri tutta la tua malafede nel giudicare, sei prevenuto.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,755
Lollo, io questa base sinceramente non la vedo. Nulla in contrario a chi reputa buona la base attuale, da parte mia mi limito a dire che se il Milan fra quattro anni vincesse la Champions, mi potrei aspettare di vedere Bonucci e Kessie titolari ma dubito fortemente che ci possano essere Rodriguez, Musacchio, Kalinic, Biglia, Andrè Silva e Calhanoglu.

A me comunque fa "strano" anche solo sentire parlare di base con 240 milioni di mercato. Come minimo, ma proprio come minimo, dopo 240 milioni ti devi qualificare in Champions.

A beh sulla qualificazione non ci piove ma come ti dicevo prima il calcio non è Football manager o Fifa ci sono le varianti ( Montella ) che invalidano spese enormi.

Il prossimo anno ci andiamo in carrozza in Champions e se avessero dei soldi da investire per 2/3 CAMPIONI potremmo veramente divertirci.

Reaction score
3,643
Per me il rammarico piu grande non resta la mancata acquisizione di una punta top, ma la mancanza di un ala sinistra veloce e tecnica. Siamo lenti da morire, non c'e nessuno in grado di andare in profondita e saltare il uomo per creare superiorita nummerica.
Infatti io Mirabelli lo critico sin dalla fine del mercato estivo (nonostante l'orgasmo costante di meta utenti qui) perche ha toppato alla grande. Un Niang a caso gia sarebbe utile a questa causa, sono rimasto impressionato che non fu rimpiazzato con un altro giocatore rapido. Un errore da dilettante.

Insomma, Mirabelli ha creato una squadra che non poteva funzionare proprio perche in attaco non c'era una punta stile Sheva che crea qualcosa dal nulla e fa la differenza o un ala rapida per far funzionare il 4-3-3. Abbiamo diversi giocatori che non possono rendere al massimo messi insieme, é proprio la costruzione della rosa ad essere sbagliata perche abbiamo solo gente compassata, non siamo in grado di velocizzare.
Per non parlare del fatto che mezza campagna acquisti erano giocatori da 3-5-2 é l'altra meta era da 4-3-1-2 (o simile)

Bonucci, 30enne (in 3 settimane 31enne)
Biglia 32enne
Kalinic 30enne
Borini 27enne
Rodriguez 25enne (26 ad Agosto)
Musacchio 27enne

Giovani, eh.

Kessie (il problema é la testa), Conti , Andre Silva (un incognita) e Calhanoglu (24enne) sono stati i giovani.

Reaction score
3,779
A beh sulla qualificazione non ci piove ma come ti dicevo prima il calcio non è Football manager o Fifa ci sono le varianti ( Montella ) che invalidano spese enormi.

Il prossimo anno ci andiamo in carrozza in Champions e se avessero dei soldi da investire per 2/3 CAMPIONI potremmo veramente divertirci.

In carrozza non lo so però sono d'accordo che non sia tutto da buttare come nelle altre ultime stagioni

Non avrei mai preso Borini e Kalinic né avrei rinnovato a Donnarumma a quelle cifre (ma se l'alternativa era mandarlo a 0 alla Juventus purtroppo siamo stati costretti a farlo)

E poi abbiamo avuto una sfiga incredibile con i terzini, Conti perso per tutta la stagione e allo stesso tempo Rodriguez non si è dimostrato il giocatore che ci aspettavamo

ripartiamo da qui con un'attaccante vero e un terzino sinistro affidabile

il difetto maggiore di Mirabelli però sta nella comunicazione, dove è ancora peggio di Galliani

Jino

Senior Member
Reaction score
7,232
Dipende che frutti portera' il prossimo mercato estivo

Il progetto Mirabelli è biennale, se il prossimo anno non porta l'accesso alla coppa campioni ci saluta quasi sicuramente. Io comunque non sono deluso tanto dal suo mercato, alla fine che qualche acquisto si possa sbagliare è in preventivo, per me degli acquisti estivi l'unico vero e grossolano errore è stato prendere Kalinic. Io sono scettico su Mirabelli per come gestisce la stampa, per come gestisce alcune situazioni in maniera poco saggia. Per me ci serve un dirigente di maggior "classe".

Teddy

Junior Member
Reaction score
157
Tutto quello che volete, ma trovarsi nella stessa posizione dell'anno scorso dopo 250 milioni spesi non è il massimo. Senza contare che i risultati sono arrivati per lo più grazie a giocatori già presenti (Suso e Cutrone). Ora ok, magari potrà riscattarsi la prossima stagione con una campagna acquisti superba, ma fin ora A ME è sembrato davvero davvero inadatto.
Ah, che la squadra 2016\2017 fosse da cambiare in toto è sacrosanto, ma si poteva anche fare in 2 anni, senza rischiare di acquistare tante incognite in un colpo solo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto