Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,224
Continui a far finta di non capire ciò che dico per difendere fino allo strenuo delle forze la tua posizione, non fa niente :)
Per fortuna vedo che molti la pensano come me, quindi non sono il solo a criticare le scelte di mercato.

P.S. ho messo le X proprio dove a mio avviso servivano i top, guarda caso ala sn, e punta compresi. Però mi parli di Suso quando lui sta a destra. :)

vabbe quindi dobbiamo giocare a chi ce l'ha più lungo? devo elencare i commenti di chi la pensa diversamente da te e la pensa come me ? :troll:

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
vabbe quindi dobbiamo giocare a chi ce l'ha più lungo? devo elencare i commenti di chi la pensa diversamente da te e la pensa come me ? :troll:

Vedi? piuttosto che argomentare e parlare nel merito hai evitato i discorsi e parli di altro che sinceramente a me non interessa.
Capisco sia difficile difendere la tua posizione quando ti si fanno notare le incongruenze, però potresti anche evitare di rispondere se non riesci ad argomentare.
Buona giornata :)

Reaction score
4,224
Vedi? piuttosto che argomentare e parlare nel merito hai evitato i discorsi e parli di altro che sinceramente a me non interessa.
Capisco sia difficile difendere la tua posizione quando ti si fanno notare le incongruenze, però potresti anche evitare di rispondere se non riesci ad argomentare.
Buona giornata :)

ma cosa devo argomentare al tuo n-essimo what if ? non sarebbe stato meglio restare con chi? con abate che non ne ha piu? ammesso che abbia mai avuto qualcosa che lo facesse assomigliare ad un giocatore di calcio e non ad un centrometrista, abbiamo visto ieri che abate senza corsa è inutile , ammesso che sia mai stato utile in vita sua. Calabria, bravo ragazzo per carità, ma alla prima spallata sta fuori un mese, Montolivo che da quando è al milan passa più tempo in infermeria che su di un campo di calcio

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
ma cosa devo argomentare al tuo n-essimo what if ? non sarebbe stato meglio restare con chi? con abate che non ne ha piu? ammesso che abbia mai avuto qualcosa che lo facesse assomigliare ad un giocatore di calcio e non ad un centrometrista, abbiamo visto ieri che abate senza corsa è inutile , ammesso che sia mai stato utile in vita sua. Calabria, bravo ragazzo per carità, ma alla prima spallata sta fuori un mese, Montolivo che da quando è al milan passa più tempo in infermeria che su di un campo di calcio

va bene :)

Reaction score
4,224

io non sono qua per fare member war e l'ho sempre detto e lo ribadisco. Se hai avuto modo di leggere i miei interventi in estate avrai potuto vedere che sono sempre stato equilibrato quando tutti esaltavano fassone e mirabelli, ho detto che secondo me chala avrebbe faticato, che su silva non bisognava aspettarsi un impatto alla kaka ecc, ho esordito dicendo che l'infallibilità non è una qualità di questo mondo e quindi pure fassone e mirabelli sbaglieranno, ho detto ragazzi voliamo basso, ricordiamoci della juve di blanc, secco e cobogli gigli, della juve del primo marotta, ecc. quindi sono piuttosto realista.
Cio che chiedo è equilibrio pure nei momenti di difficoltà, poi se pretendete il cambio di dirigenza ogni mese , l'esonero dell'allenatore alla prima sconfitta (qualcuno ha gia detto esoneriamo gattuso:fuma:) , se dobbiamo rimpiangere abate, montolivo, ocampos e uallarito sosa che ti devo dire facciamolo, vorrà dire che mi faro prendere dall'isteria di massa pure io.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Mah parli per ipotesi. Keita non è venuto perchè non voleva, con la Lazio c'era già l'accordo da tempo come detto dallo stesso Lotito.
Nainggolan non era acquistabile, semplicemente, e se fosse finito sul mercato mai sarebbe andato al Milan visto che per lui c'è il mondo in coda ;)
Aubameyang è stata una telenovela infinita, ma alla fine il Borussia ha deciso di non cederlo.

In sostanza non si può criticare una campagna acquisti in base a operazioni che non si potevano semplicemente fare.
Altrimenti si possono fare milioni di ipotesi...

Poi io sono uno dei pochi che all'acquisto di Kalinic si è inc***ato di brutto ;) Ho sempre criticato la campagna acquisti, però ci sono state delle difficoltà oggettive ad arrivare a certi obiettivi.

Keita la sua preferenza era la Juve che aveva l'accordo sia con lui che con il procuratore, ma voleva dare due spicci a Lotito. Lotito da parte sua avrebbe messo fuori squadra Keita un anno pur di non farlo andare alla Juve. A quel punto a Keita sarebbe andato bene chiunque gli avesse dato uno stipendio adeguato. Arriva il Monaco e coi dindi si accorda sia con Keita, sia con Lotito, sia con il procuratore (che aveva pagato la procura del giocatore, per questo voleva le commisioni per rientrare subito dell'investimento). Poi per carità libero di credere che il sogno di Keita fin da bambino era quello di giocare nel mitico Monaco della maggica Ligue 1. La Roma di Pallotta basta che tiri fuori il grano necessario e vende a chiunque.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,746
Keita la sua preferenza era la Juve che aveva l'accordo sia con lui che con il procuratore, ma voleva dare due spicci a Lotito. Lotito da parte sua avrebbe messo fuori squadra Keita un anno pur di non farlo andare alla Juve. A quel punto a Keita sarebbe andato bene chiunque gli avesse dato uno stipendio adeguato. Arriva il Monaco e coi dindi si accorda sia con Keita, sia con Lotito, sia con il procuratore (che aveva pagato la procura del giocatore, per questo voleva le commisioni per rientrare subito dell'investimento). Poi per carità libero di credere che il sogno di Keita fin da bambino era quello di giocare nel mitico Monaco della maggica Ligue 1. La Roma di Pallotta basta che tiri fuori il grano necessario e vende a chiunque.

Libero di pensarla come vuoi, la sostanza concreta è diversa.

La vicenda Keita è andata in un altro modo. Nè lui nè il procuratore volevano venire al Milan, lo hanno rifiutato in modo categorico e definitivo. Si parla di commissione e tanti discorsi, la sostanza è che ha rifiutato il Milan. Lui voleva la Juve e lo ha sbandierato ai 4 venti, e sempre pubblicamente ha detto che al Milan non ci sarebbe mai andato. Più di così non so... deve comprare un cartellone in piazza duomo? :)

Nainggolan ha deciso di prolungare con la Roma e restare alla Roma, c'è poco da dire, ma ti ripeto, se mai dovesse andare via non andrebbe mai al Milan ma all'estero. Il punto non è convincere la Roma ma il giocatore.

Il Milan, in questo periodo storico, non è una metà così ambita come ci piace pensare.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,392
Kessié, Rodriguez e Conti rimangono ottimi acquisti. Il resto è stato cannato in pieno, caso a parte Kalinic voluto da Montella e che ci poteva stare accanto a un grande realizzatore esperto, non a una scommessa come Silva a 40 milioni. Fra Bonucci e Musacchio andava preso uno solo, senza prevedere nessun passaggio a tre in difesa. Su Biglia ci saremmo cascati in molti, ma noi non siamo né osservatori né ds. Calhanoglu incommentabile, come la scelta di confermare Montella a maggio. Borini si segnala solo per impegno ma è inutile, come si è visto anche ieri. Ha fatto un lavoro decente a metà, per un Milan obbligato al quarto posto serviva un profilo ben più alto del suo, è stato un errore di Fassone metterlo lì, poco da discutere.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
e sempre pubblicamente ha detto che al Milan non ci sarebbe mai andato
Il Milan, in questo periodo storico, non è una metà così ambita come ci piace pensare.

Dimmi Keita Dove ha dichiarato pubblicamente in quale conferenza che mai e poi mai sarebbe andato al Milan Il Milan ad agosto non era una meta ambita, ma ci credi veramente? Aubameyang che sui social si mette a pregare il Milan di comprarlo, Bonucci (considerato attualmente il miglior giocatore Italiano che sceglie noi), stipendi altissimi (solo Bonucci prende 8 milioni), André SIlva che pubblicamente dichiara "non mi aspettavo che il Milan, una squadra con cosi tanti trofei, mi volesse". Io, visto che tu credi che Keita da bambino avesse il poster con Bobo Vieri con la maglia del Monaco, mi fermo qua. Libero di pensarla come vuoi e massimo rispetto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,746
Dimmi Keita Dove ha dichiarato pubblicamente in quale conferenza che mai e poi mai sarebbe andato al Milan Il Milan ad agosto non era una meta ambita, ma ci credi veramente? Aubameyang che sui social si mette a pregare il Milan di comprarlo, Bonucci (considerato attualmente il miglior giocatore Italiano che sceglie noi), stipendi altissimi (solo Bonucci prende 8 milioni), André SIlva che pubblicamente dichiara "non mi aspettavo che il Milan, una squadra con cosi tanti trofei, mi volesse". Io, visto che tu credi che Keita da bambino avesse il poster con Bobo Vieri con la maglia del Monaco, mi fermo qua. Libero di pensarla come vuoi e massimo rispetto.

Il punto è come sono andate le cose, quello che dici tu sono ipotesi. Keita voleva una squadra che giocasse la Champions, semplicemente, non mi pare un concetto così complicato da spiegare :)

Comunque al Monaco prende 4,5 milioni netti, mica noccioline. Credo che il giocatore la veda come una meta per poi passare ad un top club mondiale, come hanno fatto i vari Mbappe Bakayoko Bernardo Silva e compagnia. Il Monaco è una vetrina superiore al Milan se hai grandi ambizioni, dura da dire ma oggi è così.

Noi sono ormai tanti anni che i giocatori li roviniamo invece di valorizzarli. Stai certo che i giocatori questo lo vedono e lo considerano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto