Mario Roggero: condanna definitiva a 14 anni e 4 mesi.

Sos1988

Well-known member
Reaction score
681
Ha fatto fuori 2 delinquenti…siamo in 8 miliardi ormai e la gente feccia, inutile e pericolosa deve essere rimossa dalla faccia della terra. In Italia non c’è più alcuna certezza della pena per chi offende, ma solo per chi si difende.
`
`

Ultima modifica:

Sos1988

Well-known member
Reaction score
681
questa e' soltanto la mia personale opinione.. molti qui sono convinti che il gioielliere non debba fare neanche un giorno di carcere. Io ovviamente non sono d'accordo. Credo di base per omicidio siano 30 anni, se gli hanno dato 14 e' perche' tutte le attenuanti del caso sono gia state applicate. Me se ammazzi qualcuno, anche per sbaglio, non puoi pensare di non finire dentro. E' impensabile.

Sul risarcimento economico invece e' un discorso a parte, sebbene la legge lo preveda, io personalmente credo cio' non sia corretto in alcuni casi, come questo qui in particolare. La sanzione penale (il carcere) deve essere sufficiente.
Io penso che gli possano essere concessi i domiciliari, per attenuare la pena perchè nn c’è pericolo di fuga, né di reiterazione del reato, considerando anche l’età, cosicché almeno passi gli ultimi anni della sua vita con i suoi familiari.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
25,943
Votare NO. Forza togati.

Chissa' quanti commenti subirebbero cambiamenti se un giorno capita. Eh, ma e' il gioielliere che e' andato a cercarserla, eh.

Stavano meglio ai tempi del far west.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,571
Io penso che gli possano essere concessi i domiciliari, per attenuare la pena perchè nn c’è pericolo di fuga, né di reiterazione del reato, considerando anche l’età, cosicché almeno passi gli ultimi anni della sua vita con i suoi familiari.

E' proprio un caso emblematico di domiciliari e non di carcere, non ce n'è nessun motivo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,236
Il problema per me più che il carcere è il risarcimento. Non esiste il risarcimento dai.

La famiglia di sti delinquenti si farà la bella vita ora

Assolutamente d'accordo.
Chi dovrebbero risarcire, un bravo padre di famiglia che dopo aver portato i figli a scuola lavorava 12 ore per mantenere moglie, prole e genitori?
Ma per favore..

Reaction score
3,300
Io capisco la frustrazione per aver subito l’ennesima rapina e avrei compreso totalmente se avesse sparato quando era sotto minaccia “attiva”. Il problema è che ha fatto fuoco i rapinatori erano di spalle e stavano scappando. In un Stato di diritto se iniziamo a fare esecuzioni ed esercitare una funzione di legge “propria” che fine facciamo? Torniamo al far west?

Mika

Senior Member
Reaction score
13,095
Io capisco la frustrazione per aver subito l’ennesima rapina e avrei compreso totalmente se avesse sparato quando era sotto minaccia “attiva”. Il problema è che ha fatto fuoco i rapinatori erano di spalle e stavano scappando. In un Stato di diritto se iniziamo a fare esecuzioni ed esercitare una funzione di legge “propria” che fine facciamo? Torniamo al far west?
In uno stato di diritto la risorsa che stupra una ragazza sarebbe buttato fuori
In uno stato di diritto chi occupa un appartamento sarebbe stato buttato in carcere
In uno stato di diritto i cittadini sarebbero tutelati dalla legge e non trovarsi i suoi aguzzini fuori dopo un paio di mesi
Ancora mi parli di stato di diritto? Quale diritto? Il diritto dei criminali immagino.
La giustizia funziona solo se sei italiano e a volte nemmeno quello.
Migrante uccide donna, tutti zitti, migrante impunito
Italiano uccide donna, fiaccolate, TV e film al cinema e l'assassino (giustamente) prende l'argastolo.
Ecco il nostro "Stato di diritto"

Reaction score
3,300
In uno stato di diritto la risorsa che stupra una ragazza sarebbe buttato fuori
In uno stato di diritto chi occupa un appartamento sarebbe stato buttato in carcere
In uno stato di diritto i cittadini sarebbero tutelati dalla legge e non trovarsi i suoi aguzzini fuori dopo un paio di mesi
Ancora mi parli di stato di diritto? Quale diritto? Il diritto dei criminali immagino.
La giustizia funziona solo se sei italiano e a volte nemmeno quello.
Migrante uccide donna, tutti zitti, migrante impunito
Italiano uccide donna, fiaccolate, TV e film al cinema e l'assassino (giustamente) prende l'argastolo.
Ecco il nostro "Stato di diritto"
Gli esempi fatti c’entrano poco col caso di Roggero.

Basileuon

Well-known member
Reaction score
1,099
My 2 cents: la condanna è giusta, la grazia altrettanto.

Alto