Mario Castagnacci e Paolo Palmisani i killer di Emanuele Morganti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,784
Reaction score
29,019
I maiali sono stati messi in isolamento a Regina Coeli perchè i carcerati vogliono linciarli.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Ti posso assicurare che molti lo fanno, ma non mi riferivo certo a questo forum dove non ho letto cose del genere.

come certi media riportano notizie infondate sul coinvolgimento degli extracomunitari in atti illegali...altrettanti media non riportano o ridimensionano l accaduto di fatti illegali commessi sempre dagli dagli extracomunitari
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,784
Reaction score
29,019
Una bella persona...

facebook.com/paolo.palmisani.3?fref=ts
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
I maiali sono stati messi in isolamento a Regina Coeli perchè i carcerati vogliono linciarli.
Ma sei pazzo? Maiali? Ora la Boldrini ci fa chiudere il forum. :muhahah: Ah forse no, perchè non sono islamici.

In ogni caso, GODO!!! Spero gli facciano fare una fine peggiore di quella che hanno fatto fare a quel ragazzo.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Scusami eh, ma il parente di una persona brutalmente uccisa ti sembra che possa ragionare razionalmente? Specie a poche ore dal fatto? Con questo non la sto giudicando perché vivere una situazione del genere penso che porterebbe moltissimi ad avere reazioni simili a caldo (forse anche a me, lo confesso).
Personalmente rispetto le opinioni di tutti, anche di chi è a favore della pena di morte (sebbene sia assolutamente contrario); inoltre ritengo che molti utenti che hanno postato in questo thread abbiano lasciato interventi di un certo tono più perché spinti dalla rabbia e la giusta indignazione per un terribile fatto di cronaca piuttosto che realmente convinti. Ma la tua lucidità nel sostenere la giustezza di un certo tipo di esecuzione è veramente inquietante e non mi rimangio ciò che ho scritto, mi spiace.

Rispondo a te, perché senz'altro sei tra i più maturi, soprattutto hai una visione dell'etica da uomo.

credo che in casi simili occorra empatia sia per le vittime sia per queste persone che purtroppo non sono in grado di integrarsi nella società,
non va mai assolutamente dimentichiamo che la "società" o la "civiltà" se vogliamo definirla in altra maniera è comunque una cosa imposta,
sia chiaro, non ne stò mettendo in dubbio i valori o la necessità, ma ognuno dovrebbe nascere "libero" e decidere se volere o essere in grado di appartenervi.

Cosa implica questo?

Primo non puoi fare per la vittima un discorso del tipo, èh ma i parenti non devono essere considerati perchè non razionali...
al contrario devi pensare se la vittima fosse stata un persona che amavi, non è etico che lo consideri come uno sconosciuto...
devi esattamente pensare a freddo... che giustizia vorrei se ammazzassero mio figlio o il mio partner? a caldo ovviamente il tuo giudizio non sarebbe obiettivo, ma in questo preciso momento che ne pensi? o nel momento in cui l'assassino stà per premere il grilletto che gli diresti? non ti preoccupare se lo fai poi troveremo una maniera per farti capire che è sbagliato e redimerti? solo a te spetta la risposta,
ma non nasconderti dietro il dolore di chi ama... io anche a freddo dico che se qualcuno tocca la mia famiglia l'ammazzo e se qualcuno me lo impedisce è complice dell'assassino.

Per l'assassino la cosa è semplice, è una persona che ha deciso di vivere fuori dalle leggi dell'umanità, quelle che ci distinguono dagli animali.
Per me ne ha tutti i diritti morali, se non vuole comportarsi da essere umano e come tale essere considerato, la scelta deve essere sua,
il libero arbitrio deve restare la prima cosa che ci distingue dalle bestie.
Va da se che poi occorra agire di conseguenza, il predatore va soppresso, naturalmente senza spirito di vendetta, nella maniera più dolce e sbrigativa possibile, senza sofferenze psicologiche da parte dell'individuo, vittima a sua volta della sua natura.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,321
Reaction score
1,606
Rispondo a te, perché senz'altro sei tra i più maturi, soprattutto hai una visione dell'etica da uomo.

credo che in casi simili occorra empatia sia per le vittime sia per queste persone che purtroppo non sono in grado di integrarsi nella società,
non va mai assolutamente dimentichiamo che la "società" o la "civiltà" se vogliamo definirla in altra maniera è comunque una cosa imposta,
sia chiaro, non ne stò mettendo in dubbio i valori o la necessità, ma ognuno dovrebbe nascere "libero" e decidere se volere o essere in grado di appartenervi.

Cosa implica questo?

Primo non puoi fare per la vittima un discorso del tipo, èh ma i parenti non devono essere considerati perchè non razionali...
al contrario devi pensare se la vittima fosse stata un persona che amavi, non è etico che lo consideri come uno sconosciuto...
devi esattamente pensare a freddo... che giustizia vorrei se ammazzassero mio figlio o il mio partner? a caldo ovviamente il tuo giudizio non sarebbe obiettivo, ma in questo preciso momento che ne pensi? o nel momento in cui l'assassino stà per premere il grilletto che gli diresti? non ti preoccupare se lo fai poi troveremo una maniera per farti capire che è sbagliato e redimerti? solo a te spetta la risposta,
ma non nasconderti dietro il dolore di chi ama... io anche a freddo dico che se qualcuno tocca la mia famiglia l'ammazzo e se qualcuno me lo impedisce è complice dell'assassino.

Per l'assassino la cosa è semplice, è una persona che ha deciso di vivere fuori dalle leggi dell'umanità, quelle che ci distinguono dagli animali.
Per me ne ha tutti i diritti morali, se non vuole comportarsi da essere umano e come tale essere considerato, la scelta deve essere sua,
il libero arbitrio deve restare la prima cosa che ci distingue dalle bestie.
Va da se che poi occorra agire di conseguenza, l'animale va soppresso, naturalmente senza spirito di vendetta, nella maniera più dolce e sbrigativa possibile, senza sofferenze psicologiche da parte dell'individuo, vittima a sua volta della sua natura.
Tutto giusto, ma cercar di provare empatia per questi due energumeni è pressocchè impossibile.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Una storia infinitamente triste dove un ragazzo ha perso la vita.
Non si può morire a 20 anni ma soprattutto non si può morire cosi.
Ovviamente i due carnefici capitalizzano l'odio di noi tutti ma questa morte è la sconfitta ancor prima dello stato, del senso civile, dei valori umani , dell'intelligenza.
Dov'era lo stato quando poche ora prima aveva rilasciato l'assassino? Cosa facevano gli altri mentre questo ragazzo veniva ucciso?
Sullo sfondo della vicenda vi sono fatti di droga, di spaccio, di odio, di miseria umana. Dare giudizi è terribilmente complicato ma senza una svolta temo assisteremo sovente a vicende del genere.
Lo sport, di cui parliamo quotidianamente nel sito, potrebbe essere una via di salvezza ma con la collaborazione di tutti. Dello stato per primo.
Ma quando ballano miliardi nemmeno un morto fa rumore anzi forse provoca solo un fastidioso prurito.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Una storia infinitamente triste dove un ragazzo ha perso la vita.
Non si può morire a 20 anni ma soprattutto non si può morire cosi.
Ovviamente i due carnefici capitalizzano l'odio di noi tutti ma questa morte è la sconfitta ancor prima dello stato, del senso civile, dei valori umani , dell'intelligenza.
Dov'era lo stato quando poche ora prima aveva rilasciato l'assassino? Cosa facevano gli altri mentre questo ragazzo veniva ucciso?
Sullo sfondo della vicenda vi sono fatti di droga, di spaccio, di odio, di miseria umana. Dare giudizi è terribilmente complicato ma senza una svolta temo assisteremo sovente a vicende del genere.
Lo sport, di cui parliamo quotidianamente nel sito, potrebbe essere una via di salvezza ma con la collaborazione di tutti. Dello stato per primo.
Ma quando ballano miliardi nemmeno un morto fa rumore anzi forse provoca solo un fastidioso prurito.

Non capisco cosa c entri lo stato...Se il ragazzo è un bullo bisogna chiederlo alla famiglia il perche dei suoi comportamenti...perche i suoi amici non lo hanno isolato un disagiato del genere?
Ho letto qualche commento su facebook di qualche ''amico'' del mafiosetto dicendo che non si sarebbe mai aspettato una cosa del genere e non è giusto gettare la croce su tutti gli amici...su questo ho dei dubbi...posso salvare i parenti perche se all interno del tuo nucleo famigliare ti trovi un avanzo di galera e un pezzo di mer non ci puoi fare nulla.
I bulli prosperano perche quelli accanto a lui lo alimentano in qualche modo...difficilmente trovi un bullo solo con scarsa vita sociale.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Non capisco cosa c entri lo stato...Se il ragazzo è un bullo bisogna chiederlo alla famiglia il perche dei suoi comportamenti...perche i suoi amici non lo hanno isolato un disagiato del genere?
Ho letto qualche commento su facebook di qualche ''amico'' del mafiosetto dicendo che non si sarebbe mai aspettato una cosa del genere e non è giusto gettare la croce su tutti gli amici...su questo ho dei dubbi...posso salvare i parenti perche se all interno del tuo nucleo famigliare ti trovi un avanzo di galera e un pezzo di mer non ci puoi fare nulla.
I bulli prosperano perche quelli accanto a lui lo alimentano in qualche modo...difficilmente trovi un bullo solo con scarsa vita sociale.

Se lo stato lanciasse un segnale forte forse sarebbe più facile capire per un ragazzo cosa si può fare e cosa invece no.
E invece accade che ti trovano carico di droga ma ti rilasciano subito, giusto in tempo per ammazzare di botte questo ragazzo.
Puntuale, come la morte, appunto.
Dove manca la legalità manca sempre lo stato.
Ogni ragazzo che si perde lo stato ha sempre le sue colpe attraverso la disoccupazione che dilaga , i soldi facili che attirano e tutto ciò che fa da contorno a questa triste realtà.
Un ragazzo è morto ma altri due( gli assassini) hanno perso l'anima e in molti sono direttamente e/o indirettamente complici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>